FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Assistenza Ltr Nikon Afs 24-70 2.8
chiamarla assistenza è decisamente troppo!!!!!!!!!!
Closed Topic Nuova Discussione
shisergio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto...

questa è la mia odissea con LTR:

Ho acquistato prima di Natale un 24-70 2.8 ed un 85 1.8; quest'ultimo ha presentato subito un lieve problema di front focus. Torno in negozio, regoliamo insieme l'AF fine (un valore di 3 era troppo e 2 troppo poco) e decidiamo di mandarlo in assistenza subito dopo le feste di natale.... il 15 gennaio circa spediamo tutto, D800, 85 e 24-70, perchè anche questo a 70mm non era proprio perfetto. Il materiale torna dopo circa 10gg ma molto peggio di prima.
Il 24-70 era praticamente inutilizzabile, a 70 era in front focus a 24 in back..... per l'85 non bastava la regolazione fine di 20....

Rimandiamo tutto in assistenza ed oggi quando sono andato a prendere il materiale ho avuto una bella sorpresa... il 24-70 era vistosamente danneggiato!!!

il paraluce era incastrato a metà dell'ottica, la ghiera a 35mm si blocca ed a 50mm ha un gioco allucinante!!

Il brutto è che la scatola non ha nessun segno di ammaccatura o altro; sono certo che sia caduto a qualcuno in LTR il quale ha pensato bene di fare finta di niete...

Sono sconcertato hmmm.gif mad.gif ... come posso comportarmi? a qualcuno è successo qualcosa di simile?

grazie...

Enrico_Luzi
Messaggio: #2
purtroppo non si possono aprire post relativi all'assistenza in quanto ltr Qua non risponde.
hai preso il materiale di ritorno da ltr in negozio ? hai aperto con il negoziante ?
se si allora sei apposto altrimenti la vedo bella dura
isvermilone
Messaggio: #3
Qua purtroppo oltre alla solidarietà di più non trovi.
Ci sono molti eurozzi in ballo.Non ti resta che l'avvocato se lo ritieni opportuno.
Ciao.Enzo.
Nivola29
Messaggio: #4
QUOTE(shisergio @ Feb 26 2014, 03:40 PM) *
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto...

questa è la mia odissea con LTR:

Ho acquistato prima di Natale un 24-70 2.8 ed un 85 1.8; quest'ultimo ha presentato subito un lieve problema di front focus. Torno in negozio, regoliamo insieme l'AF fine (un valore di 3 era troppo e 2 troppo poco) e decidiamo di mandarlo in assistenza subito dopo le feste di natale.... il 15 gennaio circa spediamo tutto, D800, 85 e 24-70, perchè anche questo a 70mm non era proprio perfetto. Il materiale torna dopo circa 10gg ma molto peggio di prima.
Il 24-70 era praticamente inutilizzabile, a 70 era in front focus a 24 in back..... per l'85 non bastava la regolazione fine di 20....

Rimandiamo tutto in assistenza ed oggi quando sono andato a prendere il materiale ho avuto una bella sorpresa... il 24-70 era vistosamente danneggiato!!!

il paraluce era incastrato a metà dell'ottica, la ghiera a 35mm si blocca ed a 50mm ha un gioco allucinante!!

Il brutto è che la scatola non ha nessun segno di ammaccatura o altro; sono certo che sia caduto a qualcuno in LTR il quale ha pensato bene di fare finta di niete...

Sono sconcertato hmmm.gif mad.gif ... come posso comportarmi? a qualcuno è successo qualcosa di simile?

grazie...

non posso aiutarti, ma posso dirti che per 2 volte la mia D7000 è stata spedita ad LTR per problemi di back focus ed è tornata uguale o peggio di prima della spedizione, quindi hai il mio sostegno morale.
Stranamente gli stessi obiettivi, montati su una D3100 di un famigliare (prezzo corpo macchina 1/3, senza motore interno AF ecc) erano perfetti. L'unico consiglio che ti posso dare per il futuro, è che avresti dovuto provare i tuoi obiettivi con almeno 1 corpo macchina diverso dal tuo, perchè se il problema non sono gli obiettivi è inutile inviare tutto
simonegiuntoli
Messaggio: #5
Vai dal negoziante con lo scontrino fiscale e digli che ci deve pensare lui. Lui deve imballare il materiale, spedirlo, farlo aggiustare, al rientro aprire la confezione e verificare che sia perfettamente funzionante.
E' lui il primo e l'unico garante della merce venduta. wink.gif Se il difetto si è presentato subito, diciamo nei primi dieci giorni di utilizzo, deve sostituirlo con materiale nuovo, in quanto non funzionante al momento dell'acquisto.
Comunque questa discussione verrà chiusa presto... texano.gif
Nordavind
Messaggio: #6
purtroppo io devo mandare la mia attrezzatura per la quarta volta in assistenza perchè torna sempre con qualche magagna, la seconda volta addirittura mi è tornata con lo stesso difetto per cui l'avevo spedita e dentro una scatola diversa, non nel mio imballo originale, con codice di un modello di reflex diverso, mah
shisergio
Messaggio: #7
l'obiettivo non è nuovo, è stato acquistato poco prima di natale e sono già due volte che va in assistenza... fortunatamente ho riaperto la scatola insieme al negoziante che è rimasto più sconcertato di me... dopo numerose telefonate sono rimasto d'accordo anche con il rappresentate di zona che venerdì mattina appena il pacco ritorna in LTR mi faranno sapere se lo sostituiscono o altro. In quest'ultimo caso procederò sicuramente per vie legali; per ora resto buono in attesa, e da quanto ho capito sono intenzionati a procedere con la sostituzione...

in tutta questo brutta odissea posso solo rigraziare inl negoziante che si è sempre dimostrato molto gentile ed interessato...

speriamo bene, e speriamo anche che le cose in LTR cambino in fretta, perchè così la vedo molto male....

grazie a tutti per la solidarietà...
MauroNK
Messaggio: #8
Io ho contattato una volta LTr per un problema alla mia D3100 e mi hanno risposto abbastanza scorbuticamente che ho preferito, nonostante la reflex fosse nel primo anno di garanzia, avvalermi di un altro centro a pagamento e la macchina è tornata perfetta. Ne ho lette e sentite di tutti i colori su ltr.
RLG_56
Staff
Messaggio: #9
...come da regolamento procedo alla chiusura...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio