FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Picture Control D 300 E 300s
Rispondi Nuova Discussione
marcoxx
Messaggio: #1
Vorrei scaricare i picture control della Nikon per la d 300 e d 300s.Cosa succede , me lo scarica nella scheda?e dalla scheda come faccio ad averli attivi in macchina?Vorrei pure titolarli(paesaggio ritratto etc) per riconoscerli.Se qualcuno conosce la tecnica per farlo gliene sarei grato, e' un'argomento poco spiegato.Credo altresi' sia di grabde importanza lavorare son settaggi precostituiti.Grazie Marco
boken
Messaggio: #2
li scarichi dal sito (vedi drivers e supporto), poi formatti una scheda, carichi i PictureControls sulla scheda formattata, inserisci la scheda e nel menù della macchina vai all'opzione dove ti chiede di caricare nuovi P.C.
Cmq sul sito dove li scarichi ti spiega il percorso da fare. wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
menù di ripresa

gestisci controllo immagine

carica/salva


scarica il picture control sulla scheda

inserisci la scheda nella fotocamera e vai in...carica/salva

ricordati di formattare la scheda prima di iniziare tutto e batteria ben carica.


Antonio











7
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se intendi questi,
qui la procedura per Win
e questa per Mac

Qui invece i thread di riferimento.

Filippo
marcoxx
Messaggio: #5
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 4 2013, 10:11 PM) *
Se intendi questi,
qui la procedura per Win
e questa per Mac

Qui invece i thread di riferimento.

Filippo

Vi ringrazio tutti siete stati meravigliosi, detto da voi pare pure semplice.Ma poi come faccio per gestirli?Cioe' se lavoro per ritratto dove lo vado ad aprire nei settaggi tipo nitidezza etc e come faccio a riconoscere paesaggio da ritratto , me li titola lui?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Il picture control per ritratti ha la nitidezza impostata ad un valore più idoneo al ritratto rispetto al quello per paesaggi.... ognuno ha le varie impostazioni per rendere il meglio per quello che sono stati fatti... questo non ti vieta di variarli secondo il tuo gusto personale (pag 160 del manuale della D300s).
Quando li carichi in macchina hanno un nome proprio...
Per utilizzarli devi, nel menu di ripresa, selezionare imposta controllo immagine e scegliere quello che ritieni più idoneo per la scena che stai riprendendo, comunque trovi migliori info a pag. 154.

Filippo
marcoxx
Messaggio: #7
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 4 2013, 11:39 PM) *
Il picture control per ritratti ha la nitidezza impostata ad un valore più idoneo al ritratto rispetto al quello per paesaggi.... ognuno ha le varie impostazioni per rendere il meglio per quello che sono stati fatti... questo non ti vieta di variarli secondo il tuo gusto personale (pag 160 del manuale della D300s).
Quando li carichi in macchina hanno un nome proprio...
Per utilizzarli devi, nel menu di ripresa, selezionare imposta controllo immagine e scegliere quello che ritieni più idoneo per la scena che stai riprendendo, comunque trovi migliori info a pag. 154.

Filippo

Grazie Filippo sei stato molto chiaro.Io sapevo che i picture sono da c1 a c12 ma sul sito Nikon trovo solo paesaggi e ritratti...............ma tutti gli altri dove li trovo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Il link al messaggio 4 riporta ai picture control opzionali che prevedono, oltre a Paesaggio e Ritratto, anche i D2xmode ma solo per la D300.
Altri picture control opzionali non mi risulta ci siano, esistono i picture control personalizzati ovvero fatti dall'utente.
QUI nel thread di riferimento trovi ben 24 pc personalizzati che tentano di imitare le varie pellicole.

Filippo
marcoxx
Messaggio: #9
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 5 2013, 10:32 AM) *
Il link al messaggio 4 riporta ai picture control opzionali che prevedono, oltre a Paesaggio e Ritratto, anche i D2xmode ma solo per la D300.
Altri picture control opzionali non mi risulta ci siano, esistono i picture control personalizzati ovvero fatti dall'utente.
QUI nel thread di riferimento trovi ben 24 pc personalizzati che tentano di imitare le varie pellicole.

Filippo

Grande Filippo tutto molto piu' chiaro.Una volta salvati me li ritrovo in uso in controllo immagine sia che lavori con scheda recente che in mio menu' vero?Ti ringrazio ancora mi sei stato di grande aiuto.
fedebobo
Messaggio: #10
Si, ma occhio che in macchina non ci sono così tanti posti disponibili. Non ricordo quanti picture control al massimo ci stiano, ma sicuramente non più di 8 o 9.

Saluti
Roberto
magerith
Nikonista
Messaggio: #11
Approfitto di questo 3d.
Ho visto che la D200 non ha possibilità di avere il picture control indicato come la 300S.
C'è la possibilità di farlo in qualche altra maniera ?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
In macchina puoi caricare al massimo 9 picture control (da C-1 a C-9) mentre su una card ne puoi mettre al massimo 99 (da C-1 a C-99) vedi anche pag 163 del manuale.
Prima di caricarli tutti ti consiglierei di chiederti se veramente servono.... simulano vagamente la resa delle varie pellicole, ma oltre che essere una simulazione è anche mooolto vagamente... (parere personale naturalmente).

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D 300s Oppure D7000 fraccaroli1 49 15-11-2010 17:05
Nikon D 300s Acquisto O Aspetto? tommaso.carra 31 12-10-2010 10:17
300s nuova nuova gianluca.pietra 14 06-01-2011 07:55
Quale Flash Per La 300s ? scattointrospettivo 9 08-12-2010 21:41
D 300s Cerchiamo Di "capirla" pierluigi.pucci 3 30-12-2009 19:59