FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 24-85 3.5/4.5
obiettivo 24-85 e D700
Rispondi Nuova Discussione
almayer
Iscritto
Messaggio: #1
Ragazzi,

ho da poco acquistato una D700 e vorrei equipaggiarla con un 24-85 3.5/4.5.
Premesso che le finanze sono limitate e non posso permettermi ottiche più costose, vi chiedo se è un accoppiata soddisfacente.
Ho letto spesso che la D700 merita ottiche di pregio, questa non lo è, ma mi sembra uno zoom dal rapporto qualità/prezzo soddisfacente.
vi ringrazio
frizziola
Messaggio: #2
QUOTE(almayer @ Mar 19 2014, 09:40 AM) *
Ragazzi,

ho da poco acquistato una D700 e vorrei equipaggiarla con un 24-85 3.5/4.5.
Premesso che le finanze sono limitate e non posso permettermi ottiche più costose, vi chiedo se è un accoppiata soddisfacente.
Ho letto spesso che la D700 merita ottiche di pregio, questa non lo è, ma mi sembra uno zoom dal rapporto qualità/prezzo soddisfacente.
vi ringrazio

ciao. io ce l'ho e su D700 non è male. non è un fondo di bottiglia. ha dei difetti che possono essere più o meno fastidiosi come ad esempio la distorsione abbastanza pronunciata. però c'è anche da dire che è un problema facilmente risolvibile in post produzione. a mio avviso è un ottimo tuttofare. io da quando ho preso il 24-70 per esigenze di studio non l'ho più usato ma in certe occasioni il VR mi tornerebbe comodo... :-D
qui un esempio su D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Nicola
almayer
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(frizziola @ Mar 19 2014, 11:02 AM) *
ciao. io ce l'ho e su D700 non è male. non è un fondo di bottiglia. ha dei difetti che possono essere più o meno fastidiosi come ad esempio la distorsione abbastanza pronunciata. però c'è anche da dire che è un problema facilmente risolvibile in post produzione. a mio avviso è un ottimo tuttofare. io da quando ho preso il 24-70 per esigenze di studio non l'ho più usato ma in certe occasioni il VR mi tornerebbe comodo... :-D
qui un esempio su D700



Nicola


Grazie per la risposta.
E' l'idea che mi ero fatto dell'ottica in questione. L'ho trovata ad un prezzo ragionevole e credo lo prenderò.
Bella la foto! E' il lago di Braies?
Ciao
almayer
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(almayer @ Mar 19 2014, 11:33 AM) *
Grazie per la risposta.
E' l'idea che mi ero fatto dell'ottica in questione. L'ho trovata ad un prezzo ragionevole e credo lo prenderò.
Bella la foto! E' il lago di Braies?
Ciao


MMhhh St. Moritz...non avevo visto l'immagine nella gallery. smile.gif
frizziola
Messaggio: #5
QUOTE(almayer @ Mar 19 2014, 12:13 PM) *
MMhhh St. Moritz...non avevo visto l'immagine nella gallery. smile.gif

Ti ringrazio! secondo me per quello che costa vale la pena averlo wink.gif
Nicola
almayer
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(frizziola @ Mar 19 2014, 12:19 PM) *
Ti ringrazio! secondo me per quello che costa vale la pena averlo wink.gif
Nicola


Hai ragione
Ciao
Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio