FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Tamrac Evolution!!!
Rispondi Nuova Discussione
davidedellefemine
Nikonista
Messaggio: #1
ragazzi oggi mi è successo una cosa tristissima... per via di una super folata di vento mi è caduto lo zaino da una scogliera... si, scogliera. Grazie a Dio a fatto il suo dovere e non si è rotto niente.
Adesso il problema è... con tutte le rocce che c'erano è caduto in una pozzanghera e adesso puzza.

Come posso lavarlo? ...pensavo di metterlo in lavatrice ma non penso sia possible.
Consigli?

lo zaino è un tamrac evolution 8

Grazie in anticipo!!
sergiorom
Messaggio: #2
QUOTE(davidedellefemine @ Sep 13 2014, 12:36 PM) *
ragazzi oggi mi è successo una cosa tristissima... per via di una super folata di vento mi è caduto lo zaino da una scogliera... si, scogliera. Grazie a Dio a fatto il suo dovere e non si è rotto niente.
Adesso il problema è... con tutte le rocce che c'erano è caduto in una pozzanghera e adesso puzza.

Come posso lavarlo? ...pensavo di metterlo in lavatrice ma non penso sia possible.
Consigli?

lo zaino è un tamrac evolution 8

Grazie in anticipo!!


Non ho il Tamrac ma mi vengono in mente due cose;
1: non c'e', all'interno, un'etichetta che spiega anche come lavarlo ?
2:prova a chiederlo al produttore, www.tamrac.it

Cheer

Sergio
a_deias
Messaggio: #3
Lavaggio in acqua tiepida con sapone liquido per delicati in una bacinella.
Risciacquo in acqua fredda e poi messo in lavatrice a strizzare per eliminare acqua.
Non esiste altro metodo poiché essendo caduto in acqua sporca va lavato.
Se il risultato soddisfa, nel senso che perde il cartivo odore, stai a posto, altrimenti rendigli l'estremo saluto in onore del suo sacrificio per difendere la tua fotocamera.
Alla fine ti é andata di lusso.
Comunque non vedo problemi a lavarlo, gli zaini somo fatti di materiali lavabili, la sola attenzione é di utilizzare acqua a meno di 30 gradi, gli interni sono di materiale piú delicati.
isvermilone
Messaggio: #4
Perchè non lavarlo in lavatrice? Con un pò di accortezza si può fare.
Detersivo per capi delicati, acqua fredda, niente centrifuga e poi lascialo sgocciolare e asciugare all'ombra su un tutore che ne preservi la forma.
Vedrai che resterà nuovo.
Personalmente ci metto scarpe Asics Gel Nimbus da running del valore di un paio di zaini e restano nuove... smile.gif
Ciao. Enzo.

Messaggio modificato da isvermilone il Sep 13 2014, 06:26 PM
MarcoD5
Messaggio: #5
portalo in lavanderia lo lavano a secco
marcellom81
Messaggio: #6
lavatrice 30° sintetici centrifuga bassa
a_deias
Messaggio: #7
QUOTE(marcomc76 @ Sep 13 2014, 07:43 PM) *
portalo in lavanderia lo lavano a secco

É caduto in una pozzanghera, quindi zuppo di acqua sporca, il lavaggio a secco non risolve. Poi i solventi possono essere pericolosi con i tessuti sintetici.
RLG_56
Staff
Messaggio: #8
...sposto al BAR...
_FeliX_
Messaggio: #9
In lavatrice, acqua non superiore ai 30°, programma risciacquo senza centrifuga (o con centrifuga bassissima). Un goccio di detersivo e mezzo misurino di ammorbidente direttamente nel cestello e premi start. wink.gif

Io così ci lavo le mie mute subacquee, che quando torno dai viaggi sub odorano di cadavere!! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
The King Evolution Dnovanta girl 9 02-06-2011 10:21
Consiglio Zaino: Tamrac Evolution 8 O Kata 3n1-30? kepler 8 28-04-2011 17:46
Poster Nikon The Evolution Of The Dream freosalva 4 13-09-2006 16:35
Magnolia Evolution mfunky 4 09-03-2008 17:24
Evolution-s fabio camandona 0 02-11-2010 17:08