FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Da Bagaglio A Mano Per D800
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
bigmico
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono possessore di una D800 con 24-70 f2.8 con la quale mi piace andare a fare foto in giro per l'Italia e l'estero.
Di sovente mi trovo costretto a prendere un bagaglio da stiva per inserirci il mio pesante e ingombrante (seppur magnifico) Manfrotto 055XPROB.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare un cavalletto adeguato alla mia attrezzatura che stia dentro un bagaglio a mano (vi prego non il Gorillapod).
Ciao e grazie.
lucciluigi
Messaggio: #2
Che io sappia non puoi imbarcarlo nel bagaglio a mano .... informati con la Compagnia Aerea wink.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #3
E' un argomento che mi ha sempre incuriosito... è possibile portare un cavalletto o gorillapod nel bagaglio a mano?

Secondo me no... anni fa quando non avevo ancora la reflex ma avevo una piccola compatta Nikon S1, avevo un piccolo cavallettino alto 10-15cm e ogni volta che passavo i controlli mi fermavano per controllare il mio bagaglio in cerca di questo oggetto con tre tubolari perché allo scanner probabilmente potevano sembrare tre canne di pistola o qualcosa di simile. Poi però una volta controllato, aperto, ecc.. mi facevano passare...

Credo che un cavalletto classico tipo il mio (Manfrotto kit 393) che ci starebbe in un bagaglio a mano perché chiuso ingombra 50cm (o 60cm non ricordo), sia un oggetto proibito perché potrebbe essere usato come arma (un colpo in testa potrebbe ammazzarti)...

Ho viaggiato diverse volte con esso ma l'ho sempre imbarcato nel bagaglio da stiva, non rischierei mai di doverlo lasciare (e quindi buttare)...
nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(bigmico @ Apr 2 2014, 01:39 PM) *
Ciao a tutti,
sono possessore di una D800 con 24-70 f2.8 con la quale mi piace andare a fare foto in giro per l'Italia e l'estero.
Di sovente mi trovo costretto a prendere un bagaglio da stiva per inserirci il mio pesante e ingombrante (seppur magnifico) Manfrotto 055XPROB.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare un cavalletto adeguato alla mia attrezzatura che stia dentro un bagaglio a mano (vi prego non il Gorillapod).
Ciao e grazie.



se lo fanno passare, per metterlo nel bagaglio a mano prenderei un "flat", richiusi diventano piatti e lo metti tra due guanciali in mezzo alle camice :-)

Sia Benro che Cullman li fanno ma i Cullman potrebbero non reggere il tuo peso, invece i Benro possono staccare una gamba per usarla da monopiede.

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 2 2014, 01:16 PM
brunogalli
Messaggio: #5
Ciao,
Avevo il tuo stesso problema ma, purtroppo, informandomi per bene ho saputo che il treppiede non lo puoi imbarcare.
Lo devi porre per forza in valigia.
Ciao
SimoElle
Messaggio: #6
leggiti qua questa discussione!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=170253



morale: io non rischierei!!!
DEVILMAN 79
Messaggio: #7
QUOTE(alexseventyseven @ Apr 2 2014, 01:57 PM) *
E' un argomento che mi ha sempre incuriosito... è possibile portare un cavalletto o gorillapod nel bagaglio a mano?

Secondo me no... anni fa quando non avevo ancora la reflex ma avevo una piccola compatta Nikon S1, avevo un piccolo cavallettino alto 10-15cm e ogni volta che passavo i controlli mi fermavano per controllare il mio bagaglio in cerca di questo oggetto con tre tubolari perché allo scanner probabilmente potevano sembrare tre canne di pistola o qualcosa di simile. Poi però una volta controllato, aperto, ecc.. mi facevano passare...

Credo che un cavalletto classico tipo il mio (Manfrotto kit 393) che ci starebbe in un bagaglio a mano perché chiuso ingombra 50cm (o 60cm non ricordo), sia un oggetto proibito perché potrebbe essere usato come arma (un colpo in testa potrebbe ammazzarti)...

Ho viaggiato diverse volte con esso ma l'ho sempre imbarcato nel bagaglio da stiva, non rischierei mai di doverlo lasciare (e quindi buttare)...


Io il gorillapod l'ho imbarcato tranquillamente in voli per stati uniti e messico ed un paio di voli interni senza problemi.

Anche se non è un vero cavalletto, è di una praticità unica, regge tranquillamente il peso della D800 con 70-200 f2.8 montato e, cosa non da poco, è leggerissimo da portarsi dietro.

Vincenzo.
Calamastruno
Messaggio: #8
Io ho uno di quei cavalletti da 20 euro dei cinesi...secondo voi con la ryanair posso metterlo nel bagaglio a mano?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25