FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 55-300 O 70-300?
Rispondi Nuova Discussione
fabiofoni
Messaggio: #1
Vorrei acquistare uno di questi due obiettivi, ho un budget limitato sui 300 euro e mi è stato proposto un 70-300 usato , in ######### trovo il 55-300 nuovo, cosa è preferibile fare? Quale funziona meglio? Io possiedo una D300 e gli obiettivi sono VR . Grazie per il vostro aiuto e consiglio sin d'ora, ciao a tutti Fabo
ribaldo_51
Messaggio: #2
quale 70-300? in quale stato?, però dicci quali obbiettivi hai già perchè dipende anche da quello.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Nov 2 2013, 05:12 PM
fabiofoni
Messaggio: #3
QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 2 2013, 05:09 PM) *
quale 70-300? in quale stato?, però dicci quali obbiettivi hai già perchè dipende anche da quello.

Possiedo il 18-55 di dotazione della macchina e gli obiettivi di cui parlavo sono tutti e due nikon VR , le condizioni del 70- 300 sono buone dato che mi viene proposto da persona che conosco più che bene ! Grazie per avermi già risposto Ciao Fabio
ribaldo_51
Messaggio: #4
se il 70-300 è il nikkor VR io lo preferirei senz'altro al 55-300. Se poi conosci chi te lo vende non avrei dubbi. Tanto se anche ti mancheranno le focali da 56 a 69 non è certo un problema.
killex73
Messaggio: #5
Guarda , pur da possessore del 70-300 vr, vado controcorrente, consigliandoti il 55-300vr.
Infatti quello in mio possesso è sicuramente un buon zoom, ben costruito,abbastanza rapido nella maf automatica, e non ruota né sporge nel cambiare focale e mettere a fuoco.
Però avendo provato più volte il 55-300vr, posso dirti che a nitidezza siamo perfettamente pari, mentre come colori PER ME è leggermente migliore il 55-300, più precisi e vivi.
Di contro, oltre ad una costruzione in apparenza meno solida, è sicuramente più lento nella maf e si allunga nel cambiare focale,
Detto questo, se non devi farne un uso particolare, tipo foto di caccia, sportiva estrema, ecc in cui ti serve un sistemo di Autofocus abbastanza veloce, puoi tranquillamente risparmiare andando sul 55-300vr, stessa luminosità, qualità "geometrica" delle foto e stessa resa ad un prezzo che è circa la metà.
Inoltre può fare molto comodo avere anche quelle focali da 55 a 70, specie nei palazzetti per i concerti. (provato di persona)

Messaggio modificato da killex73 il Nov 3 2013, 12:45 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio