FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100 Tornata Da Ltr Peggio Di Prima
Closed Topic Nuova Discussione
gipe83
Messaggio: #1
salve a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me un consiglio su come comportarmi su questa vicenda:
la mia D7100 anche da spenta scaricava la batteria, circa il 12-13% al giorno. Chiamo LTR spiego la situazione e le prove che io avevo già fatto e mi dicono di mandargli la macchina.Il 2 aprile porto la macchina dove l'ho acquistata per fargliela spedire...giorno 16 ritiro la macchina. oltre alle varie pulizie, tarature e regolazioni varie mi cambiano il power drive PCB(non so cosa sia) e con mia grande soddisfazione mi cambiano anche la batteria.
La gioia finisce appena tornato a casa...monto il mio BP della Meike e non funziona, dice che la batteria del BP è scarica e il pulsante di scatto sempre del BP dopo aver messo a fuoco non scatta. Altro dispiacere la macchina continua a scaricarmi la batteria anche se spenta. Già so che mi toccherà rimandarla in LTR altre 2 settimane...ma mi chiedevo: qualcuno ha mai riscontrato difetti come il mio? e se chiedessi la sostituzione della macchina?Ha meno di un anno di vita.
Saluti, e buona Pasqua a tutti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
sei sicuro che il Meike funzioni a dovere, prova a collaudare senza il meike!


Antonio
gipe83
Messaggio: #3
Il bg ha sempre funzionato bene prima di mandarla il ltr e comunque mi scarica la batteria anche col bp sganciato. Inoltre quando l' ho comprato avevo già notato il difetto sulla fotocamera
marce956
Messaggio: #4
Togli il battery grip e vedi se va a posto dry.gif ...
swimm
Messaggio: #5
sulla mia è il bg che scarica la batteria ma non del 13% al giorno ma forse del 2-3% e anche il mio non è originale

Franco
MarcoD5
Messaggio: #6
Difetto del BG, l'hai detto in assistenza che monti una ciofeca di BG ?

Ps: questa è una piattaforma Nikon/nital non LTR

Messaggio modificato da marcomc76 il Apr 18 2014, 09:08 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
ha specificato che la scarica anomala avviene anche senza BG.
Richiamali e fatti sentire
gipe83
Messaggio: #8
QUOTE(marcomc76 @ Apr 18 2014, 10:06 PM) *
Difetto del BG, l'hai detto in assistenza che monti una ciofeca di BG ?

Ps: questa è una piattaforma Nikon/nital non LTR





ripeto...il difetto lo faceva già prima che acquistassi il BG.
Hai ragione che non è una piattaforma LTR ma comunque ho fatto una domanda riguarda a un prodotto Nikon e Nital.
Tra l'altro almeno il 50% delle discussi aperte su questo sito riguarda difetti su prodotti Nikon...poi se mi sbaglio mi scuso e cancello il post.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(gipe83 @ Apr 18 2014, 11:01 PM) *
ripeto...il difetto lo faceva già prima che acquistassi il BG.
Hai ragione che non è una piattaforma LTR ma comunque ho fatto una domanda riguarda a un prodotto Nikon e Nital.
Tra l'altro almeno il 50% delle discussi aperte su questo sito riguarda difetti su prodotti Nikon...poi se mi sbaglio mi scuso e cancello il post.


Ciao, se la fotocamera in questione ti è stata rispedita ancora con il difetto
ti consiglio di chiamare l'assistenza e preparare nuovamente un rientro,
visto che su questo forum non c'è nessuno di loro che possa risponderti ed è pure vietato dal regolamento parlarne,
chiudo la discussione e ti invito a eseguire le azioni sopra citate,
per qualsiasi problema sono disponibile in privato(Mp)
Auguroni di una felice Pasqua a tutti.

Lo Staff
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima Foto Postata - Prima Pp - Prima Esperienza CLAEFRA 16 29-07-2007 16:06
Prima Reflex Prima Giornata alessandrobardelli 15 09-12-2008 00:22
Prima uno o prima.. rikky86 13 25-12-2010 02:09
Acquisto Prima Nikon Ovvero Prima Reflex! nikago 10 30-12-2008 21:28
Prima Foto E Prima Post boss uber alles 2 05-03-2010 09:56