FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tracolla Per Reflex Antiscippo
Rispondi Nuova Discussione
kaltir
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Esistono in commercio tracolle con antiscippo? si, intendo che non siano ne' facili da tagliare ne' facili da sfilare. Se uno vuole gratis la mia reflex mi debba almeno tramortire e che non debba andare in giro con una mazza chiodata per difendermi dai malintenzionati!
Grazie a chi mi vuol dare un aiuto ed un saluto, Maurizio.
matcos
Iscritto
Messaggio: #2
Non so cosa intendi per facili da sfilare. Non credo siano molto frequenti i casi di reflex rubate dal "collo" o tanto meno quando la si porta a tracolla. Cmq...se proprio hai l'ansia di un aggressione mentre cammini, ti consiglio la blackrapid, modello sport. Hanno anche un sottile cavo in acciaio all'interno della cinghia....spero ti possa bastare. Se no c'é sempre la cara mazza chiodata, sicuramente più economica!
Vedo molto più probabile un furto quando ci si siede al bar e solitamente ci si sfila la reflex o quando la si porta tipo "borsetta da passeggio", o quando si scatta con cavalletto.
Saluti e occhio alle spalle! smilinodigitale.gif ph34r.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
se la tieni a spalla lo scippo è facile, mentre se la tieni a tracolla (cinghia su una spalla e fotocamera dalla parte opposta della spalla) lo scippo è più difficoltosa, ma attenzione anche avresti un cinghia sicura anti rapina, basta che abbiano un bella lama e davanti a questa o fai l'eroe o glie la porgi "con gentilezza".


Antonio
marce956
Messaggio: #4
Invece che a spalla la metti a tracolla dry.gif ...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
capisco poco l'intervento, ma se capisco:

per contrastare un eventuale scippo bisognerebbe camminare con la fotocamera rasente il muro e la tracolla dalla parte opposta, una tecnica più adatta ad una borsa che a una fotocamera.


Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(kaltir @ Jan 16 2014, 03:36 PM) *
...e che non debba andare in giro con una mazza chiodata per difendermi dai malintenzionati!...


Per la serie: "Il manuale del giovane criminale"

No, non devi andare in giro con una mazza chiodata, basta una 9 mm, e mi raccomando non fare come nei film dove prima si dice una stupida battuta e poi si spara, quello è tempo perso e il malintenzionato potrebbe aggredirti o scappare, tu gli spari subito subito ad una gamba e poi gli dici "come vedi la pistola funziona! ora se non vuoi che diventi davvero cattivo punto primo smettila di urlare e imprecare perché mi da fastidio e punto secondo chiedimi scusa per aver tentato di rapinarmi" ...(attimo di attesa) ...spari all'altra gamba e dici... "queste scuse arrivano o no?". La tecnica è un po' brutale e un tantino illegale ma funziona!

Campagna diseducativa a cura di: ministero per la violenza e le politiche anti-sociali con l'alto patrocinio di "Ass. Italiana Produttori Armi"

ATTENZIONE: E' altamente sconsigliato l'uso di questa tecnica anti-scippo.
ATTENZIONE: L'uso di questa tecnica anti-scippo benché estremamente efficace è considerata reato a meno che non viviate in America e lo scippatore non sia un immigrato islamico, in tal caso potrete scagionarvi dicendo "aveva armi di distruzione di massa!"


Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 21 2014, 09:19 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
esiste una tracolla anti-taglio.
la sniper sun.
comunque anche la black rapid rs sport, che possiedo e ritengo migliore, con poco si può rendere anti-taglio.
basta cucire, con apposita macchina, un cavetto di acciaio inox sulla lunghezza della tracolla
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tracolla Per Reflex Antiscippo kaltir 6 22-01-2014 18:24