FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Canon Tirchi Schifosi...
Rispondi Nuova Discussione
corradopiras
Messaggio: #1
complimenti a quei miserabili di canon che non mettono il cavetto usb compreso nella confezione di vendita...uno se lo deve prendere a parte.
Mi spiego meglio, ho regalato una compatta punta e scatta canon, perchè nikon su quella fascia di prezzo non ha roba decente e ovviamente davo per scontato che il cavo fosse compreso...invece assolutamente no...prima volta che compro canon e ovviamente anche ultima...
mbbruno
Messaggio: #2
hai gia detto tutto te......poi dici "compatta punta e scatta " nikon non ha nulla.....secondo me fra le coolpix ce della buona roba...io ne ho regalate 2 (marchetta per nital) e sono tutti entusiasti....
Lapislapsovic
Messaggio: #3
QUOTE(corradopiras @ Dec 31 2013, 10:13 AM) *
complimenti a quei miserabili di canon che non mettono il cavetto usb compreso nella confezione di vendita...uno se lo deve prendere a parte.
Mi spiego meglio, ho regalato una compatta punta e scatta canon, perchè nikon su quella fascia di prezzo non ha roba decente e ovviamente davo per scontato che il cavo fosse compreso...invece assolutamente no...prima volta che compro canon e ovviamente anche ultima...

Evidentemente Nikon supplisce col cavetto laugh.gif

per curiosità ma di che fascia di prezzo parliamo e che caratteristiche cerchi in una compatta??? wink.gif

Ciao ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4
smile.gif sono stufo dei cavetti usb, ho i cassetti pieni, se passi te ne regalo qualcuno smile.gif


Antonio
omysan
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 10:20 AM) *
smile.gif sono stufo dei cavetti usb, ho i cassetti pieni, se passi te ne regalo qualcuno smile.gif
Antonio



esatto non sono tirchi sono ecosostenibili... wink.gif
fedebobo
Messaggio: #6
Beh, Nikon non lo mette su alcune reflex... rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 10:35 AM) *
esatto non sono tirchi sono ecosostenibili... wink.gif


però sarebbe buona norma mettere a chiare lettere (non caratteri microscopici e nascosti) che il cavetto manchi e che tipo ci voglia, perchè una volta mi incav olai anche io, comprando una stampante, arrivai a casa e mancava il cavetto USB che se standard è diverso dai più diffusi.



Antonio
corradopiras
Messaggio: #8
la macchina è un regalo, pagata un'ottantina di euro, una punta e scatta per una persona alle primissimissimisssssime armi, se poi le prenderà la passione ovviamente la cambierà. Sono andato dritto su Nikon ma su quella fascia di prezzo quello che ho trovato era tutto con batterie stilo che io odio, perciò ho trovato questa canon e l'ho presa...Come ho detto, prima e ultima volta con canon

Messaggio modificato da corradopiras il Dec 31 2013, 11:17 AM
Francesco Martini
Messaggio: #9
Ma cosa te ne fai del cavetto USB,
quando tutti i PC moderni hanno integrato il lettore di card???? rolleyes.gif
Francesco Martini
Manuel_MKII
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2013, 01:08 PM) *
Ma cosa te ne fai del cavetto USB,


Io ci ho fatto dei braccialetti high tech qualche anno fa.
Memez
Messaggio: #11
oddio... giudicare un marchio per l'assenza di un cavetto usb nella confezione mi pare un pò esagerato... vero è che uno si aspetta che ci sia.

buon anno a tutti smile.gif
fabtr9
Messaggio: #12
piu che altro è ridicolo che non metta i paraluce con gli obiettivi.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2013, 01:08 PM) *
Ma cosa te ne fai del cavetto USB,
quando tutti i PC moderni hanno integrato il lettore di card???? rolleyes.gif
Francesco Martini


Effettivamente... smile.gif

Io il cavetto usb sulla mia prima reflex l'ho usato solo una volta...la prima biggrin.gif poi ho visto che non c'era ALCUN senso nella cosa, visto che estraendo la card e inserendo quella potevo:
1) fare tutto più velocemente e senza cavi, visualizzandola come un HD esterno.
2) evitare di far partire il software Nikon di acquisizione immagini, che rallentava tutto il processo inutilmente laugh.gif

Graziano
Memez
Messaggio: #14
QUOTE(fabtr9 @ Dec 31 2013, 01:27 PM) *
piu che altro è ridicolo che non metta i paraluce con gli obiettivi.....

ma dai? su tutti?
fabtr9
Messaggio: #15
QUOTE(Memez @ Dec 31 2013, 01:35 PM) *
ma dai? su tutti?

se non sbaglio....
omysan
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 10:55 AM) *
però sarebbe buona norma mettere a chiare lettere (non caratteri microscopici e nascosti) che il cavetto manchi e che tipo ci voglia, perchè una volta mi incav olai anche io, comprando una stampante, arrivai a casa e mancava il cavetto USB che se standard è diverso dai più diffusi.
Antonio



eh vero anche la stampante ... cmq hai ragione.. una scritta USB cable not included non farebbe male...


per quanto riguarda i paraluce... solo in quelli di fascia bassa credo

il 18-70 lo aveva idem il 12.24 e il 70-300vr.... non saprei... forse il 50ino afd non lo aveva ma me lo hanno regalato wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2013, 01:08 PM) *
Ma cosa te ne fai del cavetto USB,
quando tutti i PC moderni hanno integrato il lettore di card???? rolleyes.gif
Francesco Martini


Il cavetto lo utilizzo esclusivamente per Camera Control Pro, per il resto non l'ho mai usato.... è più comodo infatti inserire la scheda nel lettore USB 3.0
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 31 2013, 01:13 PM) *
Io ci ho fatto dei braccialetti high tech qualche anno fa.

.... messicano.gif ....
Francesco Martini
ifelix
Banned
Messaggio: #19
Ben ti sta...così impari a comprare canon !!!! laugh.gif wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 01:50 PM) *
eh vero anche la stampante ... cmq hai ragione.. una scritta USB cable not included non farebbe male...
per quanto riguarda i paraluce... solo in quelli di fascia bassa credo

il 18-70 lo aveva idem il 12.24 e il 70-300vr.... non saprei... forse il 50ino afd non lo aveva ma me lo hanno regalato wink.gif


scusa perchè in Inglese!!!!

è consigliabile conoscere una lingua estera, ma non obbligatorio! siccome è ancora l'italiano la lingua ufficiale della Repubblica d'Italia va usato per comunicazioni

buon anno

Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2013, 02:08 PM) *
scusa perchè in Inglese!!!!

è consigliabile conoscere una lingua estera, ma non obbligatorio! siccome è ancora l'italiano la lingua ufficiale della Repubblica d'Italia va usato per comunicazioni

buon anno

Antonio


E sull'only body ne vogliamo discutere? biggrin.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #22
QUOTE(corradopiras @ Dec 31 2013, 11:16 AM) *
la macchina è un regalo, pagata un'ottantina di euro, una punta e scatta per una persona alle primissimissimisssssime armi, se poi le prenderà la passione ovviamente la cambierà. Sono andato dritto su Nikon ma su quella fascia di prezzo quello che ho trovato era tutto con batterie stilo che io odio, perciò ho trovato questa canon e l'ho presa...Come ho detto, prima e ultima volta con canon

Pensa che io ne ho preso 2 di coolpix per altrettanti regali e per una persona in particolare alle primissime armi che fa foto più per riprendere un'evento e tenere il ricordo che per diletto messicano.gif , ho cercato appunto quella con la possibilità di usare le stilo proprio perchè di più facile reperibilità e subito pronte all'azione laugh.gif

Comunque se cercavi bene potevi prendere questa quì, e visto che è antiurto fino a 1,2 metri e subacquea fino a 5 poteva tornare utile in più di un'occasione wink.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2013, 02:15 PM) *
Pensa che io ne ho preso 2 di coolpix per altrettanti regali e per una persona in particolare alle primissime armi che fa foto più per riprendere un'evento e tenere il ricordo che per diletto messicano.gif , ho cercato appunto quella con la possibilità di usare le stilo proprio perchè di più facile reperibilità e subito pronte all'azione laugh.gif

Comunque se cercavi bene potevi prendere questa quì, e visto che è antiurto fino a 1,2 metri e subacquea fino a 5 poteva tornare utile in più di un'occasione wink.gif

Ciao ciao


Bravo... per me in una compattina le due stilo sono un plus e la puoi alimentare in dovunque parte del mondo ti trovi....

Messaggio modificato da CVCPhoto il Dec 31 2013, 02:26 PM
Cesare44
Messaggio: #24
QUOTE(omysan @ Dec 31 2013, 01:50 PM) *
eh vero anche la stampante ... cmq hai ragione.. una scritta USB cable not included non farebbe male...
per quanto riguarda i paraluce... solo in quelli di fascia bassa credo

il 18-70 lo aveva idem il 12.24 e il 70-300vr.... non saprei... forse il 50ino afd non lo aveva ma me lo hanno regalato wink.gif


si vede che fanno prima a scrivere gli accessori inclusi messicano.gif

buon anno a tutti
Antonio Canetti
Messaggio: #25
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 31 2013, 02:13 PM) *
E sull'only body ne vogliamo discutere? biggrin.gif



smile.gif no! perchè rimango della mia opinione, che tu conosci benissimo, visto che l'argomento abbiamo già sviscerato ampiamente in passate discussioni smile.gif

buon anno

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 31 2013, 02:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Canon Tirchi Schifosi... corradopiras 37 03-01-2014 04:00
2 Pagine: V   1 2 >