FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mirino Senza Indicazioni D600
Rispondi Nuova Discussione
MarcoK19
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Sono approdato alla mia prima FF (D600), ho avuto un occasione e l'ho comprata. La macchina ha circa 500 scatti, praticamente nuova e monta il nuovo Firmware c 1.01

Quello che non capisco è perchè nel mirino io non vedo nessuna informazione legata ad ISO, Tempi, medo di focus ecc. In pratica la banda nera sotto al reticolo per il fuoco non visualizza nessuna informazione. Al momento sto utilizzando l'unico obiettivo che mi è rimasto dalla vecchia dotazione nell'attesa che mi spediscano i nuovi acquisti (un 55-200 DX).
Allo stesso modo ho notato che cliccando il pulsante per l'anteprima di esposizione non cambia nulla ed anche impostando dal menu la visualizzazione della griglia a mirino, questa non compare.
Vorrei sapere se è una cosa normale, magari dovuta al tipo di obiettivo oppure può essere un difetto della macchina.

Grazie a tutti
ribaldo_51
Messaggio: #2
La macchina si accende regolarmente? I due display funzionano? scatta regolarmente o no? mi sembra tutto molto strano!
isvermilone
Messaggio: #3
Ho pensato che tu fossi portatore di occhiali. A volte distanziandosi troppo dal mirino non si riesce a vedere la banda nera inferiore con le indicazioni.
Ma se mi dici che non compare neanche il reticolo questa cosa normale non è. Assolutamente.
Ciao. Enzo.
MarcoK19
Messaggio: #4
In effetti si, porto gli occhiali. Ma sulle altre macchine ho sempre visto tutto.

Ho fatto un po di tentativi e l'anteprima di esposizione funziona, però continuano a non funzionare ne la visualizzazione del reticolo, ne la visualizzazione del orizzonte virtuale.
Per il resto la macchina funziona bene, si accende, sul display vedo tutto, sul monitor ma in liveview, avendo impostato il reticolo come pulsante di anteprima e l'orizzonte virtuale come pulsante funzione, queste due opzini non funzionano.

La banda nera nel mirino continua a non dare info: si vede che c'è, come quando su un display lcd spento si notano i settori che verranno illuminati per creare le scritte, ma nulla viene visualizzato.

Messaggio modificato da MarcoK19 il Apr 25 2014, 09:22 AM
lupaccio58
Messaggio: #5
QUOTE(MarcoK19 @ Apr 25 2014, 10:20 AM) *
In effetti si, porto gli occhiali. Ma sulle altre macchine ho sempre visto tutto.

Ho fatto un po di tentativi e l'anteprima di esposizione funziona, però continuano a non funzionare ne la visualizzazione del reticolo, ne la visualizzazione del orizzonte virtuale.
Per il resto la macchina funziona bene, si accende, sul display vedo tutto, sul monitor ma in liveview, avendo impostato il reticolo come pulsante di anteprima e l'orizzonte virtuale come pulsante funzione, queste due opzini non funzionano.

La banda nera nel mirino continua a non dare info: si vede che c'è, come quando su un display lcd spento si notano i settori che verranno illuminati per creare le scritte, ma nulla viene visualizzato.

Prova a fare un reset delle impostazioni. Se non risolvi, lasciala una giornata senza batteria e poi riprova. Terza ed ultima ipotesi, centro di assistenza...
riccardoerre
Messaggio: #6
sembra da riparare. domandone: che te ne fai di un 55-200 su una D600?

ciao!
ribaldo_51
Messaggio: #7
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 25 2014, 03:53 PM) *
sembra da riparare. domandone: che te ne fai di un 55-200 su una D600?

ciao!

non è scritto molto bene ma credo che il 55-200 sia qujello che ha adesso e con cui l'ha provata.
MarcoK19
Messaggio: #8
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 25 2014, 08:07 PM) *
non è scritto molto bene ma credo che il 55-200 sia qujello che ha adesso e con cui l'ha provata.



Esatto, è l'unico che mi è rimasto dalla vecchia dotazione. E poichè per il memento non posso permettermi altro, me lo tengo.


Domandone:

Voi cosa fareste? La macchina ha solo 400 scatti. Per il resto funziona bene. Il negoziante ne ha una seconda, sempre usata, con 6200 scatti. Lunedi ho deciso che vado a trovarlo e la riporto ma:
1) me la faccio sostituire con quella da 6200 scatti
2) la mando in riparazione ed aspetto

Per esperienza, essendo garanzia Europa, quanto tempo ci vuole per la riparazione?
m.martinoli
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(MarcoK19 @ Apr 25 2014, 09:52 AM) *
Ciao a tutti.
Sono approdato alla mia prima FF (D600), ho avuto un occasione e l'ho comprata. La macchina ha circa 500 scatti, praticamente nuova e monta il nuovo Firmware c 1.01

Quello che non capisco è perchè nel mirino io non vedo nessuna informazione legata ad ISO, Tempi, medo di focus ecc. In pratica la banda nera sotto al reticolo per il fuoco non visualizza nessuna informazione. Al momento sto utilizzando l'unico obiettivo che mi è rimasto dalla vecchia dotazione nell'attesa che mi spediscano i nuovi acquisti (un 55-200 DX).
Allo stesso modo ho notato che cliccando il pulsante per l'anteprima di esposizione non cambia nulla ed anche impostando dal menu la visualizzazione della griglia a mirino, questa non compare.
Vorrei sapere se è una cosa normale, magari dovuta al tipo di obiettivo oppure può essere un difetto della macchina.

Grazie a tutti


buongiorno MarcoK19,

purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione, la mia l'ho acquistata nuova e quindi è ancora in garanzia, i primi giorni funzionava tutto ma ieri dopo alcuni mesi che non la usavo con mia sorpresa mi sono trovato una banda nera sotto, premetto che reticolo, orizzonte virtuale e anteprima funzionano correttamente. stavo cercando nei vari forum se fosse solo un problema di settaggi, nel manuale non viene riportato nulla....
rimaniamo in contatto, non vorrei doverla spedire in assistenza, anch'io sono legato alla garanzia Europa.

ciao Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
La garanzia europea per il primo anno è coperta comunque da LTR, per il secondo da chi te l'ha venduta.
Nordavind
Messaggio: #11
La mia aveva problemi con l'audio (col freddo l'altoparlante non funzionava più!), inoltre l'uscita cuffie non funzionava, mi hanno sostituito tutta l'elettronica in LTR (reflex con garanzia import anche la mia) ...mi sa che faranno uguale pure con le vostre
MarcoK19
Messaggio: #12
Ho portato la macchina dal negoziante e me l'ha sostituita con una seconda. Tralasciando il fatto che probabilmente anche questa dovrò sostiuirla,in questa seconda macchina, quando attivo il live view ed anche una volta che ho messo a fuoco e mantengo il pulsante di scatto mezzo premuto sia quando chiedo l'anteprima tramite apposito pulsante (in pratica quando si alza lo specchio) sento un rumorino leggero, tipo di un motore. E' normale? Non ricordo che la precedente lo faceva.

Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(MarcoK19 @ Apr 29 2014, 07:45 AM) *
, quando attivo il live view ed anche una volta che ho messo a fuoco e mantengo il pulsante di scatto mezzo premuto sia quando chiedo l'anteprima tramite apposito pulsante (in pratica quando si alza lo specchio) sento un rumorino leggero, tipo di un motore. E' normale? Non ricordo che la precedente lo faceva.


In live view se è attivo l'AF-F (default), mette a fuoco in continuo anche se non premi il tasto di scatto.
MarcoK19
Messaggio: #14
Non è il rumore di messa a fuoco è un rumore come se ci fosse un motorino che gira per mantenere alzato lo specchio. Puo essere?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(MarcoK19 @ Apr 29 2014, 10:02 AM) *
Non è il rumore di messa a fuoco è un rumore come se ci fosse un motorino che gira per mantenere alzato lo specchio. Puo essere?


No, se hai messo lo swirtch dell'AF in manuale e disattivato il VR (che in lv funziona ovviamente) non deve fare alcun rumore.
MarcoK19
Messaggio: #16
Questo non l'ho provato. Devo provare tutto in manuale.
Grazie del consiglio
m.martinoli
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(Nordavind @ Apr 29 2014, 02:32 AM) *
La mia aveva problemi con l'audio (col freddo l'altoparlante non funzionava più!), inoltre l'uscita cuffie non funzionava, mi hanno sostituito tutta l'elettronica in LTR (reflex con garanzia import anche la mia) ...mi sa che faranno uguale pure con le vostre



visto quanto sta succedendo alla macchina, e comunque dopo averla resettata non ha sortito nessun cambiamento, ti chiedo solo una cosa, la macchina l'hai inviata direttamente a LTR oppure sei passato dal negozio dove l'hai acquistata ? inoltre se sei anadto diretto a LTR hai chiesto l'eventuale RMA ? se cortesemente mi fai sapere.

grazie Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Con D600 Renzo74 19 01-08-2005 08:49
D600? mbbruno 3 26-04-2012 07:55
D600 In Arrivo? Davo84 3 26-04-2012 11:06
D600 eutelsat 1 28-04-2012 17:52
D600 In Arrivo? Davo84 0 26-04-2012 10:57