FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Corpo Macchina...quale?
da abbinare a D700
Rispondi Nuova Discussione
mitja
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sto progettando di prendermi un secondo corpo macchina (mettendo via la D7000, perchè non mi soddisfa più). Faccio il fotografo per un quotidiano e faccio sia cronaca e sia foto sportive. Devo dire che avere due corpi con grandangolo e tele + flash mi è molto comodo e pratico. Volevo disfarmi della D7000 e prendermi una seconda FF, però ho dei dubbi: D600 ha lo stesso modulo af della D7000, che lo reputo deludente, quando si lavora con poca luce, i 36mpx della D800 mi fanno paura e non so quanto vada bene usarla sempre a Mpx ridotti (?). Un'altra D700 mi sembra l'unica scelta giusta, però mi secherebbe un po' avere due corpi uguali....mi piacerebbe avere due corpi diversi....

"Purtroppo" saprei già a chi vendere la D7000 + 17-55 2.8 Nikon, però questa persona ha "fretta" per comprarla... messicano.gif

A questo punto punterei alla famigerata D800, però: conviene comprala oggi? Con la fine di giugno in teoria presentano la sostituta della D800 e potrebbe essere (secondo me) a settembre in commercio, abbassando così i prezzi della D800 (in teoria)...cosa mi consigliate di fare? :-D

Nel caso potrei vendere la D7000 e provare a farmi l'estate solo con D700 in attesa dell'uscita della sostituta della D800..........però la vedo un po' dura, dato che avendo il doppio corpo, mi ha salvato in più di qualche situazione...
stuck_788
Messaggio: #2
QUOTE(mitja @ Jun 7 2014, 10:50 AM) *
Ciao a tutti! Sto progettando di prendermi un secondo corpo macchina (mettendo via la D7000, perchè non mi soddisfa più). Faccio il fotografo per un quotidiano e faccio sia cronaca e sia foto sportive. Devo dire che avere due corpi con grandangolo e tele + flash mi è molto comodo e pratico. Volevo disfarmi della D7000 e prendermi una seconda FF, però ho dei dubbi: D600 ha lo stesso modulo af della D7000, che lo reputo deludente, quando si lavora con poca luce, i 36mpx della D800 mi fanno paura e non so quanto vada bene usarla sempre a Mpx ridotti (?). Un'altra D700 mi sembra l'unica scelta giusta, però mi secherebbe un po' avere due corpi uguali....mi piacerebbe avere due corpi diversi....

"Purtroppo" saprei già a chi vendere la D7000 + 17-55 2.8 Nikon, però questa persona ha "fretta" per comprarla... messicano.gif

A questo punto punterei alla famigerata D800, però: conviene comprala oggi? Con la fine di giugno in teoria presentano la sostituta della D800 e potrebbe essere (secondo me) a settembre in commercio, abbassando così i prezzi della D800 (in teoria)...cosa mi consigliate di fare? :-D

Nel caso potrei vendere la D7000 e provare a farmi l'estate solo con D700 in attesa dell'uscita della sostituta della D800..........però la vedo un po' dura, dato che avendo il doppio corpo, mi ha salvato in più di qualche situazione...


io al posto tuo venderei ora la d7000 ed aspetterei l'annuncio della nuova D800s... cosi vedi, se ti convince prendi quella, altrimenti una d800 con prezzo ridotto smile.gif vedi te pero se riesci a resistere con 1 solo corpo per qualche mese
mitja
Messaggio: #3
QUOTE(stuck_788 @ Jun 7 2014, 11:04 AM) *
io al posto tuo venderei ora la d7000 ed aspetterei l'annuncio della nuova D800s... cosi vedi, se ti convince prendi quella, altrimenti una d800 con prezzo ridotto smile.gif vedi te pero se riesci a resistere con 1 solo corpo per qualche mese

difatti il mio dubbio era se riuscivo a resistere con un solo corpo...magari oggi provo a prendermi solo la D700 + 14-24 e nella sacca morbida il 70-200 VRI...vediamo come andrà messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se è per lavoro due fotocamere identche ( con ottiche dierse) è un ottima soluzione, sai sempre mettere le mani al posto giusto, con due fotocamere diverse... "su questa dove trovo la funzione che mi interessa!"


antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
strano che un professionista chieda questo genere di lumi.
fossi nella stessa situazione, o un'altra 700, che identiche e' la cosa migliore o, "disponendo", che non so come gira il fumo tra tasse e fatturazioni, una d3. o d4 che male non fa. se si fa professione e sport darei precedenza a velocita' di azione e affidabilita'.
non mi metterei in casa tanti mpissel, tutto lavoro in piu e -probabilmente- inutile.
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(gian62xx @ Jun 7 2014, 06:03 PM) *
strano che un professionista chieda questo genere di lumi.
fossi nella stessa situazione, o un'altra 700, che identiche e' la cosa migliore o, "disponendo", che non so come gira il fumo tra tasse e fatturazioni, una d3. o d4 che male non fa. se si fa professione e sport darei precedenza a velocita' di azione e affidabilita'.
non mi metterei in casa tanti mpissel, tutto lavoro in piu e -probabilmente- inutile.


Mi associo pienamente al tuo pensiero e tanto per metterci del mio mi ficco pure in mezzo dicendo che per lavoro in quella situazione mi metterei sicuramente alla ricerca di una D3s, macchina perfetta a tutto fare in quei campi, fa una enormità di scatti a rogne zero,.......é vecchia???? Meglio cool.gif

saro
lupaccio58
Messaggio: #7
Per lavoro una D3 o un'altra D700, non c'è niente di meglio.
mitja
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Jun 7 2014, 06:14 PM) *
Mi associo pienamente al tuo pensiero e tanto per metterci del mio mi ficco pure in mezzo dicendo che per lavoro in quella situazione mi metterei sicuramente alla ricerca di una D3s, macchina perfetta a tutto fare in quei campi, fa una enormità di scatti a rogne zero,.......é vecchia???? Meglio cool.gif

saro

l'unico "problema" è che non vado a scattare partite di serie A ecc...non mi serve ne una D4, ne D4s neppure una D3s...avendo vent'anni il budget è quello che è e vi chiedevo solo un consiglio su che corpo prendere...i mpx della D800 non mi servono, però la D800 mi sembra più performante...l'idea del doppio corpo non uguale è un'idea abbastanza banale- con una faccio questo, con la seconda posso fare quello..
. Con una D800 potrei sfruttare anche il crop dx per dire..con una d700 non lo sfrutto...

però noto che la maggior parte di voi mi ha suggerito 2 corpi uguali...la cosa mi confonde un po'...
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(mitja @ Jun 7 2014, 11:50 PM) *
però noto che la maggior parte di voi mi ha suggerito 2 corpi uguali...la cosa mi confonde un po'...





ti faccio un esempio diverso ma forse più esplicativo, una volta avevo un furgone e un autovettura mezzi chiaramente diversi, ma in comune avevano i comandi del cruscotto nella stessa identica posizione e forma e il passaggio da un automezzo all'altro era facile e intuitivo, stesso dicasi per una fotocamera, chi lo fa di professione deve avere due fotocamere...se inceppa una fotocamera in un matrimonio o in studio con la modella che hai pagato, non puoi rimane al palo, risulta chiaro che avere la ruota di scorta è indispensabile e nel pieno del lavoro non ti devi ricordare dove quella determinata impostazione nella fotocamera diversa.

sostieni che se ho due fotocamere diverse posso fare due lavori diversi, si certo, ma a questo punto è normale che un professionista ne abbia tre o più fotocamere, come un qualsiasi altro lavoro si hanno più attrezzi a secondo del lavoro che si deve svolgere.




Antonio




marce956
Messaggio: #10
Dal quadro che ne fai nulla di meglio di un'altra D700 che sull'usato trovi tranquillamente sotto a 1.000 €, non disdegnando una D3 se capita a buon prezzo dry.gif ...
mitja
Messaggio: #11
QUOTE(marce956 @ Jun 8 2014, 09:34 AM) *
Dal quadro che ne fai nulla di meglio di un'altra D700 che sull'usato trovi tranquillamente sotto a 1.000 €, non disdegnando una D3 se capita a buon prezzo dry.gif ...

Mi avete convinto...opterò per un'altra D700 che male non fa messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #12
Io prenderei o un'altra D700 o la D800.
Vero che prima o poi uscirà qialcosa do nuovo, ma ora la D800 la so trova a prezzi buoni
danielg45
Validating
Messaggio: #13
Pa nuova d800s sara pou che altro una d800e con aggiornamento video e qualche cosa a livello sw in piu ma niente da dire mizzica che macchina diversa. L'attuale è gia di un livello altissimo, direi il migliore per qualita tra tutte. Dipende se va a bene a te per caratteristiche. Il rpezzo mi sa che hai poco da sperare al ribasso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dopo D50...quale Macchina? Walter_84 47 30-11-2007 17:26
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Quale Macchina E Lente Per Mia Cugina? Utente cancellato 25 30-06-2008 02:10
Quale Corpo Macchina? merlino_342 12 11-04-2008 22:51
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36