FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 O D7100 ?
Rispondi Nuova Discussione
rbprimula
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho appena venduto (bene) il corpo della D80.
sono indeciso se passare ad una D7000 o D7100 considerando i circa 300 euro di differenza di prezzo tra le due per un acquisto "import"....
penso che il salto di qualità lo farei comunque ma vorrei qualche consiglio, a parte le differenze tecniche che ho già visto!!
grazie per le risposte
sandrofoto
Messaggio: #2
Ho avuto entrambe, posso dirti che i sensori fanno parte di un ultima generazione, quindi entrambe le macchine fanno ottime fotografie con alta gamma dinamica e tenuta ad alti ISO.
Forse la D7100 col fatto che non ha il filtro AA da un po' più di nitidezza sul RAW, ma si ottiene un ottimo risultato anche con la D7000.
L'autofocus l'ho trovato molto migliorato nella D7100, reattivo in modo più preciso nelle basse luci.
per il resto costruttivamente siamo li a parte qualche leggero cambiamento di forma.
Se hai bisogno di 24 megapixel per croppare di più o per ingrandimenti elevati, vai di D7100, altrimenti puoi tranquillamente prendere la D7000.
Sappi che per entrambi se vuoi ottenere ottimi risultati devi investire anche su ottiche di qualità.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
col digitale sempre il prodotto più nuovo!



Antonio
CuorerouC
Messaggio: #4
Dipende da quanto puoi spendere e da quanto tempo vuoi che ti duri il corpo macchina. Personalmente visto che non cambio spesso corpo macchina ho preferito d7100 ma ho speso anche di più
rbprimula
Messaggio: #5
QUOTE(sandrofoto @ Nov 20 2013, 07:02 PM) *
Ho avuto entrambe, posso dirti che i sensori fanno parte di un ultima generazione, quindi entrambe le macchine fanno ottime fotografie con alta gamma dinamica e tenuta ad alti ISO.
Forse la D7100 col fatto che non ha il filtro AA da un po' più di nitidezza sul RAW, ma si ottiene un ottimo risultato anche con la D7000.
L'autofocus l'ho trovato molto migliorato nella D7100, reattivo in modo più preciso nelle basse luci.
per il resto costruttivamente siamo li a parte qualche leggero cambiamento di forma.
Se hai bisogno di 24 megapixel per croppare di più o per ingrandimenti elevati, vai di D7100, altrimenti puoi tranquillamente prendere la D7000.
Sappi che per entrambi se vuoi ottenere ottimi risultati devi investire anche su ottiche di qualità.


a proposito di "ottiche di qualità" attualmente ho un tamrom 28-75 f2.8 un tokina 12-24 f4 e il nikon 35 f1.8
forse non sono proprio quelle che intendevi tu...
mi sa che per ora risparmio prendendo la 7000!!!
sandrofoto
Messaggio: #6
QUOTE(rbprimula @ Nov 20 2013, 09:20 PM) *
a proposito di "ottiche di qualità" attualmente ho un tamrom 28-75 f2.8 un tokina 12-24 f4 e il nikon 35 f1.8
forse non sono proprio quelle che intendevi tu...
mi sa che per ora risparmio prendendo la 7000!!!


Non sono male come ottiche, specie il 35 1,8G, quello che uso io nella stragrande maggioranza delle fotografie.
Comunque anche con la D7000 ti tieni in tasca 300 euro e vai assolutamente tranquillo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio