FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 300s F32
Rispondi Nuova Discussione
marcoxx
Messaggio: #1
Volevo sapere come mai coi diaframmi posso arrivare a 22 e non 32.Questa maggiore chiusura mi servirebbe sopratutto per il panning che mi viene un po' sovraesposto.Come posso ottenere tale chiusura?Grazie
riccardoerre
Messaggio: #2
Porta pazienza, ma come fai a lavorare a quei diaframmi (che ovviamente devono essere permessi dalla lente....)?
_Lucky_
Messaggio: #3
QUOTE(marcoxx @ May 23 2014, 09:44 PM) *
Volevo sapere come mai coi diaframmi posso arrivare a 22 e non 32. Come posso ottenere tale chiusura?


con un obbiettivo che, di suo, puo chiudere fino ad F32..... rolleyes.gif
La macchina, poverina, non c'entra nulla......
Antonio Canetti
Messaggio: #4
non puoi mettere f/32 perché è alcolato per f/22, se ci abbini un tubo di prolunga (ma non fai più pannig) il diaframma può risultatra f/32 ma siamo in macrofotografia e non metti afuoco sull'infinito.

Antonio
Paolo56
Messaggio: #5
Oh povero me! blink.gif cerotto.gif
robycass
Messaggio: #6
QUOTE(marcoxx @ May 23 2014, 09:44 PM) *
Volevo sapere come mai coi diaframmi posso arrivare a 22 e non 32.Questa maggiore chiusura mi servirebbe sopratutto per il panning che mi viene un po' sovraesposto.Come posso ottenere tale chiusura?Grazie


compra un bel filtro nd così eviti di chiudere così tanto il diaframma e far lavorare di conseguenza l'ottica nella zona di diffrazione.
ciao
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(marcoxx @ May 23 2014, 09:44 PM) *
Volevo sapere come mai ................................................................................
................................................................................
................................................................................
.........................tale chiusura?Grazie


Credo sia meglio riformulare la domanda in modo da comprendere la reale esigenza. huh.gif
aluba
Messaggio: #8
Il panning richiede (ovviamente in base alla velocita' del soggetto...) tempi di scatto abbastanza rapidi, ovvio, altrimenti non riesci a fermare il soggetto...pertanto non vedo la necessita' di chiudere al max il diaframma, che come gia' ricordato sopra, vai poi a perdere qualita'.

Messaggio modificato da aluba il May 24 2014, 12:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
F22 F32 E Iso NEFERT@RI 61 14-04-2012 19:42
D700, Obbiettivo Non Riconosciuto E Foto A F32* Mario Tarello 8 15-09-2012 17:36
D 300s F32 marcoxx 7 24-05-2014 13:14
Af-d Micro 60mm Su D60 - Diaframma "forzato" Su F32 halloween.76 4 08-02-2009 14:45