FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivi Per Nikon Fe2
Rispondi Nuova Discussione
Blacksgarro
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
in piena era digitale ho da pochi mesi ho comprato la prima reflex della mia vita: una bellissima nikon FE2 d'annata!

Sono un principiante , ma mi sto appassionando molto e pochi giorni fa ho fatto la mia prima stampa in camera oscura , con un certa soddisfazione devo ammettere.
Ora la macchina che ho acquistato monta un classico e modesto 50mm serie E .
Vorrei Affiancare Dunque un grandangolo e un medio tele.

Per quest' ultimo sono piuttosto orientato al 105mm f2.5, che ne ho sentito parlare in maniera entusiastica, però mi è difficile orientarmi sulle varie sigle.
Per esempio sto seguendo quest'inserzione su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Nikon-non-AI-Nikkor...70af&_uhb=1
Che diavolo significa la sigla Nikkor- PC ? Conosco gli AI, AIS ma questo mi sfugge.
Ci sono varie serie di questo modello? E se si quali bisogna scegliere?

Per quanto riguarda il grandangolo che focale mi consigliate?

Spero verrete in mio soccorso, un grazie in anticipo.
gianfranco357
Messaggio: #2
QUOTE(Blacksgarro @ Dec 5 2013, 04:49 PM) *
Ciao a tutti,
in piena era digitale ho da pochi mesi ho comprato la prima reflex della mia vita: una bellissima nikon FE2 d'annata!

Sono un principiante , ma mi sto appassionando molto e pochi giorni fa ho fatto la mia prima stampa in camera oscura , con un certa soddisfazione devo ammettere.
Ora la macchina che ho acquistato monta un classico e modesto 50mm serie E .
Vorrei Affiancare Dunque un grandangolo e un medio tele.

Per quest' ultimo sono piuttosto orientato al 105mm f2.5, che ne ho sentito parlare in maniera entusiastica, però mi è difficile orientarmi sulle varie sigle.
Per esempio sto seguendo quest'inserzione su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Nikon-non-AI-Nikkor...70af&_uhb=1