FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Fotografo Di Auschwitz
Rispondi Nuova Discussione
Federico.A
Messaggio: #1
Oggi ricorre la giornata della memoria.
27 gennaio 1945 giorno in cui i sovietici arrivarono presso la città polacca di Auschwitz scoprendo il tristemente famoso campo di concentramento e liberandone i pochi superstiti.

Desideravo segnalarvi questo libro, Il fotografo di Auschwitz
è un Libro che narra la vita e l’opera di Wilhelm Brasse, fotografo polacco che venne deportato dai nazisti nel campo di concentramento di Auschwitz.


http://www.huffingtonpost.it/2013/10/23/wi..._n_4149058.html

Ciao a tutti
Federico
Francesco Martini
Messaggio: #2
Grazie della segnalazione...
Appena scaricato in formato epub sul mio Galaxy Note... rolleyes.gif
Francesco Martini
Croberto
Messaggio: #3
In questo periodo sto leggendo qualche libro sull'Olocausto, argomento che mi ha sempre toccato molto. Ne avevo già' sentito parlare di questo libro, tu l'hai letto?

Grazie della segnalazione.

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 26 2014, 09:33 PM) *
Grazie della segnalazione...
Appena scaricato in formato epub sul mio Galaxy Note... rolleyes.gif
Francesco Martini


Scusa Francesco tu sei troppo avanti, guru.gif sarebbe questo formato epub? hmmm.gif
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(Croberto @ Jan 26 2014, 09:37 PM) *
In questo periodo sto leggendo qualche libro sull'Olocausto, argomento che mi ha sempre toccato molto. Ne avevo già' sentito parlare di questo libro, tu l'hai letto?

Grazie della segnalazione.
Scusa Francesco tu sei troppo avanti, guru.gif sarebbe questo formato epub? hmmm.gif

Il libro in formato digitale... messicano.gif
Ci sono varii formati e il piu' comune si chiama "epub"..poi c'e' anche il "mobi" e anche il solito PDF...
Francesco Martini
Croberto
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 26 2014, 10:03 PM) *
Il libro in formato digitale... messicano.gif
Ci sono varii formati e il piu' comune si chiama "epub"..poi c'e' anche il "mobi" e anche il solito PDF...
Francesco Martini


Ma ci vuole una app particolare per ogni formato o compri il libro e te lo leggi? Te lo chiedo perché mi voglio prendere un tablet sopratutto per leggere.

Grazie
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(Croberto @ Jan 26 2014, 10:16 PM) *
Ma ci vuole una app particolare per ogni formato o compri il libro e te lo leggi? Te lo chiedo perché mi voglio prendere un tablet sopratutto per leggere.

Grazie

Dunque...per farla breve...In teoria tutti i libri digitali son protetti con un "drm"...(una specie di blocco) ma basta scaricare nel PC il programma "Adobe digital edition" (gratis) e li legge. pero' ci sono dei siti che vendono ebook, come amazon, che li leggi solo se acquisti il lettore dedicato o se scarichi nel tablet o nel pc l'apposito programma di lettura, che per Amazon si chiama Kindle (gratuito) . Comunque quasi tutti i migliori programmi per leggere ebook, per tablet e smartphone, come " Moon Reader", per esempio, ...leggon quasi tutto..... rolleyes.gif
Francesco Martini
giucci2005
Messaggio: #7
QUOTE(Croberto @ Jan 26 2014, 10:16 PM) *
Ma ci vuole una app particolare per ogni formato o compri il libro e te lo leggi? Te lo chiedo perché mi voglio prendere un tablet sopratutto per leggere.

Grazie

Oltre quello che ti ha indicato Francesco, tieni presente che, per gli utenti iPad, i libri (e-book) acquistati dal sito App Store vengono archiviati nella Libreria e si leggono direttamente con iBook (App in dotazione).
Ciao

Diego
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(giucci2005 @ Jan 27 2014, 10:24 AM) *
Oltre quello che ti ha indicato Francesco, tieni presente che, per gli utenti iPad, i libri (e-book) acquistati dal sito App Store vengono archiviati nella Libreria e si leggono direttamente con iBook (App in dotazione).
Ciao

Diego

Quello della Apple e' un altro discorso..perche', in teoria, gli ebook li devi scaricare solo tramite i-tunes...e il programma in dotazione a iphone e ipad non accetta altri formati...
Lo stesso vale per il lettori di ebook, cone il Kindle di Amazon, per esempio, che legge solo libri comprati su Amazon..
Al contrario, in un tablet o smartphone con sistema Android ci puoi istallare le App di tutti lettori che vuoi e dopo ti legge tutto . Per esempio, io nel mio Note 3, oltre che al lettore universale Moon Reader (che legge tutto..anche i fumetti.. rolleyes.gif ) ho il Play Books di Google, il Kindle di Amazon e il lettore Cubolibri della Telecom..
Francesco Martini
giucci2005
Messaggio: #9
La mia osservazione era solo per integrare il tuo discorso, peraltro chiarissimo, tant'è che per leggere e-book non provenienti dall'Apple-Store, sul mio iPad ho installato Bluefire Reader, che è un lettore universale (?!) e che uso per gli e-book scaricati da altri siti sul pc (su cui è installato L'"Adobe digital rights")e che poi trasferisco sull'iPad.

Diego
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(giucci2005 @ Jan 27 2014, 11:17 AM) *
La mia osservazione era solo per integrare il tuo discorso, peraltro chiarissimo, tant'è che per leggere e-book non provenienti dall'Apple-Store, sul mio iPad ho installato Bluefire Reader, che è un lettore universale (?!) e che uso per gli e-book scaricati da altri siti sul pc (su cui è installato L'"Adobe digital rights")e che poi trasferisco sull'iPad.

Diego

Questo Bluefire Reader non lo conoscevo...
Grazie della segnalazione!!!! messicano.gif
e adesso lo scarico sul mio ipad.... biggrin.gif
Francesco Martini
mama62
Messaggio: #11
Grazie della segnalazione, scaricato su IPad!
Da buon pendolare quale sono, me lo leggerò in treno.

Ciao
Marco
Croberto
Messaggio: #12
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
lucianosantelli
Messaggio: #13
Sono andato in libreria per prenderlo, ma poi mi sono deciso a prendere "Album Auschwitz". È una raccolta degli scatti effettuati da due ufficiali nazisti per dimostrare l'efficenza del lavoro svolto, le foto furono usate al processo di Norimberga come prove contro i criminali nazisti.
Il volume non lo avevano,andava prenotato, mi arriverà fra due o tre giorni spero.
Francesco Martini
Messaggio: #14
Se posso consigliare anche io un libro, che esiste anche in formato ebook, e'
"Scatto Matto"...
la storia del fotoreporter Adolfo Porry-Pastorel che ha immortalato in 9 milioni di click la storia del nostro Paese.
- "Vania Colasanti, (autrice del libro) attraverso l'inedito materiale di famiglia e foto esclusive, ha ripercorso le tappe salienti della sua vita. Ancora agli inizi del Novecento, i giornali italiani erano soliti illustrare i fatti di cronaca più salienti grazie all'abilità di qualche disegnatore. Porry Pastorel, giovane cronista in erba, ebbe, nel 1906, l'audacia di proporre al direttore del Messaggero di poter sostituire il mezzo fotografico a matite e pennelli. In un periodo nero per la stampa italiana come l'epoca fascista, le foto scattate e pubblicate di Adolfo Porry-Pastorel rappresentavano veramente un baluardo di libertà. Egli contribuì a mostrare un volto inedito di Mussolini offrendo alla stampa estera il destro per una efficace satira politica. Sempre da un'angolazione originale e stravagante. Sempre in bilico tra dovere di cronaca e cura dell'immagine."
buona lettura
Francesco Martini

skyler
Messaggio: #15
Consiglio vivamente l'e-book reader..il tablet dà problemi con il sole non si legge niente e per gli occhi non è il massimo.
Se avete e-book con estensioni non proprietarie..niente problemi..vi scaricate gratis Calibre Management e convertite i files...

Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(skyler @ Jan 30 2014, 11:45 AM) *
Consiglio vivamente l'e-book reader..il tablet dà problemi con il sole non si legge niente e per gli occhi non è il massimo.

Ma sei sicuro????
Con il Note 3 leggo benissimo anche sotto il sole...
e gli occhi non lo affatica...
messicano.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dov'era Dio Ad Auschwitz? ivandr 20 01-11-2007 03:09
Auschwitz lestat 14 05-10-2007 01:08
Auschwitz Dede1961 7 25-06-2009 20:49
Auschwitz/Birkenau clivea 5 14-09-2008 12:11
Album Auschwitz Giacomo.B 0 31-03-2008 19:33