FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Sportiva E Non
Rispondi Nuova Discussione
Daniele.David
Messaggio: #1
Buonasera e Buon Natale a tutti !!...sono da pochissimo entrato nel Forum e ritornato alla fotografia da tre anni ...dopo molti dormienti...dicevamo...ho ricominciato con una D3100 e kit standard...troppo poco ...e passato ad una D300S comprandomi un 70-200 2.8 . Mi piace fare foto sportive all'aperto ed in palestra ai miei due figli sportivi..basket e calcio ..per completare l'attrezzatura e per fare un po' di tutto , anche viaggi , street reportage ecc...non faccio natura e ritratti..vorrei regalarmi un obbiettivo a completamento...quale ???.. 24-85 ....24-70 2.8...datemi consigli...grazie
scattoman
Messaggio: #2
QUOTE(dan61 @ Dec 25 2013, 09:48 PM) *
Buonasera e Buon Natale a tutti !!...sono da pochissimo entrato nel Forum e ritornato alla fotografia da tre anni ...dopo molti dormienti...dicevamo...ho ricominciato con una D3100 e kit standard...troppo poco ...e passato ad una D300S comprandomi un 70-200 2.8 . Mi piace fare foto sportive all'aperto ed in palestra ai miei due figli sportivi..basket e calcio ..per completare l'attrezzatura e per fare un po' di tutto , anche viaggi , street reportage ecc...non faccio natura e ritratti..vorrei regalarmi un obbiettivo a completamento...quale ???.. 24-85 ....24-70 2.8...datemi consigli...grazie


Se non hai problemi di budget il 24/70 2.8 Nikon è l'ideale, non c'è di meglio, come zoom da impiegare soprattutto nel Basket ma anche per altre tantissime cose.
L'equivalente sul formato 35 è 35-105, dipende anche dal punto di ripresa: se è quello classico dietro i tabelloni va bene, ma se si è in tribuna comincia ad essere corto. Anche per i paesaggi, con il 24/70 partiresti da una focale di 35mm, per i miei gusti un pò troppo stretta.
Avendo un AFD 24/85 2.8-4, quello classico insomma, per ovviare al problema l'ho integrato con un Tamron 17/50 2.8 che non sfigura su D300.
Parto così da una focale equivalente di 24.5-25mm. A tutta apertura però non è il Nikon... dry.gif
Altrimenti vai di 17/55 Nikon, un 2.8 che è un vero e proprio MUST rolleyes.gif
scattoman
Messaggio: #3
Parliamo però di lenti ingombranti, per la street...uhm.....ci azzecca poco. Forse un 24/85 VR...potrebbe andar bene se vuoi rimanere giustamente con Nikon
marce956
Messaggio: #4
Benritornato ... Se pensi di rimanere su DX, il 17-55, altrimenti farei un pensiero al 24-120 f4, si trovano anche usati dry.gif ...
Daniele.David
Messaggio: #5
Grazie ad entrambi dei suggerimenti...sono in linea con quello che pensavo....buone feste wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(dan61 @ Dec 25 2013, 09:48 PM) *
Buonasera e Buon Natale a tutti !!...sono da pochissimo entrato nel Forum e ritornato alla fotografia da tre anni ....

Bentornato
RLG_56
Staff
Messaggio: #7
...Benvenuto...!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Benvenuto nel nikonclub
GI@VANNI
Messaggio: #9
..Benvenuto.

Daniele.David
Messaggio: #10
Gentilissimi tutti.....mi sento a casa grazie.gif

Daniele
Gianfranco Priante
Messaggio: #11
Benritornato !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
la_brove
Messaggio: #12
bentornato tra noi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Non Reflex Non Compatta Non Mirror Non Altro alcarbo 20 22-12-2017 22:44
Non Storia Non Illustrata Supercille 8 22-01-2005 19:51
Non Parlo, Non Vedo, Non Sento! giocoliere 5 01-11-2009 22:02
Non Vedo, Non Sento , Non Parlo corrado55 4 25-06-2010 00:35
Hops Non Ricordo + E Non Trovo Le Informazioni.... quaranta.luca 3 24-01-2004 23:10