FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D600 O D7100 ?
Rispondi Nuova Discussione
peppefark
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, devo cambiare Reflex e sono indeciso tra una D600 e D7100, sono FX e una DX. VOglio puntualizzare che non sono un professionista ma faccio foto per passione e quanche piccolo reportage o book niente di che, molti mi dicono che i prezzi degli obbiettivi della FX hanno costi esagerati e quindi mi consigliano la D7100 voi che mi consigliate??


Grazie
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #2
Sono entrambe ottime fotocamere, ma come detto da te appartengono a due categorie diverse.
Puoi preferire la D7100 per il suo prezzo più basso, per le ottiche DX più economiche (che rendono bene su dx, su fx no), per il crop di 1.5 (e un altro di 1.3 della fotocamera) che ti permette di avere uno zoom notevole, molto utile per foto naturalistiche, sportive ecc..

Puoi preferire la D600 invece per la sua maggiore resistenza al rumore ad alti iso (circa uno stop in più della D7100), per una qualità e pulizia delle immagini leggermente superiore, per una gamma dinamica maggiore. Di contro costa di più e per apprezzare le immagini devi prendere obiettivi che hanno il loro costo...di certo non puoi risparmiare qui altirmenti l'acquisto non avrebbe avuto senso.

dipende, quanto vuoi spendere? e cosa cerchi?
peppefark
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Ezio91 @ Aug 29 2014, 10:50 AM) *
Sono entrambe ottime fotocamere, ma come detto da te appartengono a due categorie diverse.
Puoi preferire la D7100 per il suo prezzo più basso, per le ottiche DX più economiche (che rendono bene su dx, su fx no), per il crop di 1.5 (e un altro di 1.3 della fotocamera) che ti permette di avere uno zoom notevole, molto utile per foto naturalistiche, sportive ecc..