FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
La Fioritura Dell'altopiani Di Castelluccio Di Norcia
info ...
Rispondi Nuova Discussione
luigi fedele cassano
Messaggio: #1
SALVE RAGAZZI QUALCUNO HA QUALCHE INFO SULLA FIORITURA... siamo già al periodo oppure è ancora troppo presto ??
nikosimone
Messaggio: #2
già provato con questo?

http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura.htm

se clicchi "contattarci" c'è una mail a cui chiedere informazioni

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 9 2014, 02:25 PM
luigi fedele cassano
Messaggio: #3
ho visto ...davvero gentile grazie smile.gif)
pero cercavo una cosa più .. come me posso spiega ... sicura di qualcuno che già c'è stato biggrin.gif
Green Marlin
Messaggio: #4
Salve
allora non ci sono stato, ma c'è una web-cam se può essere utile?
http://www.castellucciodinorcia.it/italian...astelluccio.htm
Salve Sergio
mirco2034
Messaggio: #5
E' troppo presto, solitamente la puoi vedere a Giugno o come lo scorso anno a Luglio

IPB Immagine
Castelluccio di Norcia 14/07/2013 di mirco2034, su Flickr

Questa foto l'ho scattata il 14 luglio dell'anno scorso

Messaggio modificato da mirco2034 il Apr 9 2014, 09:26 PM
jones4
Messaggio: #6
QUOTE(Green Marlin @ Apr 9 2014, 09:56 PM) *
Salve
allora non ci sono stato, ma c'è una web-cam se può essere utile?
http://www.castellucciodinorcia.it/italian...astelluccio.htm
Salve Sergio


Pollice.gif
Te la stavo per segnalare io!
Abito ad un'oretta di macchina ed è una delle mie mete preferite ma riguardo a tempi certi non ci sono in quanto molto dipende dal clima e dal diverso periodo delle varie qualità.
Personalmente oltre alla webcam ci sentiamo tra frequentatori del posto, il caro e vecchi passa parola!
Credo che nonostante la settimana passata sia nevicato se il bel tempo tiene e basandomi sugli anni passati considera da giugno in poi...(l'anno scorso il picco è stato l'ultima settimana di luglio)

Ciao

Matteo
luigi fedele cassano
Messaggio: #7
CERTO IL PASSA PAROLA SAREBBE IL TOP biggrin.gif
almeno non si sbaglia biggrin.gif
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(luigi fedele cassano @ Apr 9 2014, 05:47 PM) *
ho visto ...davvero gentile grazie smile.gif)
pero cercavo una cosa più .. come me posso spiega ... sicura di qualcuno che già c'è stato biggrin.gif



QUOTE(luigi fedele cassano @ Apr 10 2014, 08:20 AM) *
CERTO IL PASSA PAROLA SAREBBE IL TOP biggrin.gif
almeno non si sbaglia biggrin.gif

guarda QUI , puoi telefonare al numero dell'UFFico Turismo, sapranno darti indicazioni quando la fioritura è al massimo.

Buona l'idea di tenerci in contatto, quando sarà il momento, chi ha notizie sicure, è pregato di comunicarle.

ciao
nikosimone
Messaggio: #9
QUOTE(Cesare44 @ Apr 10 2014, 10:22 AM) *
guarda QUI , puoi telefonare al numero dell'UFFico Turismo, sapranno darti indicazioni quando la fioritura è al massimo.

Buona l'idea di tenerci in contatto, quando sarà il momento, chi ha notizie sicure, è pregato di comunicarle.

ciao


valutate se è il caso di spostare la discussione nella sezione "incontri e meeting"
luigi fedele cassano
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ Apr 10 2014, 11:34 AM) *
valutate se è il caso di spostare la discussione nella sezione "incontri e meeting"



secondo me qui è piu visibile biggrin.gif
facciamo un pulmino da roma AHAHAAHAHH per la fioritura
COWBOY BEBOP
Messaggio: #11
anche a me interesserebbe molto, qualche anno fa, senza macchina fotografica al segito, ma assieme ad un gruppetto di motociclisti siamo partiti alla carlona....

risultato? acqua, ma non pioggia, secchiate!!! e zero infioritura biggrin.gif

quest'anno macchina e tutto il corredo smile.gif

sarebbe interessante se qualcuno del posto ci segnalasse il momento in cui inizia, in modo da poterci organizzare

ciao smile.gif
ian.arrighi
Messaggio: #12
Avete informazioni per sostare col camper? In giro ho letto che la notte fanno obbligatoriamente spostare in zona paese, sgombrando la piana.

Grazie
luigi fedele cassano
Messaggio: #13
anche una buona trattoria biggrin.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #14
ragassiiiiii
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(ian.arrighi @ Apr 11 2014, 07:22 AM) *
Avete informazioni per sostare col camper? In giro ho letto che la notte fanno obbligatoriamente spostare in zona paese, sgombrando la piana.

Grazie

non sono al corrente di questo, ma potresti sostare in zona Rifugio Perugia, prendendo la SP 477, che si trova a circa metà strada da Norcia a Castelluccio, ed approfittare per fare qualche stellata, oppure sostare a Norcia e spostarsi la mattina presto in zona.

ciao

QUOTE(ian.arrighi @ Apr 11 2014, 07:22 AM) *
Avete informazioni per sostare col camper? In giro ho letto che la notte fanno obbligatoriamente spostare in zona paese, sgombrando la piana.

Grazie

non sono al corrente di questo, ma potresti sostare in zona Rifugio Perugia, prendendo la SP 477, che si trova a circa metà strada da Norcia a Castelluccio, ed approfittare per fare qualche stellata, oppure sostare a Norcia e spostarsi la mattina presto in zona.

ciao
luigi fedele cassano
Messaggio: #16
cerco di tenere viva la discussione biggrin.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #17
info ?? reali biggrin.gif
ffrabo
Messaggio: #18
quando arriva la stagione vado spesso in moto Castelluccio, quando c'è la fiorita vi avvero.
Mi porto sempre la Nikon V1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

jones4
Messaggio: #19
QUOTE(ian.arrighi @ Apr 11 2014, 07:22 AM) *
Avete informazioni per sostare col camper? In giro ho letto che la notte fanno obbligatoriamente spostare in zona paese, sgombrando la piana.

Grazie


Di preciso non so dirti neanche io dato che non lo possiedo, ma scendendo dal paese verso pian grande appena dopo il tornante trovi uno slargo sulla dx dove spesso si radunano camper in sosta, tieni presente che non è attrezzata, è giusto un parcheggio di ghiaia!
Altrimenti come ti diceva Cesare vai nei rifugi, uno è a Forca di Presta ovvero prendendo per Ascoli Piceno(sp477) da Pian Grande trovi a dx sul passo un'imbrecciata che porta al rifugio dove fanno anche da mangiare ma non essendoci mai andato non mi pronuncio sulla qualità.
Oppure nella strada che sale da Visso poco prima di arrivare sulla piana c'è un campeggio sotto il Monte Prata lungo la sp136.
In alternativa trovi anche b&b in paese.

Per mangiare a stufo anche se tra settimana chiudono presto...

Matteo
luigi fedele cassano
Messaggio: #20
comunque ancora è presto vero ???
ffrabo
Messaggio: #21
QUOTE(luigi fedele cassano @ May 12 2014, 11:08 AM) *
comunque ancora è presto vero ???


Le date che riportano gli scatti postati dicono luglio, ma forse anche fine giugno.
luigi fedele cassano
Messaggio: #22
speiramo presto biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(luigi fedele cassano @ May 13 2014, 10:55 AM) *
speiramo presto biggrin.gif


organizziamo un gruppo di shooting fotografico a castelluccio?
luigi fedele cassano
Messaggio: #24
QUOTE(francopelle @ May 13 2014, 12:16 PM) *
organizziamo un gruppo di shooting fotografico a castelluccio?



per me impossibile perchè sono una persona cmq che si organizza all ultimo biggrin.gif
anche se mi farebbe piacere !!! smile.gif però sicuramente saremo tutti là o almeno la maggior parte biggrin.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #25
mi togliete una curiosità ??
ma di solito o meglio è preferibile scattare alla fioritura ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Norcia E Dintorni jo 40 15-02-2006 20:33
Catelluccio Di Norcia SpeedWeb 23 17-06-2005 10:40
Castelluccio Di Norcia E Il Monte Vettore... Andry81 21 23-02-2007 15:59
Castelluccio Di Norcia blow up 19 01-07-2007 17:56
Castelluccio Di Norcia reefaddict 9 06-02-2007 15:58
7 Pagine: V   1 2 3 > »