FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Unita Wirless Per D800e
Rispondi Nuova Discussione
Giustoa
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che unita occorre per utilizzare con tablet e smartphone alcune funzioni in remoto tramite WiFi? Perche le unita WU 1 B, e VU 1A non vanno bene o almeno su catalogo non compattibili con D800, mi sembra assurdo, anche perche non vi e proprio il connettore specifico dei sopracitati adattatore.
Il WR R10 non mi sembra si possa utilizzare per scaricare le foto tramite app di Apple, fondamentalmente a me interessa scaricare direttamente alcune foto, e poterle farre in Live view.
stefp
Messaggio: #2
QUOTE(Giustoa @ Feb 21 2014, 09:50 AM) *
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che unita occorre per utilizzare con tablet e smartphone alcune funzioni in remoto tramite WiFi? Perche le unita WU 1 B, e VU 1A non vanno bene o almeno su catalogo non compattibili con D800, mi sembra assurdo, anche perche non vi e proprio il connettore specifico dei sopracitati adattatore.
Il WR R10 non mi sembra si possa utilizzare per scaricare le foto tramite app di Apple, fondamentalmente a me interessa scaricare direttamente alcune foto, e poterle farre in Live view.


Con WR non riesci a fare ciò che chiedi, avresti bisogno di UT1 + WT5 ma non so se esiste un'app che ti consente di fare ciò che fa Camera Control Pro.

L'alternativa semplice e forse anche più economica è CamRanger.

giucci2005
Messaggio: #3
Con il WT-5 collegato direttamente alla D4 non è necessaria alcuna APP sull'iPad e credo su un qualsisi tablet: infatti la modalità Server HTTP del WT-5 consente, una volta attivato il collegamento wireless "ad hoc" tra fotocamera e tablet, di connettersi alla fotocamera da un qualsiasi browser, inserendo sul tablet l'IP che la fotocamera indica.
A questo punto si attiva una funzionalità simile a CCP2 che consente lo scatto anche in LiveView: le foto rimangono nella scheda della fotocamera, ma con un click si possono trasferire al tablet.
Non sono però in condizioni di provare questa soluzione con la D800, ma qualche tempo addietro c'è stata una discussione simile e alla fine il proprietario della D800 era intenzionato a procedere con UT-1+WT-5 (puoi cercare di rintracciarlo e chiedere a lui).
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
D800 E D800e marcopisaneschi 38 18-04-2013 10:13
Meglio D800 Oppure D800e capreolus 18 18-02-2012 14:12
Vuoi Divorziare? Compra D800 E D800e Lutz! 15 09-02-2012 10:46
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25