FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Butto
Rispondi Nuova Discussione
mang83
Nikonista
Messaggio: #1
Massiiiiiii...ci provo anche io....a voi esperti i giudizi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vettori
Messaggio: #2
Sembra non perfettamente a fuoco ?
Francesco Martini
Messaggio: #3
che ti devo di'???
a parte che non e' a fuoco...
ma qui tutto e' da rifare....
Francesco Martini
astellando
Messaggio: #4
Anche la conversione non è il massimo... un po' grigina.

Andrea
ges
Staff
Messaggio: #5
Hai fatto bene a "buttarti" congelando un bel sorriso spontaneo, per il B/N mi sembra manchino i bianchi.
steve1981
Messaggio: #6
Ciao,
la luce e l'inquadratura non sono male, certo, piuttosto che un BN così anonimo, meglio uno scatto semplice a colori
Cesare44
Messaggio: #7
di questo ritratto, quoto anche io la spontaneità della signora.

ciao
Patrizio Gattabria
Messaggio: #8
La luce non è male ..ma da notare che la foto non è a fuoco e si nota una evidente distorsione a barilotto dovuta, probabilmente alla scelta di focale usata...(quale era?, mancano i dati exif...puoi indicarceli, per favore?)

Un saluto
Patrizio
mang83
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 4 2014, 11:28 AM) *
La luce non è male ..ma da notare che la foto non è a fuoco e si nota una evidente distorsione a barilotto dovuta, probabilmente alla scelta di focale usata...(quale era?, mancano i dati exif...puoi indicarceli, per favore?)

Un saluto
Patrizio



Ciao Patrizio, ecco idati: obiettivo 18-55 f/5.3 1/60sec. iso560

Che non sia a fuoco...mi lascia perplesso,avevo l'autofocus.....da cosa dipende allora?

Giorgio.

Primadi buttarmi...la prossima volta mi devo ricordare il paracadute!!! messicano.gif



Patrizio Gattabria
Messaggio: #10
QUOTE(mang83 @ Feb 4 2014, 12:07 PM) *
Ciao Patrizio, ecco idati: obiettivo 18-55 f/5.3 1/60sec. iso560

Che non sia a fuoco...mi lascia perplesso,avevo l'autofocus.....da cosa dipende allora?

Giorgio.

Primadi buttarmi...la prossima volta mi devo ricordare il paracadute!!! messicano.gif


Controlla nella foto (hai scattato in Raw?)dove esattamente cade la Maf centrale.. Dalla foto sembra che la Maf sia sul lato anteriore dx del pullover (di chi guarda la foto)
E la distorsione deriva dalla focale scelta da te per lo scatto (tra i 20 e i 35mm?) quale focale hai adoperato ?

Un saluto
Patrizio
mang83
Nikonista
Messaggio: #11
[quote name='Patrizio Gattabria' date='Feb 4 2014, 12:38 PM' post='3655186']
Controlla nella foto (hai scattato in Raw?)dove esattamente cade la Maf centrale.. Dalla foto sembra che la Maf sia sul lato anteriore dx del pullover (di chi guarda la foto)
E la distorsione deriva dalla focale scelta da te per lo scatto (tra i 20 e i 35mm?) quale focale hai adoperato ?

Un saluto
Patrizio
[/quot
Ho scattato in jpeg co focale 42mm....forse troppo?!?...Per la Maf non saprei....cè modo di scoprirlo?

Grazie della pazienza e un saluto.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #12
QUOTE(mang83 @ Feb 4 2014, 02:58 PM) *
Controlla nella foto (hai scattato in Raw?)dove esattamente cade la Maf centrale.. Dalla foto sembra che la Maf sia sul lato anteriore dx del pullover (di chi guarda la foto)
E la distorsione deriva dalla focale scelta da te per lo scatto (tra i 20 e i 35mm?) quale focale hai adoperato ?

Un saluto
Patrizio
[/quot
Ho scattato in jpeg co focale 42mm....forse troppo?!?...Per la Maf non saprei....cè modo di scoprirlo?

Grazie della pazienza e un saluto.

42mm con una DX,e facendo un primo piano, producono una evidente distorsione a barilotto, si nota nel viso...fai una prova usando un tele tra gli 80 e 100mm circa, e inquadrando la stessa porzione di viso, e noterai come il risultato finale sarà non distorto.

Scatta quando puoi in Raw..per esempio Nx2 permette di verificare a posteriori esattamente dove era il punto AF..ma anche altri programmi lo consentono (beninteso avendo scattato in Raw..)

Un saluto
Patrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi Butto... Daniele06 32 06-09-2005 22:06
Oggi, La Butto Li... Giorgio Baruffi 13 14-03-2005 11:52
Stasera Mi Butto! cmaxtel 6 31-01-2009 13:34
Che Faccio?...la Butto Nel "cassonetto"? luigi67 5 09-08-2008 12:33
Quasi Quasi Mi Butto ... nikonist 4 15-04-2007 21:12