FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Nikon D800
Rispondi Nuova Discussione
milio182
Messaggio: #1
Salve a tutti,
è da un po che non scrivo sul forum.
Mi rimetto a voi per un consiglio..

ho trovato attraverso un sito internet una nikon D800 nuova imballata con garanzia europea + 2 anni di garanzia del venditore a 1800 euro.. pagamento paypal.

Vale la pena risparmiare 500 euro per la garanzia europea o spendo 2300 almeno per avere quella nital?

Grazie in anticipo per le risposte.

un caro saluto
Pkkleopard
Messaggio: #2
Siamo alle solite, ci saranno pareri contrastanti. IO comprerei import e mi terrei 500 euro in tasca perché sono abituato a comprare online e sinceramente non ho mai avuto problemi di garanzia. Altri ti diranno di prenderla Nital. Dipende anche da quanto conti di tenerla e di usarla, perché se fai 1000 scatti all'anno la vedo dura che si possa rompere qualcosa nei primi 4 anni. Se invece ne fai 50000 all'anno allora può avere un senso. Stessa cosa se pensi di usarla un annetto e rivenderla, a quel punto non ti servono a nulla i 4 anni...
milio182
Messaggio: #3
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 8 2014, 04:50 PM) *
Siamo alle solite, ci saranno pareri contrastanti. IO comprerei import e mi terrei 500 euro in tasca perché sono abituato a comprare online e sinceramente non ho mai avuto problemi di garanzia. Altri ti diranno di prenderla Nital. Dipende anche da quanto conti di tenerla e di usarla, perché se fai 1000 scatti all'anno la vedo dura che si possa rompere qualcosa nei primi 4 anni. Se invece ne fai 50000 all'anno allora può avere un senso. Stessa cosa se pensi di usarla un annetto e rivenderla, a quel punto non ti servono a nulla i 4 anni...

Ho sentito nuovamente il venditore e mi ha proposta a 3000 euro d800 con 24-70 f2.8.

d800 con 24-70 f2.8 nital si trovano a 4000 euro.

stiamo parlando di 1000 euro.. sono tentatissimo.

ho sempre avuto prodotti nital e a parte un problema di olio/sporco sul sensore della D7100 non ho mai dovuto spedire in garanzia.

forza datemi qualche consiglio in più smile.gif

un saluto
Pkkleopard
Messaggio: #4
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2014, 05:28 PM) *
Ho sentito nuovamente il venditore e mi ha proposta a 3000 euro d800 con 24-70 f2.8.

d800 con 24-70 f2.8 nital si trovano a 4000 euro.

stiamo parlando di 1000 euro.. sono tentatissimo.

ho sempre avuto prodotti nital e a parte un problema di olio/sporco sul sensore della D7100 non ho mai dovuto spedire in garanzia.

forza datemi qualche consiglio in più smile.gif

un saluto



Considerando che il prezzo più basso a cui trovo il 24-70 online sono 1300 euro la D800 ti verrebbe 1700, che è un prezzaccio. Secondo me ti conviene prendere il kit.
Gian Carlo F
Messaggio: #5
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2014, 05:28 PM) *
Ho sentito nuovamente il venditore e mi ha proposta a 3000 euro d800 con 24-70 f2.8.

d800 con 24-70 f2.8 nital si trovano a 4000 euro.

stiamo parlando di 1000 euro.. sono tentatissimo.

ho sempre avuto prodotti nital e a parte un problema di olio/sporco sul sensore della D7100 non ho mai dovuto spedire in garanzia.

forza datemi qualche consiglio in più smile.gif

un saluto


è un venditore affidabile?
Verifica bene
milio182
Messaggio: #6
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 8 2014, 06:12 PM) *
è un venditore affidabile?
Verifica bene

Se pago con paypal non sono tutelato?
Ovviamente anche io mi sono posto sta domanda..
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2014, 07:08 PM) *
Se pago con paypal non sono tutelato?
Ovviamente anche io mi sono posto sta domanda..


con paypal sei tutelato, te lo ho chiesto perché, se è un venditore italiano, quei prezzi sono decisamente bassi, diciamo che sarebbero da Hong Kong

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 9 2014, 07:13 AM
Banci90
Messaggio: #8
QUOTE(milio182 @ Apr 8 2014, 07:08 PM) *
Se pago con paypal non sono tutelato?
Ovviamente anche io mi sono posto sta domanda..

Non è che il venditore è un certo Dc*****?
acasico
Messaggio: #9
Okkio che paypal NON e ripeto NON offre nessuna garanzia sulla spedizione di quanto comprato..!! Tu compri una cosa con paypal e paypal si accerta e ti tutela che il venditore ti spedisca UNA COSA legata all'id di quanto messo in vendita..
Per assurdo, e non sarebbe la prima truffa, tu compri una D800 ed il venditore ti manda una lettera con scritto qualcosa.... Ecco, in questo caso, per paypal, la transazione è conclusa. Tu hai pagato ed il venditore ha spedito. Fine della garanzia paypal..!

Okkio..
piergiurda
Messaggio: #10
Concordo sulle perplessità espresse in precedenza. Secondo me il prezzo e' fin troppo vantaggioso. Io starei "accuorto"... Ho preso da poco una D800 in un negozio on line. Ho girato siti per piu' di un mese. Al momento in tutti i siti "affidabili" ci vogliono duemila euro per una import.
Inoltre il 24/70 a quel prezzo non si trova in giro neanche usato.
Per cio' che riguarda la garanzia, a mio parere, dovresti approfondire. C'e' un rivenditore on line che fa i prezzi piu' bassi del mercato. Peccato che offre una garanzia attraverso un negozio di assistenza dove io non porterei una reflex neanche per pulire il sensore.

Scusami se non sono ottimista, ma tremila euro sono tanti per rischiare. Magari ti va fatta bene, ma il rischio e' alto..

Pietro



simonr91
Messaggio: #11
QUOTE(acasico @ Apr 9 2014, 08:01 PM) *
Okkio che paypal NON e ripeto NON offre nessuna garanzia sulla spedizione di quanto comprato..!! Tu compri una cosa con paypal e paypal si accerta e ti tutela che il venditore ti spedisca UNA COSA legata all'id di quanto messo in vendita..

Per assurdo, e non sarebbe la prima truffa, tu compri una D800 ed il venditore ti manda una lettera con scritto qualcosa.... Ecco, in questo caso, per paypal, la transazione è conclusa. Tu hai pagato ed il venditore ha spedito. Fine della garanzia paypal..!
Okkio..


Beh non è proprio così. A me è capitato di ricevere un oggetto non conforme alla descrizione. Ho subito aperto una contestazione per "oggetto non conforme alla descrizione" appunto e Paypal mi ha semplicemente richiesto di spedire indietro il pacco con metodo di spedizione tracciabile. Una volta che il pacco è stato riconsegnato al mittente ho ricevuto i soldi indietro (spedizione a parte).
Pkkleopard
Messaggio: #12
QUOTE(simonr91 @ Apr 10 2014, 10:17 AM) *
Beh non è proprio così. A me è capitato di ricevere un oggetto non conforme alla descrizione. Ho subito aperto una contestazione per "oggetto non conforme alla descrizione" appunto e Paypal mi ha semplicemente richiesto di spedire indietro il pacco con metodo di spedizione tracciabile. Una volta che il pacco è stato riconsegnato al mittente ho ricevuto i soldi indietro (spedizione a parte).


Esatto, funziona proprio così. Paypal offre innumerevoli garanzie tra cui questa. Resta il problema che qui si tratta di 3000 euro, non noccioline...

Messaggio modificato da Pkkleopard il Apr 10 2014, 09:19 AM
Paolo66
Messaggio: #13
Non ne sarei tanto sicuro: hai provato a googolare "truffe paypal"?
Gian Carlo F
Messaggio: #14
per paypal la responsabilità del trasporto e della consegna è a carico del venditore per cui, se la merce non arriva hai diritto al rimborso
simonr91
Messaggio: #15
QUOTE(Paolo66 @ Apr 10 2014, 10:59 AM) *
Non ne sarei tanto sicuro: hai provato a googolare "truffe paypal"?


Si, esse avvengono se non sai usare Paypal. Se sai come muoverti vai sicuro che non ti truffano. Ci sono passato in prima persona wink.gif

PS: Non era neanche una situazione troppo semplice visto che il venditore era in New Jersey e mi ha venduto un iPhone usato spacciandolo per nuovo.

Messaggio modificato da simonr91 il Apr 10 2014, 11:51 AM
milio182
Messaggio: #16
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 9 2014, 08:13 AM) *
con paypal sei tutelato, te lo ho chiesto perché, se è un venditore italiano, quei prezzi sono decisamente bassi, diciamo che sarebbero da Hong Kong

e infatti il venditore mi ha detto che il prodotto proviene da HK.

se non erro non dovrebbe godere di garanzia europea ma solo di quella del venditore?

QUOTE(banci93 @ Apr 9 2014, 10:22 AM) *
Non è che il venditore è un certo Dc*****?

no è un sito di nuova apertura city-***.**

è troppo nuovo per darmi fiducia..

QUOTE(Paolo66 @ Apr 10 2014, 10:59 AM) *
Non ne sarei tanto sicuro: hai provato a googolare "truffe paypal"?

se gli account sono verificati è difficile prendere il bidone.. comunque sia è vero 3000€ non sono noccioline.

mi sa che aspetto un po di più e prendo nital così sto tranquillo!
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(milio182 @ Apr 10 2014, 02:59 PM) *
e infatti il venditore mi ha detto che il prodotto proviene da HK.

se non erro non dovrebbe godere di garanzia europea ma solo di quella del venditore?
no è un sito di nuova apertura city-***.**

è troppo nuovo per darmi fiducia..
se gli account sono verificati è difficile prendere il bidone.. comunque sia è vero 3000€ non sono noccioline.

mi sa che aspetto un po di più e prendo nital così sto tranquillo!


allora quadra, la garanzia credo sia quella internazionale di 1 anno, a meno che lui non ne offra 2, ma dovresti spedirla.... nulla di tragico intendiamoci, ma è una eventualità da mettere in conto.
C'è un altro rischio però..... che alla dogana ti facciano pagare l'IVA ed allora ciao vantaggi.... ti costerebbe come una Nital
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25