FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Partenopeo
Rispondi Nuova Discussione
gian189
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
la Napoli "da cartolina" ha il solito panorama con il pino, il golfo ed il Vesuvio; vorrei proporvi invece il tramonto che si osserva dalla collina di Posillipo guardando ad ovest dove sullo sfondo campeggiano le isole di Procida ed Ischia.
Qualche volta tornando a casa allungo un po' solo per passare di lì e godermi lo spettacolo.
Domenica scorsa vista la giornata propizia ne ho approfittato per fare due scatti, cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
Gian Paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, la vista da quel punto è meravigliosa, ricordo tempo fa di esserci passato,
naturalmente però sul primo piano ti ritrovi una parte di litorale costruito che in questo contesto bisognerebbe non ci fosse,
comunque la foto mi piace e buono è il momento colto Pollice.gif
potresti provare a tagliare un po' in basso ma poi devi anche clonare qualche elemento per cui lascierei wink.gif
miciagilda
Messaggio: #3
Ciao,
io la vedo veramente troppo viola. Non so se è questione di monitor...

ciao
Katia
aldosartori
Messaggio: #4
Ciao location davvero molto bella, anche a me pare una forte dominante violacea che non so se voluta o anche la realtà era così.
Proverei anche una leggera schiarita di ombre smile.gif
gian189
Messaggio: #5
Ciao ragazzi,
grazie del passaggio.

Maurizio ne ho fatte anche altre alzando il punto di ripresa e dando più spazio al cielo in maniera da tagliare tutta la zona ex Italsider... e pensare che sta e giace così da una buona trentina d'anni ormai, che tristezza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Katia e Aldo probabilmente è una questione di WB ho cercato di diminuire un po' la temperatura rispetto al valore dato dalla macchine (ho impostato 5600k anziché 6400k) per cercare di rendere un po' di più la tonalità fredda della nuvola rispetto alla parte più in basso, anche se dal mio schermo non sembra troppo viola.

grazie del commento

ciao
Gian Paolo
lupens
Messaggio: #6
Sono d'accordo con Katia e Aldo. Prova a cliccare in PS "tono automatico" e "colore automatico" temperatura +5
Le cose dovrebbero migliorare a mio avviso.
Compo e nitidezza mi piacciono.
aldosartori
Messaggio: #7
Buona la seconda per me smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Incontro Partenopeo barbarian 203 25-11-2009 15:33
Incontro Partenopeo 21/11/2009........ Davide Ciardy 138 21-05-2016 09:37
Panorama Partenopeo... lucnikon 19 09-04-2009 16:07
Duetto Partenopeo DiBRISCO 18 29-08-2013 10:31
Tramonto Partenopeo gian189 6 31-10-2014 14:13