FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgentissimo Consiglio Lightroom 5
Rispondi Nuova Discussione
freddy1958
Messaggio: #1
Scusate se apro ancora una discussione su lightroom ma oggi mi è arrivata nella posta una offerta Adobe per acquistare entro oggi, Lightroom 5 a 79 Euro.
Premetto che fino ad ora ho usato solo ViewNX2 per gestire i file NEF e che negli ultimi tempi mi ero ripromesso di passare a qualcosa di più adeguato per iniziare un vero "sviluppo digitale" dei file, cosa che non ho mai approfondito veramente.
Mi sono scaricato entrambe le versioni di prova di CaptureNX2 e di Lightroom 5 ma devo dire di non averle usate il tempo necessario per decidere quale preferire. Certamente per NX2 ci sono i vantaggi che è un prodotto per Nikon e forse mi ci ritrovo meglio ma lo svantaggio è decisamente il costo (in rete non lo trovo a meno di 160 - 170 Euro )
Premesso tutto questo vi chiedo: Meglio LR5 a 79,00 Euro o NX2 a 165,00 Euro ??( lo so è un domanda senza risposta certa)
maxiclimb
Messaggio: #2
Per me sarebbe meglio LR anche a pari prezzo, o persino se costasse di più...

comunque è una scelta troppo personale.
Paolo66
Messaggio: #3
Dunque: ti direi di scaricare le demo di entrambe i programmi e provare quella con cui ti trovi meglio, ma l'offerta è talmente appetibile, per un programma valido come quello, che io lo prenderei ugualmente a prescindere...ed in fatti l'ho già preso...da qualche mese, però...ma quanto dura 'sta offerta?

C'è qualcosa sotto?
sta per uscire la nuova versione?

Io lo trovo ottimo, per lo sviluppo. Per il risultato finale penso manchi un "filino" per essere al top, però basta implementare anche con un semplice PS Elements (mi pare sia in offerta pure lui)...

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
E che aspetti? smile.gif
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #5
anche io come xaci, ti consiglio lightroom...
pur se rimane comunque una decisione personale..
Willyambo
Messaggio: #6
Tra i due, scelsi LR4 (a suo tempo) perché più semplice per il mio uso (non per altro!!). Ma ritengo anch'io sia una questione del tutto personale.
Comunque non credo te ne pentirai mai di averlo acquistato (semmai propendessi per la spesa).

William
sugianluigi
Messaggio: #7
Io avevo entrambi ma alla fine ho tolto il software Nikon e ho lasciato Lightroom, decisamente più completo. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio