FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom 5: Cartelle E Sottocartelle
Perchè uguali nel contenuto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

Ho sintetizzato nella descrizione la mia domanda. Mi spiego meglio: ho eliminato (sbagliando) una cartella del catalogo. Volendo importare di nuovo il contenuto, vado a cercarlo sull'hard disk interno dentro la cartella "foto lightroom" come mi ha insegnato Scott Kelby nel suo libro. L'importazione è semplice, solo che mi si genera una cartella e una sottocartella con il contenuto identico che poi mi ritrovo naturalmente nell'elenco cartelle del browser. Che cosa sbaglio? Non è una cosa che mi impedisce di fare quello che desidero fare con i singoli file, ma è fastidiosa a vederla. In aggiunta tutte le volte che la elimino e riprovo pensando di avere fatto chissà quale errore, sull'hard disk mi si genera una nuova copia dei singoli file creandomi una confusione completa.
Scusatemi se la cosa vi sembra idiota, ma io cado spesso in problemi assurdi che non riesco a risolvere.

Se mi avete capito e vorrete darmi una spiegazione ve ne sarei grato.

Un saluto.

Franco
fabiopastori
Messaggio: #2
Quando importi devi accertarti che in alto, nella finestra di importazione, sia selezionata la voce "Aggiungi" (ti aggiunge le foto al catalogo senza spostarle dal percorso originale).
Inoltre dai un'occhiata a destra e controlla che l'opzione "Crea una seconda copia in" sia deselezionata o che la scelta della cartella per un eventuale backup sia corretta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Fabio, intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho importato anche usanto l'opzione aggiungi, naturalmente senza che sia cambiato niente. Per quanto ruguarda il secondo suggerimento che mi dai, ad una prima occhiata la voce è inattiva e non so neanche come attivarla, comunque riproverò con calma. Per ora grazie, aspetto altri eventuali suggerimenti.

Franco
fabiopastori
Messaggio: #4
Forse manca qualche cosa nella descrizione dei passaggi che fai per importare, non saprei...

L'opzione aggiungi non crea nulla, aggiunge solo al tuo catalogo le foto che scegli nella colonna di sinistra della pagina di importazione. Ovviamente se nella cartella del tuo disco ci sono doppioni il programma importa tutto (tranne se hai selezionato "non importare doppioni"), i file doppi li devi cancellare.

Il percorso di backup e la scelta dei file doppi la trovi nei pannelli di destra sotto la voce gestione file, pannello che forse è chiuso.
Non mi viene in mente altro...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sicuramente nel mio disco c'è una discreta confusione. Prima di imparare ad usare Lightroom 4 e poi il 5, ho trafficato alquanto. Nonostante il bel libro di Scott Kelby, ho dovuto rifare il mio catologo ed avevo aggiustato abbastanza bene il tutto. Questo fino al problema che ho descritto. Lo strano è che le foto doppioni vengono importate ugualmente nonostante sia spuntata l'opzione "non importare doppioni". Ora voglio riprovare ad importare la serie che ho cancellato per sbaglio cambiandogli nome. Chissa mai......

Ti ringrazio ancora per i consigli. Saluti

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lightroom 5: Cartelle E Sottocartelle Utente cancellato 4 26-11-2013 20:40
Visualizzazione File In Sottocartelle In Viewnx2 dario74xyz 1 04-08-2012 22:59