FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Damigellando All'alba....
(Ischnura pumilio)
Rispondi Nuova Discussione
gaeraciti
Messaggio: #1
Ben ritrovati a tutti voi, ogni tanto passo da qui per proporre uno scattuccio smile.gif

Continuando la mia "serie" dei controluce oggi vi propongo uno scatto ad una damigella.
Considerando che era già attiva e di conseguenza ruotava attorno al posatoio ogni volta che cercavo di mettere a fuoco....ammetto di essere abbastanza contento del risultato biggrin.gif

Consiglio sempre il salva originale.

Ciao, Gaetano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bella composizione e ottimo boken complimenti Gaetano Pollice.gif
lupens
Messaggio: #3
In linea con Maurizio.
RosannaFerrari
Messaggio: #4
E cosa vuoi che ti dica, Gaetano! biggrin.gif

guru.gif

Complimenti!
Ciao
Rosanna
ges
Staff
Messaggio: #5
L'idea è molto bella, anche il risultato. smile.gif
FabioGRL
Messaggio: #6
bella bella bella
enrico.digregorio
Messaggio: #7
Complimenti anche da parte mia wink.gif
FrancescoNikon91Tp
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(gaeraciti @ Oct 15 2014, 04:55 PM) *
Ben ritrovati a tutti voi, ogni tanto passo da qui per proporre uno scattuccio smile.gif

Continuando la mia "serie" dei controluce oggi vi propongo uno scatto ad una damigella.
Considerando che era già attiva e di conseguenza ruotava attorno al posatoio ogni volta che cercavo di mettere a fuoco....ammetto di essere abbastanza contento del risultato biggrin.gif

Consiglio sempre il salva originale.

Ciao, Gaetano.



Vorrei sapere se hai messo un cartoncino sul fondo e se hai usato i pannelli. Inoltre vorrei sapere a che distanza erano quelle lucine. La foto è bellissima ma vedo un difettuccio...il corpo è blu e giallo a tratti, dovuto alla luce centrale gialla forse. Per il resto... bravo!
gaeraciti
Messaggio: #9
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti smile.gif

@Francesco, foto realizzata con soggetto su posatoio scelto da me e posizionato su plamp montato su un secondo treppiedi.
Di conseguenza ho scelto anche lo sfondo, costituito da un canneto dietro cui stava sorgendo il sole posto a circa 5/6 metri (non uso mai sfondi artificiali).
Il posizionamento è stato ricercato spostando di fino il treppiedi e quindi la fotocamera, fino a quando ho ottenuto l'allineamento del sole (la luce più intensa) con la testa dello zigottero.
Per evitare la sottoesposizione del soggetto ho innanzitutto esposto in spot sulla sua testa e l'ho anche parzialmente illuminato con un pannellino riflettente posizionato all'incirca in corrispondenza della fotocamera.
In ultimo, per quanto riguarda il difetto di cui mi parli.....i colori della Ischnura pumilio sono quelli, ma forse in questo caso non ho capito bene io biggrin.gif

Un saluto a tutti voi ed alla prossima, Gaetano.
FrancescoNikon91Tp
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(gaeraciti @ Oct 17 2014, 07:33 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti smile.gif

@Francesco, foto realizzata con soggetto su posatoio scelto da me e posizionato su plamp montato su un secondo treppiedi.
Di conseguenza ho scelto anche lo sfondo, costituito da un canneto dietro cui stava sorgendo il sole posto a circa 5/6 metri (non uso mai sfondi artificiali).
Il posizionamento è stato ricercato spostando di fino il treppiedi e quindi la fotocamera, fino a quando ho ottenuto l'allineamento del sole (la luce più intensa) con la testa dello zigottero.
Per evitare la sottoesposizione del soggetto ho innanzitutto esposto in spot sulla sua testa e l'ho anche parzialmente illuminato con un pannellino riflettente posizionato all'incirca in corrispondenza della fotocamera.
In ultimo, per quanto riguarda il difetto di cui mi parli.....i colori della Ischnura pumilio sono quelli, ma forse in questo caso non ho capito bene io biggrin.gif

Un saluto a tutti voi ed alla prossima, Gaetano.

Ti ringrazio vivamente della risposta e della spiegazione. Ci metti passione in quel che fai e i risultati si vedono. Ho rivisto bene la foto, la damigella ha in effetti il corpo giallo sotto quindi dimentica ciò che ho detto.
massi2218
Messaggio: #11
Wow

Il maestro è sempre il maestro

Ciao
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Marina Di Fezzano (sp) All'alba togusa 25 25-08-2005 15:26
Roma All'alba clapo 6 10-01-2006 13:22
Ardea Alba, In Volo, All'alba. enzo1932 5 21-10-2014 21:49
Dal Tramonto All'alba claudio60 4 25-10-2004 16:45
Alone All'alba eadcym 3 24-08-2005 16:33