FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Sul West Lake
un tramonto sul West Lake, Hangzhou, Cina
Rispondi Nuova Discussione
Lan Le
Nikonista
Messaggio: #1
prima prova con i GND Cokin...
non è un tramonto che toglie il fiato per via della foschia ed inquinamento atmosferico ma tant'è che è questo che molto spesso la Cina offre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aretul
Messaggio: #2
Definirei la foto "garbata" per via dei colori tenui, mi piace abbastanza l'atmosfera ma penso che il primo piano sia troppo invadente (parere personale).
Un saluto.
Renato
Andrea Vermigli
Messaggio: #3
Bè in certe situazioni non si può pretendere troppo e te in questo caso, con quella luce, non potevi fare i miracoli. Forse degli accorgimenti in fase di composizione ti avrebbero aiutato un po'... come ad esempio limitare il più possibile la presenza di cielo. In più piazzare l'orizzonte a metà frame in questo caso non è stata una scelta vincente.

La butto lì... composizione verticale con meno verde in primo piano? Con meno cielo? Un po' meno grandangolare? O pure... tele con composizione che riprende struttura-sole-barche?

ciao
A
Cesare44
Messaggio: #4
quoto aretul, belle la luce e le delicate tonalità pastello.

Buona la composizione, ma, se potevi, una ripresa leggermente rialzata, a rendere meno invasivo il primo piano a dx, secondo me, avrebbe notevolmente giovato alla foto.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
a me invece la "distesa" verde non dispiacerebbe se....si attuasse un crop per togliere parte di cielo....tipo panoramica.....
aldosartori
Messaggio: #6
La Cina....non dirl oa me che a Shanghai il sole praticamente non esiste!!
Anche a me garba parecchio per le tonalità tenui, poi il pontile relegato li in fondo per me ci sta
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(aretul @ Aug 12 2014, 07:16 AM) *
Definirei la foto "garbata" per via dei colori tenui, mi piace abbastanza l'atmosfera ma penso che il primo piano sia troppo invadente (parere personale).
Un saluto.
Renato

Quoto Renato, darei una rifilata al primo piano
Ciao
Stefano
Lan Le
Nikonista
Messaggio: #8
Grazie a tutti del passaggio e dei suggerimenti, in effetti lo scatto è abbastanza banale di per sé, la composizione non è delle miglio con l'orizzonte a metà. Volevo fare delle prove con i filtri biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
In A Salt Lake... Aaron80 21 21-01-2007 03:12
Blue Lake...dark Lake enricoforni 15 21-09-2010 15:16
Around My Lake Giorgio Baruffi 14 10-08-2005 23:59
Lake Powell paco68 10 11-04-2006 10:37
Lake Page Usa francusitor 5 04-04-2007 15:19