FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-300mm F4-5.6 Dg Os
Rispondi Nuova Discussione
danielsan74
Messaggio: #1
E' un po' che cerco uno zoom 70-300. Ero indeciso tra il Nikkor Vr e il Tamron VC. Avrei trovato il Sigma del titolo a 100 euro nuovo spedito.
Secondo voi sono soldi buttati? Non è un'ottica che userei molto e i 3/400 euro dei primi 2 sarebbero forse un po' troppi.
Qualche passeggiata nei boschi o in montagna, niente di più.
100 euro è poco o niente, ma sarebbero buttati o viste le mie (scarse) capacità e l'utilizzo limitato ne vale la pena?
Grazie
Alex_Murphy
Messaggio: #2
Se pensi che 300 euro siano troppe per il limitato utilizzo che ne faresti penso che con 100 euro ti prendi una lente stabilizzata senza troppe pretese che fa le foto da 70mm a 300mm.
rodagna
Messaggio: #3
Il modello stabilizzato o il modello "liscio"?
Stabilizzato l'ho visto mediamente a 250 caffè. Non stabilizzato a 110 circa.
A cento sarebbe un buon affare penso. In caso mi manderesti gentilmente il link del sito in MP?!
Grazie
Ciao
danielsan74
Messaggio: #4
QUOTE(rodagna @ Mar 4 2014, 02:57 PM) *
Il modello stabilizzato o il modello "liscio"?
Stabilizzato l'ho visto mediamente a 250 caffè. Non stabilizzato a 110 circa.
A cento sarebbe un buon affare penso. In caso mi manderesti gentilmente il link del sito in MP?!
Grazie
Ciao

Infatti l'offerta che è 'anomala', da quel sito ho già acquistato senza problemi. Ti mando mp.
Volevo sapere se qualcuno l'ha avuto e se vale quel che vale o è proprio un fondo di bottiglia.
Grazie!!
alkmenes
Messaggio: #5
A saperlo ti regalavo il mio.. che si è rotto dopo nemmeno un anno di utilizzo.

La ghiera della MAF interna (di plastica), sgranata irrimediabilmente... compri a 100 euro, vale 100 euro. Ma ripararlo costava la stessa cifra.

Poi ho preso un Tamron VC... rolleyes.gif

danielsan74
Messaggio: #6
QUOTE(alkmenes @ Mar 4 2014, 05:50 PM) *
A saperlo ti regalavo il mio.. che si è rotto dopo nemmeno un anno di utilizzo.

La ghiera della MAF interna (di plastica), sgranata irrimediabilmente... compri a 100 euro, vale 100 euro. Ma ripararlo costava la stessa cifra.

Poi ho preso un Tamron VC... rolleyes.gif

Ma era la versione OS? In giro non ho letto pessime recensioni e in amazzonia costa 250 caffè.
Boh, se mi conosco bene lo ordino e vedremo. Il tamron viene 320 e ne prendera' il posto se faccio un buco nell'acqua.
alkmenes
Messaggio: #7
QUOTE(danielsan74 @ Mar 4 2014, 05:57 PM) *
Ma era la versione OS? In giro non ho letto pessime recensioni e in amazzonia costa 250 caffè.
Boh, se mi conosco bene lo ordino e vedremo. Il tamron viene 320 e ne prendera' il posto se faccio un buco nell'acqua.


Il sigma era un OS mi pare, sì. Quello che ha anche la funzione "macro" (non fidarti, non serve a niente) biggrin.gif

Il Tamron viene 320, ma se hai la possibilità di provarlo da qualcuno, fallo! Vedrai che ti incanterà, con quel prezzo e con quello che riesce a fare.

Lo uso, con risultati per me apprezzabili, in Naturalistica, senza dover spendere somme a 4 cifre.
danielsan74
Messaggio: #8
QUOTE(alkmenes @ Mar 4 2014, 06:41 PM) *
Il sigma era un OS mi pare, sì. Quello che ha anche la funzione "macro" (non fidarti, non serve a niente) biggrin.gif

Il Tamron viene 320, ma se hai la possibilità di provarlo da qualcuno, fallo! Vedrai che ti incanterà, con quel prezzo e con quello che riesce a fare.

Lo uso, con risultati per me apprezzabili, in Naturalistica, senza dover spendere somme a 4 cifre.

Grazie per le dritte, ne terro' conto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio