FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elin
iscritte al concorso nikon talents
Rispondi Nuova Discussione
sarap1985
Messaggio: #1
ciao a tutti, questi sono gli scatti che ho iscritto al concorso nikon talents, sezione woman, fashion glamour.

attendo con piacere i vostri commenti.

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da sarap1985 il Nov 19 2013, 10:09 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #2
ti faccio i miei complimeti, specialmente per la prima... molto "Hypnose"
latian
Messaggio: #3
Faccio dei commenti con l'intento che siano costruttivi, dunque senza offesa.
La prima non mi piace molto ma forse è a causa mia in quanto non apprezzo molto il genere.
La seconda è un buon ritratto, ma non mi convince perchè mi danno fastidio le ombre sul viso troppo nette.
Nella terza non mi piace l'espressione della modella che inoltre avrei posizionato più a sinistra nell'inquadratura per dargli più spazio davanti allo sguardo.
Ciao.
sarap1985
Messaggio: #4
QUOTE(latian @ Nov 19 2013, 01:55 PM) *
Faccio dei commenti con l'intento che siano costruttivi, dunque senza offesa.
La prima non mi piace molto ma forse è a causa mia in quanto non apprezzo molto il genere.
La seconda è un buon ritratto, ma non mi convince perchè mi danno fastidio le ombre sul viso troppo nette.
Nella terza non mi piace l'espressione della modella che inoltre avrei posizionato più a sinistra nell'inquadratura per dargli più spazio davanti allo sguardo.
Ciao.


grazie, la prima giustamente può essere una questione soggettiva, per quanto riguarda la seconda le ombre sono volutamente nette, per la terza effettivamente poteva essere una soluzione lasciare più aria davanti.


sarap1985
Messaggio: #5
mi piacerebbe avere altri commenti, mi spiace che i miei scatti non stiano suscitando voglia di esprimere un vostro parere..

sono agli inizi e ho voglia di confronto.

grazie

Messaggio modificato da sarap1985 il Nov 20 2013, 03:42 PM
fabio_botteon
Messaggio: #6
Come già detto la prima va a gusti, e il mio non lo incontra...

La seconda mi piace molto, moltissimo, ma probabilmente l'avrei vista più corretta senza tagliare la fronte, e le braccia, si vedono le mani e parte delle braccia, o tutto o niente, non so se mi sono spiegato.

La terza, dunque a parte la spalla dx della modella che sembrerebbe bruciata, avrei lasciato qualche millimetro in più sotto, cosi la mano destra non era a bordo frame, e composto al contrario, cioè modella nel primo terzo che guarda verso dx e quindi con spazio fronte a lei, non avresti coinvolto pinocchio e magari facendo alzare un braccio facendo fare un movimento alla modella avresti dato dinamicità e si sarebbe tolta quella espressione che non mi dice niente...

Mio parere personale e tieni presente che sono del tutto inesperto...

Messaggio modificato da fabio b.82 il Nov 20 2013, 03:48 PM
Stefano_485
Messaggio: #7
Ciao Sara,

ti dico anche io la mia...

1) la prima è molto particolare, conosco il genere, non mi entusiasma (il genere), ma secondo me le tre pose in una sono ben pensate. Forse l'espressione di sinistra (per chi guarda) è un po' inebetita tongue.gif!

2) la post, come giusto che sia, aiuta lo scatto che d per se forse è un po'debole. Nel complesso non è male

3)per come la vedo io risulta un pelo sovraesposta soprattutto spalla dx modella, la pelle troppo porcellanosa e un po'disomogenea come cromia.

Dal punto di vista compositivo, forse poteva starci quanto ti hanno suggerito. Avrei forse un appunto sul punto di ripresa, un po'alto per il mio gusto e forse avrei raddrizzato per rendere dritta la prospettiva dell'ultima sporgenza sul muro.

A presto, Stefano
Cesare44
Messaggio: #8
Non ho letto i termini del concorso, quindi potrei sbagliare, ma interpretando, penso che le foto siano relative a woman, fashion e glamour. La prima non la giudico, troppo estranea ai miei gusti, forse in un altro contesto...ma potrebbe incontrare il gusto di molti, se vista sotto un aspetto puramente creativo.

Per le altre due, concordo con latian, in quanto avrei scritto le stesse cose, aggiungendo solo che, trattandosi di due ritratti classici, nella terza avrei lasciato la modella sui terzi a sinistra, per via dello sguardo rivolto in quella direzione.

Sul fatto che la seconda, l'ombra sia voluta, nulla da dire, sono gusti personali, magari mi sbaglio, ma credo che la giuria, sia più propensa a consideralo un errore, più che un vezzo artistico.

Ovviamente questa è la mia opinione.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Elin sarap1985 7 20-11-2013 22:35
Elin B&n sarap1985 4 20-11-2013 21:26