FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Manfrotto 144
Rispondi Nuova Discussione
Daniele.David
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti più in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele
Geromix
Messaggio: #2
QUOTE(dan61 @ Feb 10 2014, 04:29 PM) *
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti più in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele

Se il prezzo è buono, vai tranquillo non è per niente male, però dovresti dirci che atrezzatura hai? Il carico massimo per non provocare vibrazioni dovrebbe aggirarsi sui 7 kg.
Ciao.
giucci2005
Messaggio: #3
Sulla testa forse ti posso aiutare: con la sigla 128 fino al 2006 il catalogo Manfrotto riportava i mod. 128LP e 128RC, entrambe teste fluide per video (a due movimenti) di peso 1Kg, capacità di carico 4 Kg. La differenza è nel fatto che quella RC ha la piastra di attacco rapido 200PL, mentre l'altra ha solo una piastra di appoggio (più lunga da cui LP).