FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova D800, 26 Giugno
Closed Topic Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #1
Da nikon rumors..., verrà annunciata il 26 giugno

The new mode will most likely be called D800s
36MP sensor
No AA filter (just like the D800E, this time Nikon will only introduce one model without the AA filter)
Improved software to suppress moiré
Expeed 4 imaging processor (they may call it Expeed 4a)
New higher resolution LCD screen
sRAW
Improved video capabilities
Same AF improvements like in the D4s
Improved low light capabilities: one stop better ISO performance
Built-in GPS
No Built-in Wi-Fi
Improved frame rate at 5 fps (6fps with the MB-D12)
The new camera will be lighter (compared to the D800/D800E)
The price is expected to be higher than the D800E ($3,296.95)
The camera will be made in Thailand


Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/2014/06/08/nikon-d8.../#ixzz344VqsDD5

Messaggio modificato da vettori il Jun 8 2014, 07:00 PM
ribaldo_51
Messaggio: #2
Per me una granita all'amarena, crepo di caldo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Le uniche novità tangibili un expeed 4 con più capacità di calcolo, che consente di video migliorati, a chi serve, e raffica aumentata, a chi serve, il resto è NR affinato via Software, e altre funzioncine varie che si potevano mettere con un update FW alla D800e ma siccome devono vendere una macchina nuova a chi si vuol illudere che sia una cosa completamente nuova, come i proprietari D4s che hanno cambiato la D4, via col carosello, e quindi "macchina tutta nuova" a 3300 euro.
F.Giuffra
Messaggio: #4
Mmmhh, magari le D5 e D900 avranno il gps e forse il wi-fi. Chissà se mai avremo di nuovo un vero mirino come nelle vecchie camere senza auto fucus che permettevano di vedere e focheggiare. Mi piacerebbe un tasto per mettere a fuoco in iperfocale, visto che la scala delle distanze sulle ottiche praticamente non esiste.

Magari la crisi avrà finalmente un aspetto positivo, la disponibilità sempre minore della gente costringerà a dare prodotti veramente migliori... che sempre meno potranno permettersi, purtroppo.
marce956
Messaggio: #5
A me una menta ghiacciata grazie biggrin.gif ...
vettori
Messaggio: #6
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 8 2014, 09:16 PM) *
Le uniche novità tangibili un expeed 4 con più capacità di calcolo, che consente di video migliorati, a chi serve, e raffica aumentata, a chi serve, il resto è NR affinato via Software, e altre funzioncine varie che si potevano mettere con un update FW alla D800e ma siccome devono vendere una macchina nuova a chi si vuol illudere che sia una cosa completamente nuova, come i proprietari D4s che hanno cambiato la D4, via col carosello, e quindi "macchina tutta nuova" a 3300 euro.


Beh su D4S l'af a gruppo io lo uso molto...
Su d800 se è vero che il nuovo LCD è ad alta risoluzione e questo significa avere un live view degno quando al 100% anche questa è una novità interessante...

Saranno cose piccole ma a chi le usa fanno comodo, a chi non le usa poco gli interesserà (e comunque il vecchio modello continuerà a funzionare come prima).

Comunque ora c'è una data, questo il senso del post, fino a ieri era solo 'nell'aria'.
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #7
L'articolo continuava nella pagina seguente:

.......
new feature, menu selectable, digital seismometer with micro shake indication. A sensor detect the presence of a tripod, disabling the alarm signal.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(vettori @ Jun 8 2014, 09:43 PM) *
Beh su D4S l'af a gruppo io lo uso molto...
Su d800 se è vero che il nuovo LCD è ad alta risoluzione e questo significa avere un live view degno quando al 100% anche questa è una novità interessante...

Saranno cose piccole ma a chi le usa fanno comodo, a chi non le usa poco gli interesserà (e comunque il vecchio modello continuerà a funzionare come prima).

Comunque ora c'è una data, questo il senso del post, fino a ieri era solo 'nell'aria'.


Massì ovviemente, la mia era una considerazione a livello generale, francamente il LV lo uso pochissimo e ingrandendo a bomba sul dettaglio ho il crop al 100% già ora, con maggior risoluzione dovrò solo croppare meno, tranne che sul conto corrente, visto che si scuciranno 1500 euro per fare il cambio.
Poi ci sarà l'effetto placebo dove vedremo i convinti affermare che ci sarà non 1 ma quasi due stop sugli iso, piallati da NR magari più aggressivo, come sulla V3, e video strabilianti.

Ma probabilmente l'unico plus sarà la "s" al posto della "e" per poter postare nel nuovo "cleb".
vettori
Messaggio: #9
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 8 2014, 09:50 PM) *
francamente il LV lo uso pochissimo e ingrandendo a bomba sul dettaglio ho il crop al 100% già ora, con maggior risoluzione dovrò solo croppare meno


Io quando avevo la 800 il lv al 100 in macro non riuscivo a usarlo, veniva un pastone di pixel indecifrabili wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(vettori @ Jun 8 2014, 10:05 PM) *
Io quando avevo la 800 il lv al 100 in macro non riuscivo a usarlo, veniva un pastone di pixel indecifrabili wink.gif


Questo temo dipenda più dal preview che ne esce dai diaframmi chiusi, per mantenere un frame rate dignitoso, probabilmente il FW sacrifica il dettaglio tirando il collo agli ISO, mai fatto prove approfondite al 100%, perchè non rientra nel mio modo di riprendere comunque.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jun 8 2014, 09:10 PM
maurizio angelin
Messaggio: #11
Se si confermeranno le specifiche tecniche non vedo motivo, per chi possiede una D800 o una D800E, di fare l'upgrade.
Diverso é il caso di chi la deve acquistare.
My two cents please
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(vettori @ Jun 8 2014, 07:59 PM) *
Built-in GPS


Ce ne hanno messo di tempo per integrarlo, fossi stato io un manager nikon il gps sarebbe integrato in ogni fotocamera già da anni!
mitja
Messaggio: #13
insomma ogni volta che Nikon annuncia qualcosa, si becca una tonnellata di insulti messicano.gif

...o almeno così mi sembrerebbe di capire rolleyes.gif
vettori
Messaggio: #14
Sono curioso di sapere se i matrimonialisti o comunque gli utenti professionisti che fanno moltissimi scatti saranno ora interessati alla D800 con formato sraw (la famosa sostituta della D700 ??)

Messaggio modificato da vettori il Jun 8 2014, 11:02 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(vettori @ Jun 9 2014, 12:01 AM) *
Sono curioso di sapere se i matrimonialisti o comunque gli utenti professionisti che fanno moltissimi scatti saranno ora interessati alla D800 con formato sraw (la famosa sostituta della D700 ??)


Si e no, dipende dalla risoluzione dell' Sraw, se è una cosa come 12-16 mpx si, se è ridicola assolutamente no. Sicuramente per un matrimonio non userei MAI neanche sotto tortura l'sRAW perché la qualità non basta MAI, per altri eventi certamente si ma del resto oggi come oggi se ho bisogno di fare tanti scatti e non mi serve alta risoluzione uso la D700 che è una macchina che va benissimo.
danielg45
Validating
Messaggio: #16
Io direi che hanno preso la d800 e , cambiato l expeed per i video , aggiornato il sw e vai. Sempre quella la macchina. Tutte cagate.
franlazz79
Messaggio: #17
Alla fine hanno affinato un prodotto già buono, è in altri campi che Nikon zoppica, le reflex sono già al passo con la concorrenza se non migliori (problemi produttivi risolti, vedi prime D800 e Prime D600). Nikon Deve invece lavorare sui prezzi delle ottiche FX e su ottiche di livello medio alto su DX oltre a qualche rifrescata a prodotti tipo 300 f4. Altra cosa su cui deve investire è il mercato mirrorless, della D800s ne possiamo fare a meno....
GiulianoPhoto
Messaggio: #18
A sto giro passo... laugh.gif

Non vedo effettivamente il motivo per i possessori di D800 di fare un upgrade...costosissimo per giunta (oltre 1000 euro di differenza)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 8 2014, 10:19 PM) *
Se si confermeranno le specifiche tecniche non vedo motivo, per chi possiede una D800 o una D800E, di fare l'upgrade.
Diverso é il caso di chi la deve acquistare.
My two cents please



QUOTE(danielg45 @ Jun 9 2014, 04:59 AM) *
Io direi che hanno preso la d800 e , cambiato l expeed per i video , aggiornato il sw e vai. Sempre quella la macchina. Tutte cagate.



QUOTE(GiulianoPhoto @ Jun 9 2014, 08:28 AM) *
A sto giro passo... laugh.gif

Non vedo effettivamente il motivo per i possessori di D800 di fare un upgrade...costosissimo per giunta (oltre 1000 euro di differenza)



Vedrete, quando nascerà il nuovo D800s club in quanti giureranno di aver notato una rivoluzione in ISO e gamma cromatica, ed altre stronz.. ehm altre features così importanti da meritare i 1500 euro di extra esborso, chi bada al sodo si prepari all'innondazione di D800e/D800 seminuove svendute a 1500-1700 euro, è quella la più grande innovazione che porta la D800s. wink.gif

Gli SRAW da quello che ho visto, e considerando come sono stati implementati su D4s, raggrupperanno i pixel a 4 a 4 e quindi la risoluzione sarà di 9 megapizze, non certo adatte ai matrimonialisti, ma più ai reporter sportivi e non.
Method
Iscritto
Messaggio: #20
Sto prendendo nota...
Di chi dice no e tra due tre mesi la compra. biggrin.gif

Ad ogni modo, fosse per me, correreri a prendermi una delle ultime "E" rimaste...
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(vettori @ Jun 8 2014, 07:59 PM) *
Da nikon rumors..., verrà annunciata il 26 giugno

The new mode will most likely be called D800s
36MP sensor
No AA filter (just like the D800E, this time Nikon will only introduce one model without the AA filter)
Improved software to suppress moiré
Expeed 4 imaging processor (they may call it Expeed 4a)
New higher resolution LCD screen
sRAW
Improved video capabilities
Same AF improvements like in the D4s
Improved low light capabilities: one stop better ISO performance
Built-in GPS
No Built-in Wi-Fi
Improved frame rate at 5 fps (6fps with the MB-D12)
The new camera will be lighter (compared to the D800/D800E)
The price is expected to be higher than the D800E ($3,296.95)
The camera will be made in Thailand
Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/2014/06/08/nikon-d8.../#ixzz344VqsDD5



Livello di scimmia: 0
Se davvero tirano fuori sta roba tailandese è l'ulteriore conferma che in Nikon qualcosa sta andando storto.
Mah...
gambit
Banned
Messaggio: #22
per me è solo una questione di prezzo. queste macchine fotografiche stanno diventando troppo care. io non so come vi sentiate voi amatori andare in giro con una macchina al collo che costa più che ne so di uno scooter...in compenso la mia d3 più invecchia e più si deprezza quasi la uso con più gioia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Il problema non sono le scarse fatures in più che comunque possono anche essere utili (ci sarà un focus peaking? Ma quando...). Il problema è il prezzo che riparte dal massimo possibile (e oltre) per "innovazioni" marginali e alcune persino ottenibili via firmware.

Un po' come la D800E che costava di più della D800 pur avendo...un pezzo in meno! blink.gif
Per tacer della Df, dell'80-400, del 58 1.2 del 35 1.8 ecc.
Method
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(Lightworks @ Jun 9 2014, 09:45 AM) *
Per tacer del 58 1.2


Magari... 1600 cocuzze per un signor 58mm f/1.2 le avrei anche spese.

Comunque sono daccordo, il nocciolo è sempre il prezzo, rapportato sopratutto al prodotto.
Adesso addirittura sarà made in Thailand, giusto per allargare il raggio di lucro, non era già abbastanza prima...
SimoElle
Messaggio: #25
QUOTE(vettori @ Jun 8 2014, 10:05 PM) *
Io quando avevo la 800 il lv al 100 in macro non riuscivo a usarlo, veniva un pastone di pixel indecifrabili wink.gif


confermo, pure io faccio molta fatica.
Detto questo, con moglie e due figli e tutte le spese all'orizzonte, le scimmie è bene che stiano chiuse a chiave...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Catania Meeting Giugno 2005 fenderu 254 25-07-2005 18:52
Catania Meeting Giugno 2005 fenderu 101 11-07-2005 22:50
Parata 2 Giugno... Knight 33 12-06-2005 13:22
2 Giugno A Monza Luca Podda 31 04-06-2005 17:21
2 Giugno cgm66 7 03-06-2005 20:44
13 Pagine: V   1 2 3 > »