FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Per Audiovisivi Per Mac
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #1
E' da tempo che sono in cerca di un buon software professionale IN ITALIANO per Mac per la creazioni di presentazione per fotografie...
...ho usato iDvd e iMovie e Fotomatico ma non mi soddisfano, avete suggerimenti??
Grazie in anticipo
fabiopastori
Messaggio: #2
Io ho uso Fotomagico, non so se è lo stesso programma che hai provato tu e non mi trovo male. Sto provando però Adobe Premiere Elements 12, come qualità video mi sembra migliore anche se lo trovo un po' più complicato (purtroppo per Mac c'è in inglese).
Sicuramente sono meglio di iDVD.

Messaggio modificato da fabiopastori il Nov 19 2013, 06:09 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
FOTOMAGICO lo uso di gia' ma non mi piace tanto...
...altri suggerimenti??
MarcoD5
Messaggio: #4
iMovie è ottimo
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Nov 20 2013, 11:40 AM) *
iMovie è ottimo


...per te...ho scritto che a me non piace...non ce ne sono altri??..
MarcoD5
Messaggio: #6
Premiere adobe, credo che iMovie e tost siano un'ottima coppia, se esporti con iMovie e importi e masterizza con tost i risultati sono più che buoni, iDVD lascialo perdere che fa c@ga...

Messaggio modificato da marcomc76 il Nov 20 2013, 12:44 PM
fabiopastori
Messaggio: #7
Io comunque stò cercando ancora il software ideale per me, per il momento mi fermo a Fotomagico perché per mac, si passa da programmi "semplici" a quelli sofisticati. Non c'è una via di mezzo come ad esempio proshow Gold/Producer su windows.
Non so cosa non ti soddisfa in fotomagico, posso suggerirti nuovamente il programma di Adobe ma non so quale sia le esigenze perché in fondo è dali che ognuno valuta il software adatto a se stessi.
Io solitamente faccio presentazioni in alta definizione che poi vedo su un lettore multimediale, se devo masterizzare passo attraverso Toast che, rispetto a iDVD, ha una qualità notevole.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(fabiopastori @ Nov 20 2013, 01:24 PM) *
Io comunque stò cercando ancora il software ideale per me, per il momento mi fermo a Fotomagico perché per mac, si passa da programmi "semplici" a quelli sofisticati. Non c'è una via di mezzo come ad esempio proshow Gold/Producer su windows.
Non so cosa non ti soddisfa in fotomagico, posso suggerirti nuovamente il programma di Adobe ma non so quale sia le esigenze perché in fondo è dali che ognuno valuta il software adatto a se stessi.
Io solitamente faccio presentazioni in alta definizione che poi vedo su un lettore multimediale, se devo masterizzare passo attraverso Toast che, rispetto a iDVD, ha una qualità notevole.


...il problema e' che pur caricando jpg sd altra risoluzione, dopo la masterizzazione sembrano sfocati....
fabiopastori
Messaggio: #9
La masterizzazione tramite iDVD stronca notevolmente la qualità che nei DVD già non è il massimo. Cosa diversa con Toast, la qualità è superiore e non di poco.
Ho fatto un filmato per mio nipote che ha solo un lettore DVD e i primi risultati con iDVD mi hanno messo in difficoltà, immagini sgranate...ecc

Come ti dicevo se devo fare DVD, da Fotomagico esporto in Toast e da li masterizzo, c'è una funzione (se non ricordo male) chiamata "DVD HD".

Solitamente faccio se delle slide dopo le ferie o qualche gita (non faccio foto x lavoro) esporto il filmato a 1080 (o 720 a seconda delle esigenze) che poi vedo su un lettore multimediale.

Ovviamente se si ha l'esigenza di distribuire il proprio lavoro a più persone il DVD ha ancora una sua utilità....

hroby7
Messaggio: #10
Ciao Vincenzo
Se utilizzi Lightroom tieni presente che c'è anche un ottimo modulo per la creazione di presentazioni (musica, dissolvenze, testi, etc) che puoi esportare in vari formati video
Io non l'ho mai utilizzato, ma leggendo il libro dedicato ne ho appreso le potenzialità
Mi sembra semplice ed elegante.
L'unico limite potrebbe essere quello delle transizioni, perché mi sembra possa offrire solo le semplici dissolvenze (che per me sono da preferire, ma va a gusti) scegliendone ovviamente i tempi, etc.

Ciao
Roberto





Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(hroby7 @ Nov 20 2013, 06:37 PM) *
Ciao Vincenzo
Se utilizzi Lightroom tieni presente che c'è anche un ottimo modulo per la creazione di presentazioni (musica, dissolvenze, testi, etc) che puoi esportare in vari formati video
Io non l'ho mai utilizzato, ma leggendo il libro dedicato ne ho appreso le potenzialità
Mi sembra semplice ed elegante.
L'unico limite potrebbe essere quello delle transizioni, perché mi sembra possa offrire solo le semplici dissolvenze (che per me sono da preferire, ma va a gusti) scegliendone ovviamente i tempi, etc.

Ciao
Roberto


...ecco!!!....grande Roberto!!...ho appena comprato la versione 5 e non l'ho esplorarata a fondo....provero'...grazie per ora a tutti e tre ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23