FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 16-28 At-x F1:2.8
Rispondi Nuova Discussione
riccardoerre
Messaggio: #1
buongiorno,
qualcuno utilizza quest'ottica su ff emi può illuminare circa distorsione e qualità?ne sono incuriosito, la costruzione pare robusta ma non ho mai avuto tokina.cerco un grandangolo estremo senza dovermi sobbarcare la spesa del 14-24 che per me sarebbe eccessiva.

grazie
riccardo

Messaggio modificato da RiccardoErre il May 18 2014, 07:59 AM
riccardoerre
Messaggio: #2
QUOTE(RiccardoErre @ May 18 2014, 08:59 AM) *
buongiorno,
qualcuno utilizza quest'ottica su ff emi può illuminare circa distorsione e qualità?ne sono incuriosito, la costruzione pare robusta ma non ho mai avuto tokina.cerco un grandangolo estremo senza dovermi sobbarcare la spesa del 14-24 che per me sarebbe eccessiva.

grazie
riccardo

ah tra parentesi ha la stessa caratteristica che chied filtri appositi :(
ci sarebbe anche il 17-35..

ciao
ps non mi lasciava modificare..
gigi 72
Messaggio: #3
ciao io l'ho posseduto, ha qualità da vendere , paragonato al 14-24 e un pelo meno come incisione a i bordi al centro e' fantastico , per la distorsione e' anche meglio del nikon
riccardoerre
Messaggio: #4
QUOTE(gigi 72 @ May 18 2014, 10:44 AM) *
ciao io l'ho posseduto, ha qualità da vendere , paragonato al 14-24 e un pelo meno come incisione a i bordi al centro e' fantastico , per la distorsione e' anche meglio del nikon

grazie! avevi semplicemente rinunciato ai filtri o adottavi qualche portafiltro esotico?
nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(gigi 72 @ May 18 2014, 10:44 AM) *
ciao io l'ho posseduto, ha qualità da vendere , paragonato al 14-24 e un pelo meno come incisione a i bordi al centro e' fantastico , per la distorsione e' anche meglio del nikon



Certo che "posseduto"...

...ahahahahah
marcello76
Messaggio: #6
Lo utilizzo da poco ma non mi sembra malaccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


marcello76
Messaggio: #7
Unica cosa che ho notato e' una maggiore morbidezza ai bordi ,come detto prima da Gigi,sulla mia gallery trovi scatti effettuati sia con il 14-24 che con il 16-28
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da marcello76 il May 18 2014, 08:18 PM
riccardoerre
Messaggio: #8
grazie mille ma una domanda.. se voglio montare un filtro nd a lastra dei miei :( ?
marcello76
Messaggio: #9
Che misura hanno i tuoi filtri a lastra?considera che hai di bisogno di lastre intorno ai 13cmx13cm +un holder
riccardoerre
Messaggio: #10
ma l'holder dove si posiziona?!
gigi 72
Messaggio: #11
esattamente come nel 14-24, sulla baia si trovano

ad ogni modo faccio poco uso dei filtri , e come resa sembra già essere polarizzato.
marcello76
Messaggio: #12
https://www.flickr.com/photos/kidthafreak/5517095236/
riccardoerre
Messaggio: #13
ok.piu' che altro era per il neutral density. a parte che ho tutti P,come dimensioni. dovrei cambiarli tutti.hmm. va beh..
miciagilda
Messaggio: #14
Ciao,
io ce l'ho da 6 mesi e per me è una "bomba", soprattutto per quello che costa. Non posso che consigliartelo.
Poi mi spiegherai bene com'è la faccenda dei filtri a lastrina che per ora non ho... wink.gif

A parte la fotografa, che vale quel che vale, per convincerti ti dico che ci puoi fare cose così: valuta tu. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio