FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Limiti Di Velocità In Autostrada (parte Seconda)
i video
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Avevo aperto una discussione la settimana scorsa sui limiti di velocità dell'autostrada A14 nel tratto Rimini sud - Ancona...limiti di velocità assurdi,per una autostrada a tre corsie finita e senza cantieri in corso,...beh,in realtà qualche cantiere c'è ancora e ci sono ancora diversi chilometri di autostrada a due corsie,e in questo caso va benissimo limitare la velocità,però nei tratti dove la strada è completata mi sembra assurdo lasciare dei limiti di velocità così bassi. assurdo e pericoloso,erano quasi le 7 di mattina e mi stavo quasi addormentando a quell'andatura ph34r.gif ...

ma forse quei cartelli tondi bianchi con il bordo rosso con un numero al suo interno che nel tratto Rimini sud - Ancona nord non è mai stato superiore a 100...forse non erano limiti di velocità,e forse sono stato cog..ne io a tenere lo stesso numero sul tachimetro della mia auto rolleyes.gif

beh,ecco un paio di camera-car fatti da me con una compatta attaccata al cruscotto...

qui ero già sulla strada del ritorno ...tratto Ancona verso Rimini ...



altro video...per una serie di motivi sempre tornando a casa ho preso l'autostrada dalle parti di Recanati....questo è il tratto tra Ancona Sud e Ancona Nord ... non ho capito bene il funzionamento di quelle cornici rolleyes.gif



Saluti,Gigi
scotucci
Messaggio: #2
Le cornici te le spiego io
Appena superatw si entra in una galleria quadrata molto stretta (e anche bassa)
Prima di quei semaforo c'e una sbarra piazzata a 4.30m
se un camion troppo alto la tocca scattano i semafori rossi e prima dell'imbocco un omino provvede a far accostare il mezzo (c'e uno spazio apposito)
Poi arriva la polizia e vedono se il camion passa...altrimenti gli fanno fare inversione...non prima di avergli fatto barba e capelli!!!
Prima di ancona sud ci son appositi cartelli che indicano obbligo di uscita con rientro ad ancona nord per i mezzi oltre 4.30 (per legge i limiti sarebbero 4 m ma determinati veicoli hanno deroghe ( bisarche 4.20 traspprto paglua e fieno idem container 4.30)
Il tutto perchevper allargare la galleria stanno facendo un allargamento sul posto!!
luigi67
Messaggio: #3
Grazie per la spiegazione..certo che avevo capito tutto,...ero convinto che fosse un rilevatore di velocità,sulla prima cornice c'era scritto tutor e a fianco il limite dei 60. sono passato li sotto agli 80 poi ho rallentato, ma visto che la seconda cornice era abbastanza vicina ho rallentato ancora di più
fino a fare i 40 Km/h,...ho notato comunque(si vede anche dal video) le auto che mi hanno sorpassato hanno rallentato notevolmente anche loro...

i cartelli del ponte alto 4.30 li avevo notati,e infatti mi chiedevo, ma se un camion è già dentro come farà mai a cambiare strada? messicano.gif

Ciao,Gigi
jones4
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Sep 28 2014, 09:06 AM) *
Grazie per la spiegazione..certo che avevo capito tutto,...ero convinto che fosse un rilevatore di velocità,sulla prima cornice c'era scritto tutor e a fianco il limite dei 60. sono passato li sotto agli 80 poi ho rallentato, ma visto che la seconda cornice era abbastanza vicina ho rallentato ancora di più
fino a fare i 40 Km/h,...ho notato comunque(si vede anche dal video) le auto che mi hanno sorpassato hanno rallentato notevolmente anche loro...

i cartelli del ponte alto 4.30 li avevo notati,e infatti mi chiedevo, ma se un camion è già dentro come farà mai a cambiare strada? messicano.gif

Ciao,Gigi



Ciao Luigi!
Il mio stupore nel chiederti come mai sei passato per Loreto era semplicemente per il fatto che questo tratto lo evito accuratamente almeno finché non sono finiti i lavori.
Infatti se devo prendere verso sud, mi immetto a Loreto o a Civitanova, mentre per andare verso nord sempre ad Ancona nord appunto!
Considera che da qui dove vivo devi percorrere la stessa distanza per le sopracitate uscite evitando così quel tratto che con i limiti ed i lavori rimane tutt'altro che conveniente. Due anni fa quando fece tutta quella neve nel tratto dei lavori si era creato un delirio, in quanto con i jersey che restringono la carreggiata la fila di montaggio/smontaggio catene era allucinante ed una corsia era occupata da mezzi in sosta, dato che in questo tratto oltre a mancare la corsia d'emergenza non c'erano nemmeno le classiche piazzole di sosta... ora non so se qualcuna ce l'hanno messa hmmm.gif

La storia della sbarra non la sapevo...
@Scotucci: ma dove glie la fanno fare inversione ad i fuori misura?!? Cioè fermano il traffico e gli fanno attraversare la corsia per riprendere verso sud o c'è una strada apposita???

Ciao,
Matteo
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(jones4 @ Sep 28 2014, 02:20 PM) *
Ciao Luigi!
Il mio stupore nel chiederti come mai sei passato per Loreto era semplicemente per il fatto che questo tratto lo evito accuratamente almeno finché non sono finiti i lavori.
Infatti se devo prendere verso sud, mi immetto a Loreto o a Civitanova, mentre per andare verso nord sempre ad Ancona nord appunto!
Considera che da qui dove vivo devi percorrere la stessa distanza per le sopracitate uscite evitando così quel tratto che con i limiti ed i lavori rimane tutt'altro che conveniente.

Ciao,
Matteo


Sono passato da sotto perché il navigatore mi consigliava un tempo minore,a dire il vero,l'autostrada l'ho presa io il navigatore mi diceva di fare la statale adriatica

bel posto comunque quello che mi hai consigliato,ma più che l'accesso a Troviggiano,è meglio quello successivo...e infatti ci sono arrivato a piedi cerotto.gif

Ciao,Gigi
scotucci
Messaggio: #6
QUOTE(jones4 @ Sep 28 2014, 02:20 PM) *
Ciao Luigi!
Il mio stupore nel chiederti come mai sei passato per Loreto era semplicemente per il fatto che questo tratto lo evito accuratamente almeno finché non sono finiti i lavori.
Infatti se devo prendere verso sud, mi immetto a Loreto o a Civitanova, mentre per andare verso nord sempre ad Ancona nord appunto!
Considera che da qui dove vivo devi percorrere la stessa distanza per le sopracitate uscite evitando così quel tratto che con i limiti ed i lavori rimane tutt'altro che conveniente. Due anni fa quando fece tutta quella neve nel tratto dei lavori si era creato un delirio, in quanto con i jersey che restringono la carreggiata la fila di montaggio/smontaggio catene era allucinante ed una corsia era occupata da mezzi in sosta, dato che in questo tratto oltre a mancare la corsia d'emergenza non c'erano nemmeno le classiche piazzole di sosta... ora non so se qualcuna ce l'hanno messa hmmm.gif

La storia della sbarra non la sapevo...
@Scotucci: ma dove glie la fanno fare inversione ad i fuori misura?!? Cioè fermano il traffico e gli fanno attraversare la corsia per riprendere verso sud o c'è una strada apposita???

Ciao,
Matteo

Se il mezzo fisicamente non puo passare tra le 2 carreggiate se fai caso c'e spazio...
semplicemente una pattuglia entra ad ancona nord in direziine sud e regola il traffico tipo safety car....in direzione nord i semafori bloccano il traffico e il mezzo fa inversione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Seconda Volta Con La D70, Roma Di Notte. stefanostefano 24 17-05-2005 12:31
Seconda Domanda Del Principiante Max Thorton 7 16-03-2005 19:19
Sincro Sulla Seconda Tendina Stateless 3 18-06-2004 09:01
Seconda Tendina fpfotografo 3 22-04-2005 11:48
Come Registro Una Seconda Coolpix? wapsurfer 0 22-09-2004 20:11