FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio A Istambul E Ny
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
hmmm.gif Buon giorno a tutti voi del forum con ogni probabilità a giugno mi recherò a Istambul e settembre NewYork (che fatica),in questi casi ,come ho fatto altre volte chiedo consigli sugli obiettivi da portare
ho la D610 con 24-120f4,50 f1.8g,20d f 2.8, 180 f 2.8, 70-300 vr,dato che ovviamente non posso portarmi tutto chiedo a voi esperti un consiglio magari di chi ci è già stato amo panorama,street,architettura,chiese
ringrazio chiunque mi voglia dare un prezioso consiglio e auguro buona giornata grazie.gif
Paolo
fedebobo
Messaggio: #2
Per NYC io voto per il 20 + 24-120. A Istanbul non sono mai stato, quindi non mi sbilancio.
maurizio angelin
Messaggio: #3
Per Istambul credo sarebbe opportuno avere anche un grandangolo sotto i 24mm e per NY... anche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(maurizio angelin @ May 3 2014, 03:45 PM) *
Per Istambul credo sarebbe opportuno avere anche un grandangolo sotto i 24mm e per NY... anche



Quindi solamente (per fortuna) 24-120 (tuttofare) e 20 anche io pensavo così ma a volte sentire l'opinione altrui fa piacere non solo può dare nuove idee grazie

QUOTE(fedebobo @ May 3 2014, 03:05 PM) *
Per NYC io voto per il 20 + 24-120. A Istanbul non sono mai stato, quindi non mi sbilancio.

Quindi solamente (per fortuna) 24-120 (tuttofare) e 20 anche io pensavo così ma a volte sentire l'opinione altrui fa piacere non solo può dare nuove idee grazie

QUOTE(fedebobo @ May 3 2014, 03:05 PM) *
Per NYC io voto per il 20 + 24-120. A Istanbul non sono mai stato, quindi non mi sbilancio.
Quindi solamente (per fortuna) 24-120 (tuttofare) e 20 anche io pensavo così ma a volte sentire l'opinione altrui fa piacere non solo può dare nuove idee grazie
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Sicuramente il grandangolo..per entrambi i luoghi wink.gif
fedebobo
Messaggio: #6
QUOTE(paolohg @ May 3 2014, 04:06 PM) *
Quindi solamente (per fortuna) 24-120 (tuttofare) e 20 anche io pensavo così ma a volte sentire l'opinione altrui fa piacere non solo può dare nuove idee grazie


Se fai una ricerca, per New York trovi una marea di pareri ed informazioni. La questione è che, se è la tua prima volta, scatterai praticamente sempre col 20mm e ti verrà voglia di avere una lente ancora più corta. Poi scoprirai che cercare di comprendere tutto quello che vedi nella scena è impossibile ed inoltre la cosa più interessante non sono gli edifici, ma le persone. Ecco che il 24-120 ti permetterà di fare qualche scatto a livello suolo. smile.gif

Saluti
Roberto
mauriziot
Messaggio: #7
QUOTE(paolohg @ May 3 2014, 03:03 PM) *
hmmm.gif Buon giorno a tutti voi del forum con ogni probabilità a giugno mi recherò a Istambul e settembre NewYork (che fatica),in questi casi ,come ho fatto altre volte chiedo consigli sugli obiettivi da portare
ho la D610 con 24-120f4,50 f1.8g,20d f 2.8, 180 f 2.8, 70-300 vr,dato che ovviamente non posso portarmi tutto chiedo a voi esperti un consiglio magari di chi ci è già stato amo panorama,street,architettura,chiese
ringrazio chiunque mi voglia dare un prezioso consiglio e auguro buona giornata grazie.gif
Paolo



Gli obbiettivi non dipendono dal posto dove vai ma sopratutto dal tipo di foto che fai, e anche da quanto peso vuoi portarti dietro; con la tua attrezzatura puoi comunque lasciare il 180 o il 70/300; il 50 è utile per gli interni e nel bazar.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(mauriziot @ May 3 2014, 06:24 PM) *
Gli obbiettivi non dipendono dal posto dove vai ma sopratutto dal tipo di foto che fai, e anche da quanto peso vuoi portarti dietro; con la tua attrezzatura puoi comunque lasciare il 180 o il 70/300; il 50 è utile per gli interni e nel bazar.

Vi ringrazio per gli utilissimi consigli vedo che si sta delineando 24-120 e 20 il 50 potrebbe essere lungo rispetto al 20 ma basta fare qualche passo indietro come si faceva una volta
grazie ancora
aculnaig1984
Messaggio: #9
anch'io ti consiglio il 20 +24-120. Il 50mm lo porterei per qualche street, soprattutto in notturna a NY. Se hai posto, io porterei anche il 180mm, qualche bel ritratto rubato o qualche particolare ci sta sempre bene, ma sei tu che devi portare tutto quel peso....

Gianluca
willy3300
Messaggio: #10
ad istanbul i monumenti ed i panorami sono esageratamente grandi,fatti prestare un grandangolo spinto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(willy3300 @ May 4 2014, 01:06 AM) *
ad istanbul i monumenti ed i panorami sono esageratamente grandi,fatti prestare un grandangolo spinto

grazie ho un amico che ha un Samyang 8 ma sinceramente il 180 anche se non pesantissimo non so se lo metto in borsa grazie ancora
Scudo84
Iscritto
Messaggio: #12
Non sono un esperto ma sono stato in entrambi i posti :

ISTAMBUL : condivido con chi ti ha detto che i monumenti sono esageratamente grandi ed è indispensabile un grand'angolo, 20 mm per me sarebbe ok considerando che hai una FX, potrebbe servirti però il 70-300 per foto particolari sul Bosforo, specie se ti soffermi sul passaggio navi dallo stretto e su alcuni monumenti lontani dalla costa.

NEW YORK : come sopra per il grand'angolo (sotto il 20 sarebbe meglio ma non di certo il Samyang da 8 mm) il 50 per street , tieni presente come sopra che se fai un'escursione a alla statua della libertà e l'isola di arrivo degli emigranti se non hai il 70 300 soprattutto per foto dal battello potresti pentirtene amaramente

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Scudo84 @ May 4 2014, 07:30 PM) *
Non sono un esperto ma sono stato in entrambi i posti :

ISTAMBUL : condivido con chi ti ha detto che i monumenti sono esageratamente grandi ed è indispensabile un grand'angolo, 20 mm per me sarebbe ok considerando che hai una FX, potrebbe servirti però il 70-300 per foto particolari sul Bosforo, specie se ti soffermi sul passaggio navi dallo stretto e su alcuni monumenti lontani dalla costa.

NEW YORK : come sopra per il grand'angolo (sotto il 20 sarebbe meglio ma non di certo il Samyang da 8 mm) il 50 per street , tieni presente come sopra che se fai un'escursione a alla statua della libertà e l'isola di arrivo degli emigranti se non hai il 70 300 soprattutto per foto dal battello potresti pentirtene amaramente

Ok grazie anche di questo consiglio che terrò sicuramente presente dopo tutto il 70-300 non è poi cosi pesante
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio