FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Esterno
postproduzione
Rispondi Nuova Discussione
solstizio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei comprare un monitor da collegare al portatile per fare una postproduzione più "mirata" senza perdere la vista.....
pensavo ad un monitor da almeno 24 pollici.

Ho visto per il momento quelli della Dell UltraSharp che sembrerebbero adatti al tipo di lavoro che vorrei fare e con un prezzo relativamente contenuto.... 386,00 euro (iva inclusa ).

Che dite? il mercato offre qualcosa di meglio a prezzi sotto le 400,00 euro?


solstizio
Messaggio: #2
ah il modello dell è il U2412M
giuliocirillo
Messaggio: #3
Il Dell u2412m secondo me per quel che costa è più che buono.......è chiaro che è un monitor, si con pannello IPS, ma comunque economico....quindi non paragonabile a monitor di fascia più alta.
Però se il prezzo che hai citato è quello del modello in questione, stai attento perché mediamente si trova sui 270 euro.

ciao
solstizio
Messaggio: #4
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 11 2014, 04:18 PM) *
Il Dell u2412m secondo me per quel che costa è più che buono.......è chiaro che è un monitor, si con pannello IPS, ma comunque economico....quindi non paragonabile a monitor di fascia più alta.
Però se il prezzo che hai citato è quello del modello in questione, stai attento perché mediamente si trova sui 270 euro.

ciao


Si, purtroppo non posso spendere oltre...se fosse stato per me avrei preso altri modelli ma il budget permette poche cose....
Comunque il prezzo che ho messo è preso dal sito Dell (iva+ trasporto) su amazon ho visto che sta alla cifra che hai detto tu.

giuliocirillo
Messaggio: #5
QUOTE(solstizio @ Sep 11 2014, 04:23 PM) *
Si, purtroppo non posso spendere oltre...se fosse stato per me avrei preso altri modelli ma il budget permette poche cose....
Comunque il prezzo che ho messo è preso dal sito Dell (iva+ trasporto) su amazon ho visto che sta alla cifra che hai detto tu.


Se non puoi spendere oltre.....vai tranquillo è un ottimo acquisto.......
Ma non pagarlo oltre i 270 euro.....

ciao
andreapedretti
Messaggio: #6
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 11 2014, 04:46 PM) *
Se non puoi spendere oltre.....vai tranquillo è un ottimo acquisto.......
Ma non pagarlo oltre i 270 euro.....

ciao


Esatto il 2412 è un buonissimo monitor ma attorno ai 250 € non di certo 400. se sei fortunato trovi a 400 € il fratellone U2413 che è tutto un altro pianeta (wide gamut) quindi piuttosto andrei su quello sinceramente.


In alternativa si parla bene dell asus pa248q

sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(solstizio @ Sep 11 2014, 11:46 AM) *
ah il modello dell è il U2412M



QUOTE(andreapedretti @ Sep 11 2014, 05:13 PM) *
Esatto il 2412 è un buonissimo monitor ma attorno ai 250 € non di certo 400. se sei fortunato trovi a 400 € il fratellone U2413 che è tutto un altro pianeta (wide gamut) quindi piuttosto andrei su quello sinceramente.
In alternativa si parla bene dell asus pa248q


Pure io dopo svariate ricerche e lunghe letture ho optato per il Dell U2413, l'ho pagato 420 euro e le altre alternative passavano direttamente a degli Eizo di alta fascia ma forse sprecati per il mio modesto uso, l'ho collegato ad un nuovo Mac mini i7 e causa la mia scarsa competenza in campo devo dire che con il suo articolato menu impostazioni mi sono incartato non poco per cui stentando nel raggiungere un settaggio ideale ho fatto una ulteriore spesa, ho ordinato un calibratore i1-Display Pro X-rite, l'ho scartato oggi stesso è ho fatto una prima taratura ( in verità abbastanza sommaria ), già ho visto dei buoni miglioramenti ma in seguito dovrò attingere aiuti a chi più esperto di me.

avendo anche un iMac 20 con schermo lucido la differenza su questo opaco è netta a tal punto che la primissima impressione è quella di minore nitidezza, ma non è così.

ciao e facci sapere come hai proseguito.

P.S. dove l'ho preso io il 2412 viene 239 euro

Messaggio modificato da sarogriso il Sep 13 2014, 04:41 PM
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(solstizio @ Sep 11 2014, 11:31 AM) *
Che dite? il mercato offre qualcosa di meglio a prezzi sotto le 400,00 euro?


Se ci sei batti un colpo,

magari nel frattempo i listini son pure cambiati. cool.gif
solstizio
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Sep 16 2014, 02:30 PM) *
Se ci sei batti un colpo,

magari nel frattempo i listini son pure cambiati. cool.gif


Ciao perdonami...non ho ricevuto le notifiche di risposta....
Ho visto che tutti parlano bene del modello che hai detto tu...purtroppo costa troppo devo un po' valutare alcune cose....
Il prezzo che avevo riportato io sul modello che avevo visto era comprensibilmente alto perchè visto nel sito della casa produttrice....su trova prezzi la cifra sta nettamente a prezzi più "ragionevoli"... ma tu l'hai preso online????
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(solstizio @ Sep 21 2014, 05:31 PM) *
Ciao perdonami...non ho ricevuto le notifiche di risposta....
Ho visto che tutti parlano bene del modello che hai detto tu...purtroppo costa troppo devo un po' valutare alcune cose....
Il prezzo che avevo riportato io sul modello che avevo visto era comprensibilmente alto perchè visto nel sito della casa produttrice....su trova prezzi la cifra sta nettamente a prezzi più "ragionevoli"... ma tu l'hai preso online????


Preso in rete dove mi sono servito svariate volte per materiale di genere anche diverso, non ti metto il collegamento ( vietato ) ma in google tu metti Lina 24 e ti esce tutto, se ti vuoi far fare un preventivo, anche se il monitor in questione non è nel catalogo, manda un messaggio dopo registrazione e ti rispondono molto velocemente, questo anche per altri articoli, io mi son trovato molto bene, una delle sedi è a mezz'ora di strada e quindi ho sempre provveduto personalmente al ritiro degli articoli,

pensaci, spendi una cifra non altissima per un prodotto che per uso amatoriale va più che bene, ovvio che esistono monitor di fascia decisamente più alta, ma anche di decisamente peggiori.

ciao

saro
solstizio
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Sep 21 2014, 08:08 PM) *
Preso in rete dove mi sono servito svariate volte per materiale di genere anche diverso, non ti metto il collegamento ( vietato ) ma in google tu metti Lina 24 e ti esce tutto, se ti vuoi far fare un preventivo, anche se il monitor in questione non è nel catalogo, manda un messaggio dopo registrazione e ti rispondono molto velocemente, questo anche per altri articoli, io mi son trovato molto bene, una delle sedi è a mezz'ora di strada e quindi ho sempre provveduto personalmente al ritiro degli articoli,

pensaci, spendi una cifra non altissima per un prodotto che per uso amatoriale va più che bene, ovvio che esistono monitor di fascia decisamente più alta, ma anche di decisamente peggiori.

ciao

saro



grazie per le preziose info wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Esterno Per 5400 enrico 6 11-02-2004 20:17
Flash Esterno Per 4300 Brendon1975 4 20-12-2003 10:11
Flash Esterno Coolpix 5700 vater_fotografo 3 06-02-2004 14:49
Flash Esterno baphomet 3 14-02-2004 00:32
Alimentatore Esterno anticorpo 0 05-12-2003 21:40