FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Foto Invisibile
ed altri scatti completamente diversi tra loro.
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
La gente non vede
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli sforzi che si devono fare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dall'Epifania
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sino a Natale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per mantenere un fisico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

da ritratto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non basta curare i vestiti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per essere fotogenici.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clilccare per ingrandire, consigli propositivi sempre ben accetti. Scusate se ho messo in una unica discussione foto di generi così diversi ma queste sono le regole del forum a cui mi adeguo "obtorto collo".

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Dec 19 2014, 04:50 AM
marioz
Messaggio: #2
Buon anno a tutti.
Non commento mai le foto e generalmente non apprezzo i fotomontaggi, ma la prima foto, quella del vicolo (Vernazza?) con la donna con la cornice in mano mi è piaciuta.
Bella l'idea.
Se migliori la realizzazione con una proporzione corretta tra la strada e la donna, penso sia una foto di pregio.
Immagino che la sproporzioni derivi dal fatto che una donna più piccola (quindi più corretta) avrebbe tolto la visione della falda del tetto dentro alla cornice, diminuendo l'effetto di profondità. Ma a mio avviso ci si può lavorare.
La seconda, quella della catena, è anche questa un bello scatto.
Mi piacciono le luci e la resa cromatica.
Mi piace poi lo sguardo dell'ultima. Peccato il make-up che, se c'è, è perfettibile (capelli e pelle sono un po' tremendi).

Mario
F.Giuffra
Messaggio: #3
QUOTE(marioz @ Jan 3 2015, 06:24 PM) *
Buon anno a tutti.
Non commento mai le foto e generalmente non apprezzo i fotomontaggi, ma la prima foto, quella del vicolo (Vernazza?) con la donna con la cornice in mano mi è piaciuta.
Bella l'idea.
Se migliori la realizzazione con una proporzione corretta tra la strada e la donna, penso sia una foto di pregio.
Immagino che la sproporzioni derivi dal fatto che una donna più piccola (quindi più corretta) avrebbe tolto la visione della falda del tetto dentro alla cornice, diminuendo l'effetto di profondità. Ma a mio avviso ci si può lavorare.
La seconda, quella della catena, è anche questa un bello scatto. Mi piacciono le luci e la resa cromatica.
Mi piace poi lo sguardo dell'ultima. Peccato il make-up che, se c'è, è perfettibile (capelli e pelle sono un po' tremendi).
Mario

Grazie del parere, Mario, e buon anno a te.
Hai occhio, non è Vernazza ma sempre Liguria, è Rapallo, c'eri molto vicino. Avrei potuto mettere la donna più avanti per renderla più realistica ma non avrei più avuto lo spazio per il riflesso sul pavimento che giova molto.
Migliorare la pelle dell'ultima avrebbe, temo, rovinato i capelli che ci devono passare sopra, forse tu sai come fare, se hai qualche tecnica da provare ti sarei molto grato.
Grazie e saluti.
marioz
Messaggio: #4
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 4 2015, 11:02 AM) *
Avrei potuto mettere la donna più avanti per renderla più realistica ma non avrei più avuto lo spazio per il riflesso sul pavimento che giova molto.


Intendevo rimpiccolita di un 25% e lasciata dove era.

QUOTE
Migliorare la pelle dell'ultima avrebbe, temo, rovinato i capelli che ci devono passare sopra, forse tu sai come fare, se hai qualche tecnica da provare ti sarei molto grato.
Grazie e saluti.


Veramente pensavo ad un make-up tradizionale prima dello scatto, nulla che coinvolga post produzione, a meno che non dovesse servire ancora un aiuto.
Magari una lente meno risolvente o un filtro flou.
Io purtroppo non sono esperto di post produzione se non per cose banali e quindi non ti posso aiutare.

Un saluto

Mario
Paolo Pace
Messaggio: #5
Sarò inesperto ma trovo la l'ultimo scatto molto molto convincente, tutto l'insieme su tonalità porpora e lo sguardo della modella rendono la foto molto godibile.
Paolo
mædo
Nikonista
Messaggio: #6
per me la befana e il babbo natale sembrano dei giganti nelle ambientazioni...
F.Giuffra
Messaggio: #7
Così la pelle va meglio o peggio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Molto peggio! Preferisco la prima.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Invisibile Manuela Innocenti 13 07-08-2008 10:05
Circo Invisibile francescotruono@tiscali.it 8 10-06-2009 00:31
Molto Invisibile stefanostefano 7 01-06-2007 16:04
Raw Invisibile Su Sandisk antocapit 2 11-08-2007 17:14
Mostra "dorotea - Sguardi Sulla Città Invisibile" dscmax 0 10-12-2009 01:45