FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempodi Posa Coolpix L820
Rispondi Nuova Discussione
strat
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sarò breve... ho acquistato da qualche giorno questa fotocamera e nelle descrizioni avevo fatto caso a determinati tempi di posa che venivano specificati.
Da dove li regolo?
Io l'ho spulciata ma non riesco a trovare i comandi per regolarli manualmente!
grazie

Messaggio modificato da strat il Jan 24 2014, 09:40 AM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Di solito invito sempre alla lettura del manuale, ma la tua domanda mi ha incuriosito al punto che sono andato io a leggermi il manuale della macchina.
Pare proprio che non ci sia a possibilità di farla funzionare in manuale, e che sia solo automatica in base alle scene preselezionate!
Qualcuno che la conosce meglio può risolvere questo mistero?
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non ho voglia di scaricare il manuale, posso risponderti solo teoricamente.

se non c'è la possibilità di M e sperando che puoi regolare gli ISO, tramite questo e variarli in più o in meno a piacere, puoi sovraesporre o sottoesporre come se saresti in M cambiano i comandi, ma il risultato è identico, ottimo sarebbe se hai i programmi A e S.


Antonio
strat
Messaggio: #4
Intanto grazie ad entrambi...
Si il manuale l'avevo letto... Troppo comodo chiedere e lasciare che gli altri lo facciano al posto tuo!
Lo scopo della domanda era per riuscire a fare delle foto nitide in casa senza molta luce e senza flash... Mi è nato un bimbo da pochi giorni e non volevo sparaflasharlo di continuo!
Adesso tra foto mosse o sfocate sono alla disperazione... Posso solo regolare gli ISO manualmente.
A sto punto qualche consiglio?
Grazie.

Messaggio modificato da strat il Jan 24 2014, 01:20 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(strat @ Jan 24 2014, 01:18 PM) *
A sto punto qualche consiglio?


ISO a palla!

avrai un po' di rumore, ma avrai anche i ricordi, se tutto con tutto ciò sono ancora buie, un po' di fotoritocco e si schiariscono un po'.


Antonio
strat
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 24 2014, 01:52 PM) *
ISO a palla!

avrai un po' di rumore, ma avrai anche i ricordi, se tutto con tutto ciò sono ancora buie, un po' di fotoritocco e si schiariscono un po'.
Antonio

e per quanto riguarda il mosso/sfocato?

grazie ancora
buzz
Staff
Messaggio: #7
prima metti gli iso al massimo e poi vedrai che non c'è mosso!
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(strat @ Jan 24 2014, 01:18 PM) *
Mi è nato un bimbo da pochi giorni e non volevo sparaflasharlo di continuo!



e logico che i genitori si preoccunano dei loro bimbi e fanno bene a prendere tutte le precauzioni del caso, vari studi hanno stabilito che il flash non fa danno aiìgli occhi dei neonati, il danno avviene se guardiamo il Sole per lungo tempo (ma chi ci riesce!), mentre la rapidità del flash non arreca danni alla retina.

informato di ciò continua pure ad non usare il flash sul bimbo...prevenire e meglio che curare.

ritornando in tema in pieno giorno in una stanza bella illuminata, con ISO alti dovresti avere tampi sufficientemente rapidi per evitare il mosso, per il fuoco sta a te centrare la mira di fuoco, a volte è complicato anche su fotocamere più sofisticate, molto psesso li sta la bravura del fotografo.


Antonio


Antonio
strat
Messaggio: #9
Il problema è che in questo periodo il sole non c'è mai quindi l'unica luce è quella che da il lampadario... Con conseguente foto mossa e con parecchio rumore e la classica tendenza all'arancione.
Antonio Canetti
Messaggio: #10
per la tendenza arancione devi bilanciare il bianco e metterlo su incandescenza, questo però è influente con il mosso


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Treppiede L820 Coolpix aviola861 13 24-08-2013 14:19
Problemi Di Foto Sfocate Con Nikon Coolpix L820 dariuskingofgondor 12 10-07-2013 11:57
Nikon Coolpix L820 Foto Luna albo2000 1 06-09-2013 15:59
L820 Foto Panoramiche BianchinoPaolo 1 06-12-2013 09:32
L520 Oppure L820? Pammola 0 24-03-2013 20:48