FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Honumax
Messaggio: #1
Salve a tutti,vorrei comprare una reflex leggera che mi permetta di viaggiare con poco peso,e sono indeciso tra D3300,fuji XE2 od una bridge le userei per far un po' di tutto,aiutatemi,grazie
C.Aurelio
Messaggio: #2
Io, dovessi iniziare da zero, probabilmente andrei dritto dritto di fuji...
Peso, ingombri, qualità dei file dovrebbero essere migliori

Aurelio
aluba
Messaggio: #3
La domanda contiene un errore di base macroscopico! "Comprere una reflex", scrivi, poi citi apparecchi "mirrorless" o addirittura "bridge"! Forse volevi solo scrivere "macchina fotografica"...
balga
Iscritto
Messaggio: #4
Se io dovessi iniziare da zero penso che orenderei una sony a7 con lo zoom del kit
Honumax
Messaggio: #5
Scusate,ma sarebbe come secondo corpo (si dice così vero?),ho una D600 ma in viaggio è scomoda,quindi vorrei un aiuto per scegliere,grazie
Eto.Demerzel
Messaggio: #6
Speriamo che nessuno ti consigli una Df altrimenti rincomincia la sabanda anche qui. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Ludigan @ May 8 2014, 08:16 PM) *
Speriamo che nessuno ti consigli una Df altrimenti rincomincia la sabanda anche qui. messicano.gif


una df..? ma che dici?? noo meglio una d4s.. messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(Honumax @ May 8 2014, 07:58 PM) *
Scusate,ma sarebbe come secondo corpo (si dice così vero?),ho una D600 ma in viaggio è scomoda,quindi vorrei un aiuto per scegliere,grazie



questa è perfetta per viaggiare:


IPB Immagine

messicano.gif
gg82
Messaggio: #9
QUOTE(Ludigan @ May 8 2014, 07:16 PM) *
Speriamo che nessuno ti consigli una Df altrimenti rincomincia la sabanda anche qui. messicano.gif


Io personalmente ti consiglio una Df che è molto meglio di una D4s!
Soprattutto dall'alto del fatto che ho una D3100 e le due macchine citate non le ho viste mai neanche in vetrina!

(Dici che qualcuno abbocca?) laugh.gif
Eto.Demerzel
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ May 9 2014, 12:19 PM) *
questa è perfetta per viaggiare:


messicano.gif


Pollice.gif
Honumax
Messaggio: #11
...mio dio...una branca di matti...dai ca@@o un consiglioooo....
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(Honumax @ May 14 2014, 09:00 AM) *
...mio dio...una branca di matti...dai ca@@o un consiglioooo....



è impossibile darti un consiglio per come hai posto la domanda.

se vuoi un secondo corpo reflex "da viaggio" la risposta te la sei data da solo: D3300

la 3300 è la più piccola e leggera di casa Nikon (e forse anche più piccola della più piccola della Canon)
nonostante le dimensioni ha il massimo della tecnologia dx (24mp senza filtro passabasso, expeed4, ecc ecc),
dal punto di vista tecnologico è uguale alla 5300 (cambiano "gli optional") e prima o poi su quella strada faranno anche la 7300 o la 9300 (unificando i nomi con il x300)
i file che sforna possono reggere il confronto con la 7100 (ovviamente in un corpo entry level)

però poi dovrai anche portarti delle ottiche da viaggio...
...non è che riduci peso e dimensioni della macchina e poi ti porti bestioni da chilo e più.


se invece cerchi mirrorless o bridge è una discorso completamente diverso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(nikosimone @ May 14 2014, 09:10 AM) *
è impossibile darti un consiglio per come hai posto la domanda.

se vuoi un secondo corpo reflex "da viaggio" la risposta te la sei data da solo: D3300

la 3300 è la più piccola e leggera di casa Nikon (e forse anche più piccola della più piccola della Canon)
nonostante le dimensioni ha il massimo della tecnologia dx (24mp senza filtro passabasso, expeed4, ecc ecc),
dal punto di vista tecnologico è uguale alla 5300 (cambiano "gli optional") e prima o poi su quella strada faranno anche la 7300 o la 9300 (unificando i nomi con il x300)
i file che sforna possono reggere il confronto con la 7100 (ovviamente in un corpo entry level)

però poi dovrai anche portarti delle ottiche da viaggio...
...non è che riduci peso e dimensioni della macchina e poi ti porti bestioni da chilo e più.
se invece cerchi mirrorless o bridge è una discorso completamente diverso.


io starei su fuji per tutta una serie di motivi qualità in primis
ingombri e peso ai minimi,,la xe2 con il 18-55 pesa 670gr
se gli affianchi un 18 fisso o un 27 ti sta in tasca..
la d3300 seppur piccola ha sempre un ingombro reflex
imho..poi vedi tu
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(francopelle @ May 14 2014, 10:10 AM) *
io starei su fuji per tutta una serie di motivi qualità in primis
ingombri e peso ai minimi,,la xe2 con il 18-55 pesa 670gr
se gli affianchi un 18 fisso o un 27 ti sta in tasca..
la d3300 seppur piccola ha sempre un ingombro reflex
imho..poi vedi tu


Franco, condivido in pieno, ma era l'autore del 3d che chiedeva "come secondo corpo":

QUOTE(Honumax @ May 8 2014, 07:58 PM) *
Scusate,ma sarebbe come secondo corpo (si dice così vero?),ho una D600 ma in viaggio è scomoda,quindi vorrei un aiuto per scegliere,grazie

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ May 14 2014, 10:40 AM) *
Franco, condivido in pieno, ma era l'autore del 3d che chiedeva "come secondo corpo":


per carita niko lo so
il problema è che lui può chiedere consiglio quanto vuole ma solo lui può sapere in fondo che deve farci, come usarla, dove portarla
etc. etc. sappiamo tutti che un ML (anche se qualcuno non la pensa cosi) imho non può sostituire in toto una reflex ma affiancarla
si io sò solo che da quando ho la XE2 la D800 (causa peso) la uso sempre meno..
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(francopelle @ May 14 2014, 12:22 PM) *
per carita niko lo so
il problema è che lui può chiedere consiglio quanto vuole ma solo lui può sapere in fondo che deve farci, come usarla, dove portarla
etc. etc. sappiamo tutti che un ML (anche se qualcuno non la pensa cosi) imho non può sostituire in toto una reflex ma affiancarla
si io sò solo che da quando ho la XE2 la D800 (causa peso) la uso sempre meno..


...e quando vorrai disfartene del tutto chiamami che me la prendo io smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21