FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Manfrotto 144
Rispondi Nuova Discussione
Daniele.David
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti più in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele
Geromix
Messaggio: #2
QUOTE(dan61 @ Feb 10 2014, 04:29 PM) *
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti più in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele

Se il prezzo è buono, vai tranquillo non è per niente male, però dovresti dirci che atrezzatura hai? Il carico massimo per non provocare vibrazioni dovrebbe aggirarsi sui 7 kg.
Ciao.
giucci2005
Messaggio: #3
Sulla testa forse ti posso aiutare: con la sigla 128 fino al 2006 il catalogo Manfrotto riportava i mod. 128LP e 128RC, entrambe teste fluide per video (a due movimenti) di peso 1Kg, capacità di carico 4 Kg. La differenza è nel fatto che quella RC ha la piastra di attacco rapido 200PL, mentre l'altra ha solo una piastra di appoggio (più lunga da cui LP).
Per quanto riguarda il treppiedi 144 non sono stato in grado di trovare informazioni, se non che effettivamente fino a qualche anno fa era effettivamente commercializzato.
Ciao
Diego
Daniele.David
Messaggio: #4
QUOTE(Marcomix @ Feb 10 2014, 07:48 PM) *
Se il prezzo è buono, vai tranquillo non è per niente male, però dovresti dirci che atrezzatura hai? Il carico massimo per non provocare vibrazioni dovrebbe aggirarsi sui 7 kg.
Ciao.


Ciao Marco e ben ritrovato,
applicherò la D300s+ battery ed il 70-200 2.8....a pieno carico...vuole 100 pezzi....
grazie dell'aiuto....
daniele

QUOTE(giucci2005 @ Feb 10 2014, 07:53 PM) *
Sulla testa forse ti posso aiutare: con la sigla 128 fino al 2006 il catalogo Manfrotto riportava i mod. 128LP e 128RC, entrambe teste fluide per video (a due movimenti) di peso 1Kg, capacità di carico 4 Kg. La differenza è nel fatto che quella RC ha la piastra di attacco rapido 200PL, mentre l'altra ha solo una piastra di appoggio (più lunga da cui LP).
Per quanto riguarda il treppiedi 144 non sono stato in grado di trovare informazioni, se non che effettivamente fino a qualche anno fa era effettivamente commercializzato.
Ciao
Diego


Ciao Diego e grazie dell'aiuto, scusa , a due movimenti vuol dire a macchina orizzontale e verticale .....??
La pistra di attacco mi pare faccia parecchia differenza ..vero ??
Ho capito che è fuori produzione ma basta funzioni.
Un saluto
Daniele
giucci2005
Messaggio: #5
Le teste video (come la 128) hanno solo i movimenti Pan (orizzontale ) e Tilt (verticale).
Per quanto riguarda l'attacco rapido, personalmente lo ritengo essenziale, altrimenti bisogna avvitare/svitare ogni volta la fotocamera.
Ciao Diego
Daniele.David
Messaggio: #6
QUOTE(giucci2005 @ Feb 11 2014, 01:12 PM) *
Le teste video (come la 128) hanno solo i movimenti Pan (orizzontale ) e Tilt (verticale).
Per quanto riguarda l'attacco rapido, personalmente lo ritengo essenziale, altrimenti bisogna avvitare/svitare ogni volta la fotocamera.
Ciao Diego



Grazie, grazie Diego, tutto molto chiaro.
Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 e Raffica da 144 Foto ! F.Giuffra 6 26-02-2004 22:40
Consiglio Su Manfrotto 144 dan61 5 12-02-2014 15:08
Quale Sacca Per Manfrotto 144? neldot 1 04-02-2010 18:49