FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikon S8000
sostituzione LCD, ma continua a non funzionare!
Rispondi Nuova Discussione
Scattino84
Messaggio: #1
Gentili amici del forum...
spiego cosa è successo....sono in possesso di una nikon S8000...improvvisamente non si vede + l'LCD!
ho provato a fare le foto, e le foto le fa, perché inserendo la scheda di memoria nel pc riesco a visualizzare....
Allora ho pensato che fosse rotto l'lcd.
L'ho sostituito con uno nuovo comprato on-line, perché la garanzia era scaduta!
Ma continua a non funzionare, alchè pensavo che era difettato anche questo nuovo.
e me ne sono fatto spedire ancora un altro...ma anche conquesto non funziona
secondo voi è la scheda madre?
qualcuno ha avuto lo stesso problema!
buzz
Staff
Messaggio: #2
Se sostituisci tutti i pezzi ad uno ad uno, forse ci arrivi...
lo so, è fastidioso, ma prima di mettere mani ad un componente, devi essere sicuro che sia la causa del guasto.
Un LCD raramente si rompe, se non meccanicamente (urti) e dopo la prima sostituzione avresti dovuto avere almeno il sospetto che non fosse quello. Tu sei arrivato addirittura alla terza!
io mi sarei accertato che arrivasse quantomeno la corrente della retroilluminazione, o dei segnali che mi indicassero che la tensione di alimentazione c'era ma era il componente a non rispondere, prima di "gettarlo".
Sì, potrebbe essere qualsiasi cosa, la scheda video che non genera più segnale, un filo interrotto, un componente dell'alimentazione del lcd che non va...
Certe apparecchiature, così piccole e sofisticate, a volte non vale la pena ripararle, proprio perchè sono talmente compatte che la sostituzione di una scheda principale costa più del valore dell'intera macchina.

Capisco anche che della paternale non te ne fai nulla e che hai imparato (si spera) la lezione per il futuro, ma forse ti conveniva mandarla in assistenza, e a seguito di un preventivo eventualmente troppo elevato, lasciarla lì per comprarne una nuova.
Scattino84
Messaggio: #3
Si effettivamente è un po' una paternale...
non voglio fare il tecnico ...e soprattutto sono il primo ad indicare l'assistenza diretta dei prodotti.
Siccome il display l'ho pagato molto ma molto poco...ho pensato ke valesse la pena tentarci.
e dato che questo è un forum, ho kiesto alla fine dei conti se a qualcuno fosse capitato la stessa cosa.
perché ho letto in altri forum, che la S8000 ogni tanto si pegneva e nn si accendeva, o dava errori simili...
Non mi immagino nemmeno di smontare pezzo pezzo la fotocamera, tantomeno testare ogni singolo componente (non ho l'attrezzatura necessaria)

Cmq...grazie per la risposta...(anke se nn ho risolto) smile.gif

... tanti scatti felici smile.gif....
buzz
Staff
Messaggio: #4
Vedi che non volevo rimproverarti per non averla inviata ad un centro.
io ho cominciato smontando le radio funzionanti e scassandole, come anche la medicina si è servita delle sezioni dei cadaveri per imparare, solo che quando si tratta di mettere mani a qualcosa di estremamente delicato e a volte pericoloso (non hai idea del salto che avresti fatto se avessi erroneamente toccato i capi della bobina del flash incorporato) consiglio dempre di avere la competenza e l'attrezzatura adatta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Coolpix S8000 emore 34 30-04-2015 17:49
Per Un Neofita S8000,p100,p6000,o Cosa? childu 19 04-07-2010 17:46
Acquisto Coolpix S8000 alexdelarge77 4 23-02-2010 15:52
Consiglio Su Acquisto Nikon S8000 ipodvertigo 3 09-03-2010 11:53
Nikon Coolpix S8000 sorrisi1985 0 01-04-2010 13:51