FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Profilo Stilizzata
B&N
Rispondi Nuova Discussione
matcos
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ragazzuoli,
avrei bisogno del vostro immenso sapere. Vorrei ottenere questo risultato partendo da una foto vera fatta di profilo. Lo sfondo é parecchio bianco quindi non dovrei aver problemi a scontornare il viso. Il problema credo sia nei capelli visto che sono mossi e corti. Il secondo problema credo siano gli occhiali...come posso renderli "visibili"? Purtroppo non posso pubblicare la foto in questione ma, capelli a parte, é molto simile questa. Come posso procedere? Da dove iniziare? Spero che i due link non siano considerati come commerciali...gli esempi in rete per rendere l 'idea non sono tanti purtroppo. Sarà utilizzata come "logo" (stile noto marchio di prodotti per parrucchieri "TestaNerD")... ma niente di professionale!!
Grazie in anticipo per i suggerimenti. grazie.gif
Matt'
gabrieledanesi
Messaggio: #2
L'unico modo per creare contorni precisi e senza irregolarità (dato che ovviamente si sta parlando di un logo) è quello di utilizzare strumenti vettoriali. Dunque dovresti tracciare il contorno della testa con lo strumento Penna di Photoshop e trasformare il tracciato in una selezione (con raggio molto basso, tipo 0.5 pixel, ed attivando l'anti-aliasing). Dopodichè fai un nuovo livello vuoto, riempi la selezione attiva di nero, ed infine riempi lo sfondo di bianco e unisci tutti i livelli. Oppure, se vuoi lasciarlo con lo sfondo trasparente, dopo aver riempito la selezione di nero sul livello vuoto, butti nel cestino lo Sfondo e salvi come PNG.
matcos
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(gabrieledanesi @ Apr 15 2014, 07:36 PM) *
L'unico modo per creare contorni precisi e senza irregolarità (dato che ovviamente si sta parlando di un logo) è quello di utilizzare strumenti vettoriali. Dunque dovresti tracciare il contorno della testa con lo strumento Penna di Photoshop e trasformare il tracciato in una selezione (con raggio molto basso, tipo 0.5 pixel, ed attivando l'anti-aliasing). Dopodichè fai un nuovo livello vuoto, riempi la selezione attiva di nero, ed infine riempi lo sfondo di bianco e unisci tutti i livelli. Oppure, se vuoi lasciarlo con lo sfondo trasparente, dopo aver riempito la selezione di nero sul livello vuoto, butti nel cestino lo Sfondo e salvi come PNG.


Wow...quanti consigli preziosi! Provo subito! Grazie! grazie.gif
Per l'occhiale: Speravo di fare la parte che esce dal profilo del viso sempre in nero mentre la parte (stanghetta e parte della lente) che si sovrappone al viso, in bianco. Questo a livello teorico però....in pratica nn saprei come procedere...attendo qualche altra dritta
gabrieledanesi
Messaggio: #4
QUOTE(kin8 @ Apr 15 2014, 07:57 PM) *
Wow...quanti consigli preziosi! Provo subito! Grazie! grazie.gif
Per l'occhiale: Speravo di fare la parte che esce dal profilo del viso sempre in nero mentre la parte (stanghetta e parte della lente) che si sovrappone al viso, in bianco. Questo a livello teorico però....in pratica nn saprei come procedere...attendo qualche altra dritta

Con la Penna puoi fare tutto ciò di cui hai bisogno ed anche molto di più. Quando chiudi un tracciato puoi infatti crearne altri a tuo piacimento che andranno a sommarsi a quello già disegnato. Il risultato sarà un unico tracciato (attivabile/disattivabile per intero nella finestra Tracciati) che considera le eventuali intersezioni che si creano come parti interne e/o esterne del disegno (dunque se per esempio disegni un cerchio grosso con la Penna, poi ne disegni un altro più piccolo all'interno, otterrai un unico tracciato composto da due parti che una volta riempito di un colore uniforme risulterà essere una ciambella).

Nel tuo caso, quindi, tracci il contorno esterno della testa. Poi quando hai chiuso il tracciato, ne inizi un'altro che segua il contorno degli occhiali all'interno della testa. Quando hai chiuso anche questo secondo tracciato, ti ritroverai con un tracciato unico composto dalle due parti. Riempendolo di nero otterrai proprio ciò che ti serve.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova D400 Stilizzata? lucablu1975 10 26-02-2009 10:28
Foto Profilo Stilizzata kin8 3 16-04-2014 10:09