FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inserire Un Logo A Diverse Foto
Rispondi Nuova Discussione
botanico
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto per un "problema" che per voi sarà sicuramente una passeggiata.
Ho delle foto inserite tutte nella stessa cartella e alle quali dovrò metterci un logo che ho già creato in formato .PNG ma il pensiero di dover fare tutto questo una foto per volta mi destabilizza.
Esiste una maniera per farlo molto più velocemente? anche un semplice "copia-incolla" o addirittura un comando che lo faccia per tutte le foto, indistintamente? Le foto hanno tutte lo stesso formato e non si tratta di un lavoro professionale..
Premetto che non so usare bene Photoshop, quindi a chi mi consiglierà qualcosa con questo programma, prego di essere il più dettagliato possibile con la spiegazione.
Grazie mille in anticipo.
PS: ho visto che con Photoshop posso inserire il timbro nelle foto e applicarlo a tutte, ma io il logo ce l'ho già.. come posso fare per metterci proprio quel logo e applicarlo in contemporanea a tutte le foto?
vic66
Messaggio: #2
Con Lightroom è semplicissimo. Prova a guardare questo tutorial:
Come si inserisce la firma sulle foto in Lightroom
Ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Con Photoshop, puoi crearti un'azione in modo che lanci un batch e farà tutto da solo.
Nella mia ignoranza, ti consiglio di dividere le foto in due cartelle (una per le verticali ed un'altra per le orizzontali) e creare due azioni a seconda dell'orientamento delle foto).

Altra soluzione è quella di utilizzare altro software free, per inserire la firma su tutte (in questo momento mi sfugge il nome, ma mi verrà in mente smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se poi hai sottoscritto l'abbonamento Adobe CC, con l'offerta photography, ti ritrovi anche Lightroom, quindi, a quel punto potrai anche utilizzare quello per inserire il tuo png su ogni foto esportata.

P.S.S.: Andiamo in Software
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Uno dei software free che puoi utilizzare è "tsr watermark image", oltre a scritte normali permette l'inserimento di immagini.
Se lo vuoi scaricare dal sito della Watermark Image, il link alla versione free non è immediatamente individuabile, si confonde con la versione demo che scade dopo 30 giorni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25