FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anomalia?
Rispondi Nuova Discussione
mariamarcone
Messaggio: #1
Ciao. Mi rivolgo a Voi tutti perché è da un po' di tempo che la mia amata reflex (una Nikon 3100) comincia a fare capricci. Dopo aver scattato le foto, nel momento in cui voglio visualizzarle, sul display compare la scritta "impossibile visualizzare il file". Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e se è il caso di portare la macchina fotografica in assistenza. Vi ringrazio anticipatamente. Maria
ribaldo_51
Messaggio: #2
QUOTE(mariamarcone @ Nov 16 2014, 08:30 PM) *
Ciao. Mi rivolgo a Voi tutti perché è da un po' di tempo che la mia amata reflex (una Nikon 3100) comincia a fare capricci. Dopo aver scattato le foto, nel momento in cui voglio visualizzarle, sul display compare la scritta "impossibile visualizzare il file". Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e se è il caso di portare la macchina fotografica in assistenza. Vi ringrazio anticipatamente. Maria

provato con altre schede? spostando la scheda sul computer si vedono?

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Nov 16 2014, 08:45 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Hai provato ad importare e visualizzare le foto su PC?

ciao,
Alessandro.

P.S.: Software --> Reflex
nagash
Nikonista
Messaggio: #4
È possibile che non appena scatti vai repentinamente a visualizzare il file che magari ancora non è stato completamente elaborato dalla reflex? Scatti in raw o magari raw+jpeg? Usi una scheda" lenta"?? Al momento mi viene solo questa come conclusione. .
danyfil
Messaggio: #5
Mi è capitato molte volte, specie con la vecchia D70 e le memorie CF, di solito è la scheda che non va più (può essere un problema di gestione o hardware).
Visti i costi attuali di consiglio di sostituire la scheda con altra nuova, preferibilmente almeno 30 mb/s e classe 10.
Se anche non dovesse essere quello il problema la scheda nuova ti rimane e non costa una fortuna.
Se invece il problema è nella macchina dovrai rivolgerti all'assistenza....

Ciao
Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 - Anomalia Esposimetro ? fd39n 70 04-08-2004 21:33
Anomalia Con Nc 4.4 raffaele tedesco 6 20-12-2005 06:31
Anomalia D70? AgostDario 2 19-12-2005 23:01
Segnalazione Anomalia Nikon Scan Maurizio Firmani 1 15-09-2004 20:13
Anomalia: Registrazione Nikon Fotoshare MaurizioHHD 1 13-09-2005 09:47