FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 300 Bizzarra
Rispondi Nuova Discussione
marcoxx
Messaggio: #1
Ho prodotto questo scatto nonostante abbia impostato scatto solo a MAF ed usassi un tempo veloce per una maratona.Qualcuno sa spiegarselo o meglio una capatina in laboratorio?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
enkova
Messaggio: #2
sarà ma così non ci vedo niente di bizzarro a parte la faccia del corridore in primo piano
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
a 200mm F8, hai cannato la MAF ( AF-C ) che è sul braccio tutto il resto è sfocato

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 27 2013, 08:02 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
QUOTE(bluesun77 @ Nov 27 2013, 08:02 PM) *
a 200mm F8, hai cannato la MAF ( AF-C ) che è sul braccio tutto il resto è sfocato

Andrea


anche io la vedo così
marcoxx
Messaggio: #5
QUOTE(enkova @ Nov 27 2013, 07:26 PM) *
sarà ma così non ci vedo niente di bizzarro a parte la faccia del corridore in primo piano

E ti pare poco................in una foto di persona andare fuori fuoco con il viso?

QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2013, 09:59 PM) *
E ti pare poco................in una foto di persona andare fuori fuoco con il viso?

se avessi usato la MAF 3D non sarei stato cmq aiutato vero?
Mauro Va
Messaggio: #6
QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2013, 10:00 PM) *
se avessi usato la MAF 3D non sarei stato cmq aiutato vero?


la 3D in questo genere di scatti ti complica la vita e basta.......và bene AF C, magari area dinamica, ma devi seguire il soggetto con la fotocamera e il fuoco aggangiato dove hai deciso te! ma devi scegliere te il punto dove focheggiare

ciao

enkova
Messaggio: #7
QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2013, 10:00 PM) *
E ti pare poco................in una foto di persona andare fuori fuoco con il viso?


se avessi usato la MAF 3D non sarei stato cmq aiutato vero?


ma io a fuoco sinceramente in questa foto vedo poco non so che ottica hai usato e se hai usato afc afs auto singolo vr e tutti gli altri tempi di scatto diaframma e tutte le altre impostazioni on camera

e poi su una foto così piccola non riesco a valutare dove hai /ha messo a fuoco magari aprendola a dimensione originale

sei tu che dovresti dirci dove hai messo a fuoco

hai intitolato il 3d foto bizzarra e io ti ho risposto


marcoxx
Messaggio: #8
QUOTE(enkova @ Nov 27 2013, 11:24 PM) *
ma io a fuoco sinceramente in questa foto vedo poco non so che ottica hai usato e se hai usato afc afs auto singolo vr e tutti gli altri tempi di scatto diaframma e tutte le altre impostazioni on camera

e poi su una foto così piccola non riesco a valutare dove hai /ha messo a fuoco magari aprendola a dimensione originale

sei tu che dovresti dirci dove hai messo a fuoco

hai intitolato il 3d foto bizzarra e io ti ho risposto

I dati sono : nikkor 70/200 2.8 a 200mm , iso 200 T1/400 f8 vr offarea dinamica 51 punti AFC.Se guardi la foto su View nx ti da' il fuoco in mezzo al petto.Ora mi chiedo anche se ho cannato il punto di messa a fuoco ad 8 di diaframma il viso doveva essere a fuoco.D'altronde di mosso non mi sembra si possa dire con un tempo di 400.Vi pare??
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(marcoxx @ Nov 28 2013, 11:48 PM) *
I dati sono : nikkor 70/200 2.8 a 200mm , iso 200 T1/400 f8 vr offarea dinamica 51 punti AFC.Se guardi la foto su View nx ti da' il fuoco in mezzo al petto.Ora mi chiedo anche se ho cannato il punto di messa a fuoco ad 8 di diaframma il viso doveva essere a fuoco.D'altronde di mosso non mi sembra si possa dire con un tempo di 400.Vi pare??


il punto di MAF che vedi in capture è puramente indicativo, se tra una misurazione e l'altra hai spostato l'inquadratura non puoi sapere esattamente dove ha messo a fuoco e sopratutto se il contrasto era tale da eseguire una MAF corretta..
skyler
Messaggio: #10
Devi usare AF-s così scatti se è a fuoco....con un tele lungo devi fare molta pratica....L'angolo di ripresa è molto
stretto ed è facile uscire dall'inquadratura. Prova ne è il fatto che hai puntato il viso e preso il petto e con un 200 mm. i piani sono molto ravvicinati...
marcoxx
Messaggio: #11
QUOTE(skyler @ Nov 29 2013, 09:59 AM) *
Devi usare AF-s così scatti se è a fuoco....con un tele lungo devi fare molta pratica....L'angolo di ripresa è molto
stretto ed è facile uscire dall'inquadratura. Prova ne è il fatto che hai puntato il viso e preso il petto e con un 200 mm. i piani sono molto ravvicinati...

Ok la prox volta provo AFsarea dinamica e magari invece di 51 punti 9 forse e' anche piu' veloce e preciso, che ne dite?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Proposta Bizzarra? oldstar 19 15-02-2010 15:17
Tinteggiatura Bizzarra. lupens 14 03-10-2015 15:18
D 300 Bizzarra marcoxx 10 29-11-2013 21:30