FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Stampante A3+
canon o epson?
Rispondi Nuova Discussione
almayer
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,

sto pensando di acquistare una stampante A3+ ma non so quale scegliere.
Ho scartato, per l'eccessivo costo la Canon Pixma pro1 e la Epson 3880.
I miei dubbi si sono focalizzati sulla Canon Pixma pro10 e la Epson R3000.

Faccio presente che tutt'ora stampo in camera oscura e non disgegnerei di stampare in bianco e nero anche in camera chiara.
In genere uso carta baritata glossy per il bn in c.o. e matte per il colore in laboratorio.

Dalla stampante che vorrei acquistare pretenderei dei bn senza dominanti, colori fedeli ed una gestione funzionale degli inchiostri e del workflow.

La Epson R3000 mi appare di livello superiore alla Canon Pixma pro10 ma temo il consumo di inchiostro nel passaggio dal matte al glossy e viceversa. Il costo è simile e, grazie ad un compleanno importante, alla portata.

Attendo vostri consigli
Grazie
Alberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(almayer @ Feb 7 2014, 10:13 AM) *
Salve a tutti,

sto pensando di acquistare una stampante A3+ ma non so quale scegliere.
Ho scartato, per l'eccessivo costo la Canon Pixma pro1 e la Epson 3880.
I miei dubbi si sono focalizzati sulla Canon Pixma pro10 e la Epson R3000.

Faccio presente che tutt'ora stampo in camera oscura e non disgegnerei di stampare in bianco e nero anche in camera chiara.
In genere uso carta baritata glossy per il bn in c.o. e matte per il colore in laboratorio.

Dalla stampante che vorrei acquistare pretenderei dei bn senza dominanti, colori fedeli ed una gestione funzionale degli inchiostri e del workflow.

La Epson R3000 mi appare di livello superiore alla Canon Pixma pro10 ma temo il consumo di inchiostro nel passaggio dal matte al glossy e viceversa. Il costo è simile e, grazie ad un compleanno importante, alla portata.

Attendo vostri consigli
Grazie
Alberto


Ciao mi associo alla tua richiesta di informazioni, dato il prezzo delle "belve" Canon serie pro, ho visto che la medesima casa ha da poco immesso (o immetterà a breve) sul mercato una A3+ serie PIXMA iP8750 (esacromia e dalle dimensioni piuttosto compatte).
"Rovistando qua e la" in internet ho trovato solo recensioni pubblicitarie e non tecniche.
Qualcuno ne sa qualcosa in + ??
grazie.gif

Messaggio modificato da albe72mila il Feb 7 2014, 10:33 AM
almayer
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(albe72mila @ Feb 7 2014, 10:32 AM) *
Ciao mi associo alla tua richiesta di informazioni, dato il prezzo delle "belve" Canon serie pro, ho visto che la medesima casa ha da poco immesso (o immetterà a breve) sul mercato una A3+ serie PIXMA iP8750 (esacromia e dalle dimensioni piuttosto compatte).
"Rovistando qua e la" in internet ho trovato solo recensioni pubblicitarie e non tecniche.
Qualcuno ne sa qualcosa in + ??
grazie.gif


ciao,
ho letto anche io qualcosa, ma non l'ho presa in considerazione per il fatto che ha "solo" 6 inchiostri rispetto alla pro10 che ne ha 10, alcuni dei quali specifici per il bn a cui tengo molto.
La Epson R3000 ho letto che è pari livello della Canon pixma pro1 (top della gamma canon) ma ha un prezzo sostanzialmente più basso.
Comunque ho compreso, sempre leggendo qua e là, che è importante conoscere anche il costo delle ricariche degli inchiostri e delle carte.
Insomma è un mondo sconfinato e, prima di spendere denaro, volevo andare sul sicuro.
alberto

ps di seguito riporto il link di una recensione della Epson R3000

http://www.tomshw.it/cont/articolo/epson-s...pa/36269/6.html

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La 3880 costa di più ma hai le cartucce di inchiostro da 80ml. e non da 25ml. e credimi oltre a essere più durature e a non mollarti nel bel mezzo di un lavoro sono anche più economiche in rapporto.

Con quello che costano buona parte della differenza di costo tra le due stampanti è data solo dalla maggiore quantità di inchiostro fornita out of the box!!! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio