FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel Pawn Tf-362
Rispondi Nuova Discussione
bomb21
Messaggio: #1
Salve .. avrei bisogno di una info riguardo i pixel pawn tf-362
Il dubbio è il seguente....
Sono stato invitato ad usare una sala pose composta da 3 QUANTUM PULSE 600 ed 1 QUANTUM PULSE 1000

il collega che li ha li usa con una canon e i pixel pawn tf-361 ovviamente canon
come avrete ben capito .. volevo chiedervi se comprando il trasmettitore nikon posso usare il ricevitore canon ..

grazie per eventuali risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non avresti il TTL.
i protocolli di codifica sono ovviamente differenti.
Ma quale sarebbe il motivo di usare un trasmettitore TTL nikon per pilotare dei flash Canon? nemmeno gli stessi flash comprenderebbero il segnale del TTL nikon. Così come le ottiche di una montate (con adattatore) nel'altra.

a QUANTO HO LETTO, QUEL MODELLO NON HA IL ttl, PER CUI POTRESTI, SE LA FREQUENZA E IL CANALE COINCIDONO, USARE UN TRIGGER PER NIKON PER PILOTARE UN RICEVITORE PER CANON, MA A QUEST PUNTO POTRESTI USARE LO STESSO TRIGGER CANON MONTATO A SLITTA SUL NIKON, DATO CHE IL CONTATTO CALDO è UGUALE PER TUTTE LE MARCHE.
buzz
Staff
Messaggio: #3
Ho cercato nel loro sito, e ho visto che il modello da te segnalato non trasmette il TTL, per cui puoi anche usarlo direttamente montato sulla slitta, anche se è per canon, dato che il comando di scatto è comune a tutte le marche



Ho cercato nel loro sito, e ho visto che il modello da te segnalato non trasmette il TTL, per cui puoi anche usarlo direttamente montato sulla slitta, anche se è per canon, dato che il comando di scatto è comune a tutte le marche
bomb21
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Apr 3 2014, 04:52 PM) *
Ho cercato nel loro sito, e ho visto che il modello da te segnalato non trasmette il TTL, per cui puoi anche usarlo direttamente montato sulla slitta, anche se è per canon, dato che il comando di scatto è comune a tutte le marche


no, per l'appunto io dicevo di comprare il tx per nikon (ho una d800) , mentre il mio amico ha tutto il sistema canon
per questo ho chiesto se era possibile... i flash sono da studio non hanno nessun attacco se non chè l'attacco pc syncro


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #5
sì, dovrebbe essere possibile, ma come ho scritto, puoi anche usare il suo senza problemi.
se poi vuoi comprarti un sistema trigger dello stesso tipo (sia tx che rx) e approfittare di falro funzionare ANCHE nella sua sala con i suoi ricevitori, così da scattare in quasi contemporanea, dovrebbe funzionare.
bomb21
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Apr 4 2014, 01:44 AM) *
sì, dovrebbe essere possibile, ma come ho scritto, puoi anche usare il suo senza problemi.
se poi vuoi comprarti un sistema trigger dello stesso tipo (sia tx che rx) e approfittare di falro funzionare ANCHE nella sua sala con i suoi ricevitori, così da scattare in quasi contemporanea, dovrebbe funzionare.


vi dò la conferma per eventuali altri utenti..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pixel Pawn Tf-362 bomb21 5 06-04-2014 18:24
Pixel Pawn Tf-362 Per Nikon ggf55 1 03-11-2016 21:35