FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eliminare Persone Con Ps...
Rispondi Nuova Discussione
mariodb88
Messaggio: #1
non so se è il posto giusto...al massimo chiedo ai mod di spostare!

qualcuno mi potrebbe aiutare a eliminare con PS la persona a sinistra della foto...non vorrei tagliarla per non perdere l'effetto wide!

allego la foto, poi al massimo passo in pvt il NEF...



grazie


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Staff
Messaggio: #2
non è difficile, e puoi usare diversi metodi.
fai la clonazione dell'ambiente circostante. cloni dapprima l'asfalto con la striscia bianca fino ad arrivare alla linea di intersezione del bordo strada con le piante.
poi fai la stessa cosa nella diagonale del bordo strafa. il resto lo rifinisci con il pennellino clone e riportandoti pezzi di strisce pedonali da quelle accanto.

puoi tentare la fortuna: selezioni la figura, premi il tasto canc, e nella finestra che appare dici "in base al contenuto" e vedi cosa succede.
a volte funziona.

potresti mettere il jpg in dimensioni originali (salva originale nella gallery)
buzz
Staff
Messaggio: #3
Fatto sulla miniatura, in maniera grossolana e con un touchpad del portatile, che non è il massimo della precisione, il risultato è questo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m o m o
Messaggio: #4
io userei il lazo per le macro aree

siepe fino al marciapiede + ingrandimento per coprire testa ragazza
striscia bianca davanti alla macchina nera e pezzo d'asflato fino alle strisce per coprire parte del corpo
le due strisce pedonali a destra specchiate con modifica/trasforma/rifletti orizzontale per la parte bassa a sinistra

timbro clone per rifinitura
mariodb88
Messaggio: #5
ringrazio tutti per gli splendidi consigli...! ma c'è qualcuno che lo farebbe sul file jpg convertito dal nef dopo la PP? vorrei farne una stampa...ma con quella macchia a sx non mi va...


chi mi aiuta?


PS mando la foto per mail semmai...grazie in anticipo
buzz
Staff
Messaggio: #6
inserisci la foto jpg come allegato qui stesso e te la trasformo per bene
ges
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(mariodb88 @ Oct 1 2014, 01:29 PM) *
ringrazio tutti per gli splendidi consigli...! ma c'è qualcuno che lo farebbe sul file jpg convertito dal nef dopo la PP? vorrei farne una stampa...ma con quella macchia a sx non mi va...
chi mi aiuta?
PS mando la foto per mail semmai...grazie in anticipo

Meglio se metti il NEF, visto che ce l'hai: prima si toglie la persona e poi fai anche gli altri interventi in post che devi fare, se invece fai l'opposto si potrebbero avere degli artefatti, poiché nell'usare il timbro clone o il pennello correttivo miscelando i pixel agiresti anche sugli effetti (es. nitidezza, contrasto ecc.).
In pratica quando intervieni in post ti suggerisco di partire dalle cose più grosse finendo alle più piccole .. solo in ultimo metti la nitidezza.
MarcoD5
Messaggio: #8
QUOTE(mariodb88 @ Oct 1 2014, 01:29 PM) *
ringrazio tutti per gli splendidi consigli...! ma c'è qualcuno che lo farebbe sul file jpg convertito dal nef dopo la PP? vorrei farne una stampa...ma con quella macchia a sx non mi va...
chi mi aiuta?
PS mando la foto per mail semmai...grazie in anticipo



Certo che si può eliminare l'auto di SX usando il fuoco prospettico, clona la corsia del centro ed il gioco è fatto
MarcoD5
Messaggio: #9
una prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariodb88
Messaggio: #10
forse la preferisco con l'auto a sx! wink.gif grazie mille comunque!

PS hai visto le foto della foresta di bamboo su dropbox? allegale anche qui se vuoi wink.gif


ty
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio