FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D610 Consiglio Dai Possessori
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti,
dopo tempo, soldi conservati e tanti sacrifici, ho deciso di passare a Full frame. D610 mi è sembrata la scelta piu' sensata. Ho valutato ovviamente che, passato il problema polvere di D600, forse non avrei piu' avuto di questi problemi. Voi sapreste consigliarmi, dandomi la vostra esperienza? La D610 effettivamente butta alle spalle il problema polvere sul sensore? E' una buona scelta in generale? Grazie mille a tutti per l'aiuto
MarcoD5
Messaggio: #2
Credo che la discussione passerà al bar, comunque benvenuto nel forum, se hai deciso di passare a FF vol dire che hai un minimo di esperienza sulla reflex digitali, sai benissimo che non esistono sensore senza forfora, la D 610 è stato modificato o meglio riprogettare l'otturatore quindi non dovresti avere problemi, non significa esente da polvere/particelle, bisogna vedere anche l'utilizzo e la conservazione degli oggetti, caldo freddo umidità funghi e quant'altro, non facciamo tutta erba il fascio, resta una gran macchina a costo ridotto come la D600
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #3
si, il difetto che presentava la d600 non esiste sulla d610, tuttavia la polvere continua ad esistere
a questo mondo quindi inevitabilmente il sensore si sporcherà, anche con la pulizia del sensore attiva.
ti consiglio di non preoccuparti della polvere, esiste, ma finchè non la vedi in foto non dannarti.

È come quando si aprono gli scuri delle finestre e il raggio di luce illumina una stanza buia, quanta polvere,
pensare che la stai respirando ti attanaglia il fiato quasi, ma aprendo del tutto o accendendo la luce
essa sparisce alla vista e sparisce anche quella sensazione. Ma la polvere è li, sempre.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Grazie Marco, Gianluca...
mi avete diciamo tranquillizzato.
Io cmq non mi preoccupavo della polvere "di sempre", quanto piuttosto di una presenza anomala e visibile fin dai primi scatti.
Questo almeno per il momento, così come leggo da utenti e recensioni, sembra non essere presente, anche perchè sulla 610 hanno cambiato l'otturatore.
Io spero mi andrà bene... anche perchè credo in questo marchio e ho sempre scelto con fiducia.
lexio
Messaggio: #5
A parte le molte discussioni identiche nel forum... no, la mia non ha problemi di polvere o altro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(lexio @ Mar 20 2014, 10:53 AM) *
A parte le molte discussioni identiche nel forum... no, la mia non ha problemi di polvere o altro


Grazie Lexio.. ecco, questo volevo sapere. Mi rendo conto di aver postato una discussione "rindondante", che ricalca domande già fatte.. ma almeno io sono abituato a parlare per me e chiedere direttamente le cose, ricevendo risposte dirette e precise come la tua. Per questo ti ringrazio.
Non voglio seguire scie già percorse o domande già fatte per poi tenermi dentro quel che voglio chiedere..
Grazie davvero per l'aiuto...
GiBruga
Messaggio: #7
Vai tranquillo e scatta....
Anch io stavo alla finestra aspettando che il problema 600 sparisse, uscita la 610 l ho presa al volo....
Perseverare sarebbe stato diabolico per Nikon e così non è stato
Polvere c è ma è nella natura delle cose.

Ti aspettiamo nel club
Ciao Beppe
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(dariloja @ Mar 20 2014, 10:47 AM) *
Grazie Marco, Gianluca...
mi avete diciamo tranquillizzato.
Io cmq non mi preoccupavo della polvere "di sempre", quanto piuttosto di una presenza anomala e visibile fin dai primi scatti.
Questo almeno per il momento, così come leggo da utenti e recensioni, sembra non essere presente, anche perchè sulla 610 hanno cambiato l'otturatore.
Io spero mi andrà bene... anche perchè credo in questo marchio e ho sempre scelto con fiducia.


Perchè si parla di polvere?
Perchè spesso viene confusa la normale polvere con il problema tecnico che aveva la d600.
Problema discusso e ridiscusso nella chilometrica discussione "D600... Sensore Sporco"

te lo ripeto, vai tranquillo, la d610 è veramente una bella macchina, il sensore produce immagini molto ricche ed ha un
buon compromesso come risoluzione/qualità. Il costo poi adesso si è abbassato molto.
non vedo motivi validi per sconsigliarti l'acquisto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Grazie mille Gianluca...

infatti ho visto che è una gran macchina.. Allora la prendo!
ho dato via non poca roba per potermi permettere questo passo che affiancherò all'ottimo sigma 24-105 f 4 new
Ti farò sapere al piu' presto come andrà... per ora voglio solo provare al piu' presto questo gioiellino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(GiBruga @ Mar 20 2014, 11:19 AM) *
Vai tranquillo e scatta....
Anch io stavo alla finestra aspettando che il problema 600 sparisse, uscita la 610 l ho presa al volo....
Perseverare sarebbe stato diabolico per Nikon e così non è stato
Polvere c è ma è nella natura delle cose.

Ti aspettiamo nel club
Ciao Beppe


Ciao Beppe..
sicuramente quando arriverà il gioiellino sarò ancora piu' presente.. felice di essere tra voi.
un abbraccio
rolix7000
Messaggio: #11
Secondo me è' una gran bella macchina.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Per I Possessori Di D2h ! nicesmile 24 24-07-2004 12:43
Ai Possessori Di Sb-50 O Similari luciano_c 10 09-04-2004 02:08
Nuovi Possessori Della F6 dammad 8 10-01-2005 14:12
Per Possessori Coolpix 8800 sonix74 4 17-01-2005 11:17
Domanda Ai Possessori Di F6 Franz78 2 25-11-2004 13:41