FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ponte Vecchio (ivrea)
Rispondi Nuova Discussione
lipos81
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giocoliere
Messaggio: #2
come idea, e composizione non é affatto male.... ho qualche dubbio sulla realizzazione.

la PP non mi entusiasma molto....
lipos81
Messaggio: #3
Ciao giocoliere, potresti dirmi come saresti intervenuto tu? Magari riesco a prendere qualche dritta biggrin.gif.
lexio
Messaggio: #4
a vederla in queste micro dimensioni mi sembra tutta sfocata... l'idea della post mi sembra carina ma ripeto la dimensione della foto è troppo piccola per poter dare un giudizio
lipos81
Messaggio: #5
QUOTE(lexio @ Mar 23 2014, 12:17 PM) *
a vederla in queste micro dimensioni mi sembra tutta sfocata... l'idea della post mi sembra carina ma ripeto la dimensione della foto è troppo piccola per poter dare un giudizio

Piccola??? L'ho caricata direttamente dalla gallery e la vedo nel suo pieno formato.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
post produzione un po' troppo pesante, quindi impostazioni più basse

"piccola?" la foto che appare qui sul forum è molto ridimensionata (perdendo qualità) rispetto a quella in Gallery, per avere una buona qualità d'immagine quando la carichi dovresti spuntare "salva l'originale".


Antonio
ges
Staff
Messaggio: #7
Nonostante gli arbusti, rami ecc. laterali la compo è buona e l visione piacevole .. spuntando l'opzione "salva originale" avrebbe consentito di visualizzarla a piena risoluzione.
lipos81
Messaggio: #8
Vi ringrazio per le critiche e per il suggerimento su come postare la foto smile.gif

I rami e arbusti li ho inseriti nella composizione volutamente per creare una specie di cornice anche se può distrarre.
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(lipos81 @ Mar 23 2014, 05:01 PM) *
Vi ringrazio per le critiche e per il suggerimento su come postare la foto smile.gif


Il mancato comando a riguardo della visualizzazione full è reversibile in qualsiasi momento, ritorni sulla tua immagine dal tuo album e fai modifica, basta un click cool.gif

ciao

saro
lupens
Messaggio: #10
Davvero molto bella. Unico difetto: non apprezzarla in salva download.
Bravissimo.
FabioPerillo
Messaggio: #11
Ciao, la location sembra bella e interssante.
L'ora di scatto e quindi una luce molto dura non ti ha aiutato. Noto inoltre una strana dominatina magenta sopratutto sul cielo e la parte bassa. Nel cielo sei intervenuto selettivamente?? Avevi un polarizzatore?? Hai spinto con il comando chiarezza di Acr?? hmmm.gif
Per me post assolutamente da rivedere in particolare sul bilanciamento colore...

Ciao Fabio
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(lipos81 @ Mar 23 2014, 05:01 PM) *
Vi ringrazio per le critiche e per il suggerimento su come postare la foto smile.gif

I rami e arbusti li ho inseriti nella composizione volutamente per creare una specie di cornice anche se può distrarre.


I suggerimenti son arrivati da una settimana ma il file è ancora in forma ridotta e poi se pure introvabile biggrin.gif

qua sopra son spuntati alcuni dubbi sulla post applicata alla tua foto, sembra evidente che ci sia stata applicata una sorta di Hdr ma sospetto che forse sia presente anche una leggera mappatura toni, o sbaglio?

ciao

saro

P.S. se leggi modifica l'impostazione dal gallery
lipos81
Messaggio: #13
Ciao a tutti, ho letto solo adesso i vostri commenti e vi ringrazio per i consigli. Ho aggiunto la possibilità di scaricare l'originale come mi avete chiesto. Per quanto riguarda la post produzione ho usato Photomatix, scelto un preset ho regolato alcuni parametri, diciamo "ad istinto" biggrin.gif. Lo uso da pochissimo e non conosco tutte le sue funzionalità purtroppo. Non ho usato nessun polarizzatore e l'orario, come da voi evidenziato, non era dei migliori.

Messaggio modificato da lipos81 il Apr 4 2014, 10:42 PM
andre@x
Messaggio: #14
QUOTE(giocoliere @ Mar 23 2014, 12:51 PM) *
come idea, e composizione non é affatto male.... ho qualche dubbio sulla realizzazione.

la PP non mi entusiasma molto....

concordo ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Carnevale D'ivrea mdj 52 11-04-2006 09:47
Storico Carnevale D' Ivrea 2008 ezio ferrero 11 06-02-2008 12:56
Ivrea - Itala San Marco ezio ferrero 9 10-10-2008 19:52
Carnevale D'ivrea 2008 ezio ferrero 6 21-01-2008 11:00
Carnevale Ivrea ezio ferrero 0 26-02-2007 17:48