FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumorosità Vr
Rispondi Nuova Discussione
baccana
Messaggio: #1
non ho trovato risposte soddisfacenti per cui formulo una domanda più diretta.
Mi chiedevo se ci fosse correlazione tra il tipo di obiettivo e la rumorosità del sistema VR (solito VR, no confronti tra 1° e 2° generazione).
Ovvero, al crescere della lunghezza focale il sistema VR può diventare più rumoroso?

Grazie a coloro che risponderanno
ciao!

Messaggio modificato da baccana il Jan 8 2014, 08:42 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
il sistema VR fa rumore, e su questo siamo tutti d'accordo.
Sul volume di questo rumore possono intervenire un saco di fattori, non in ultimo la risonanza del tubo dell'obiettivo, ma non c'è una relazione precisa.

Ma questa domanda che scopo ha? è tanto fastidioso? Dovrebbe essere un piccolo ticchettio con un residuo di microvibrazione, non un martello pneumatico!
baccana
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jan 9 2014, 12:45 AM) *
il sistema VR fa rumore, e su questo siamo tutti d'accordo.
Sul volume di questo rumore possono intervenire un saco di fattori, non in ultimo la risonanza del tubo dell'obiettivo, ma non c'è una relazione precisa.

Ma questa domanda che scopo ha? è tanto fastidioso? Dovrebbe essere un piccolo ticchettio con un residuo di microvibrazione, non un martello pneumatico!


ciao buzz,
ho comprato un 55-220 mm e provandolo ho notato un maggior rumore dello stabilizzatore rispetto al 18-55 mm.
Non è eccessivo, è leggermente più rumoroso, il 18-55 invece quasi non si sente.

Avevo paura che fosse difettoso, da qui la domanda.
Lo stabilizzatore funziona (per ora)

ogni tipologia di obiettivo ha il suo sistema VR quindi pensavo ci potesse essere una qualche relazione.

grazie per la risposta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio