FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24 85, D Vs G
Rispondi Nuova Discussione
dinosaur jr
Messaggio: #1
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare/possiede/ha avuto entrambi gli obiettivi in questione? (il 24 85 2.8-4 D e il nuovo afs vr)
io ho il primo e lo uso su nikon d 610 ma sinceramente non ne sono molto soddisfatto, a parte per le dimensioni, il peso e la versalità.
possiedo anche il nikon 28-300, il 16-35, il 28 1.8 e il 50 1.4 e non voglio rinunciare ad uno zoom tutto fare leggero e poco ingombrante
per cui vi chiedo se in base alla vostra esperienza, su d600/610, la nuova versione lavora meglio, molto meglio..o peggio e in che termini
grazie Pollice.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Esattamente in cosa non ti soddisfa l'obiettivo che possiedi?
fedebobo
Messaggio: #3
Ho il 2,8-4 da un paio di lustri almeno e l'estate scorsa ho avuto in mano per una giornata il nuovo modello. Quest'ultimo va decisamente meglio in termini di nitidezza, anche a diaframma aperto, ma devo dire che non mi è molto piaciuto. In primis per il contrasto molto elevato. Per me decisamente troppo.

Saluti
Roberto
Banci90
Messaggio: #4
Sarei interessato anche io alla discussione, è un obiettivo alquanto economico che mi incuriosisce non poco, chi lo utilizza, lo ha utilizzato, che commento mi sa dare?
dinosaur jr
Messaggio: #5
beh, soprattutto,lo trovo molto poco nitido
Luciov
Messaggio: #6
QUOTE(dinosaur jr @ Dec 17 2013, 09:41 PM) *
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare/possiede/ha avuto entrambi gli obiettivi in questione? (il 24 85 2.8-4 D e il nuovo afs vr)
...


Prova a guardare un po' qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=club+24-85VR
Gian Carlo F
Messaggio: #7
QUOTE(dinosaur jr @ Dec 17 2013, 09:41 PM) *
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare/possiede/ha avuto entrambi gli obiettivi in questione? (il 24 85 2.8-4 D e il nuovo afs vr)
io ho il primo e lo uso su nikon d 610 ma sinceramente non ne sono molto soddisfatto, a parte per le dimensioni, il peso e la versalità.
possiedo anche il nikon 28-300, il 16-35, il 28 1.8 e il 50 1.4 e non voglio rinunciare ad uno zoom tutto fare leggero e poco ingombrante
per cui vi chiedo se in base alla vostra esperienza, su d600/610, la nuova versione lavora meglio, molto meglio..o peggio e in che termini
grazie Pollice.gif


il nuovo va decisamente meglio del vecchio.
Il D lo ho avuto su D700, non era male ma per avere una nitidezza fino ai bordi paragonabile ai fissi dovevo chiudere almeno a f8, poi sono passato al 24-120mm/4, un altro pianeta.
Decisamente più nitido sempre, più escursione, sfuocato molto migliore, colori più puliti, migliore resistenza al controluce, VR efficientissimo.
Il 24-85mm G so che è quasi come il 24-120mm, con il vantaggio di essere più compatto e leggero e anche meno costoso. Il 24-120mm ha dalla sua una migliore qualità costruttiva, più escursione e f4 costante.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 18 2013, 09:46 PM
dinosaur jr
Messaggio: #8
grazie, mi sono convinto a prendere il nuovo, e più in là completare il mio "corredo" con il nuovo 35 1.8 e l'85 1.8

(si.... che poi ogni volta che penso finalmente di stare "al completo" mi viene sempre in mente qualcos altro di cui non posso proprio fare a meno biggrin.gif Lampadina.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio